Le migliori custodie e cover Samsung Galaxy S8

Avete acquistato Samsung Galaxy S8 o S8+? Se è così avete fatto davvero un ottimo acquisto, avete avuto tanto coraggio e siete stati premiati per averlo. Questo perchè si tratta di un dispositivo unico nel suo genere, in quanto Samsung ha deciso di puntare solo ed esclusivamente alla innovazione quest’anno. Il suo schermo copre quasi tutta la parte frontale del dispositivo ed è anche curvo, mentre il suo design è caratterizzato da una scocca in vetro. Sebbene questo device sia uno dei più belli che siano mai stati realizzati, questo tipo di design ha anche un lato negativo: la fragilità. Data la alta percentuale di vetro che si può trovare su questo dispositivo, non ci vuole molto affinchè si possano verificare dei danni, ed è quindi strettamente necessario acquistare insieme a questi dispositivi una cover Samsung Galaxy S8 e S8+. Non vi consigliamo di lasciare il vostro telefono allo scoperto, almeno quando lo portate con voi in mobilità.

Potrebbe bastare davvero poco affinchè si righi il vetro oppure la scocca. E questo potrebbe causare danni seri. Si pensi ad esempio a quando si rompe lo schermo e non funziona più il touch screen, oppure si pensi a quando la scocca si graffia o si crepa. In questo caso sarebbe difficile perfino vendere il dispositivo, se non mettendo un prezzo molto basso. Non sempre si riescono ad aggiustare gli smartphone rotti dopo gli urti, e quando ci si riesce si può arrivare a spendere davvero tanto, certe volte ci si avvicina anche al prezzo dello smartphone, sebbene non sia questo il caso. Dato che allora ci sono tutti questi rischi, perchè non acquistare una semplice cover grazie alla quale proteggere il device in modo completo? Sarebbe una stupidaggine non farlo, anche perchè costano pochissimo oggi giorno.

Non dovreste avere nemmeno problemi per quanto riguarda i gusti, perchè ci sono così tante cover in vendita che è impossibile che non troverete quella adatta ai vostri. Giusto per fare qualche esempio ci sono le flip cover che sono molto belle e riescono a proteggere allo stesso tempo anche il display. Oppure un altro esempio sono le cover trasparenti, che essendo che non si vedono non vi faranno rinunciare al design del vostro dispositivo. E sono tantissimi altri i tipi di custodia che potete trovare per ogni gusto.

ATTENZIONE: vuoi proteggere al meglio anche il display del tuo Samsung Galaxy S8? Prendi anche una pellicola protettiva! Ecco qui solo le migliori nel nostro articolo dedicato: Migliori pellicole per Samsung Galaxy S8

Custodia Snugg

cover samsung galaxy s8

La cover con cui iniziamo è una flip cover, quindi si tratta di una custodia per color che vogliono qualcosa di più elegante possibile. Il vostro device sembrerà qualcosa di vero lusso grazie a questa cover grazie alla sua eleganza. E’ una custodia fatta in similpelle molto robusta, quindi oltre ad essere elegante è anche molto resistente agli urti e dura nel tempo. In più è ben rifinita ed ha delle cuciture salde da tutte le parti. La chiusura e la apertura della cover avviene attraverso un semplice e comodo magnete, grazie al quale la parte frontale protegge anche il display del dispositivo quando ce lo avete in tasca o comunque quando non lo state usando. In più il magnete permette di tenere la cover sempre compatta e quindi con uno spessore ridotto, in modo da non essere ingombrante ovunque essa si trovi. La parte frontale del dispositivo sebbene vada davanti allo schermo quando la custodia è chiusa non è affatto ingombrante.

Grazie alla grande flessibilità di questa cover è possibile portare del tutto la cover dietro al display piegandola. In questo modo non vi darà fastidio se vorrete parlare al telefono ad esempio, oppure utilizzare lo smartphone in modalità land scape ed altro. A proposito della modalità land scape, questa cover riesce a fungere anche da supporto grazie ad una piegatura che è presente sulla parte posteriore. Grazie ad essa lo smartphone si manterrà in modo del tutto autonomo in piedi in orientamento orizzontale, e voi nel frattempo potrete guardare file multimediali, usare il navigatore in auto o navigare senza usare le mani per tenere lo smartphone. Sulla parte interna della custodia ci sono poi diversi scompartimenti,e questi vi daranno modo di usare la cover come un portafogli mettendoci magari dentro le banconote oppure le carte di credito. Insomma, si tratta di una cover che non solo fornisce una grande protezione, ma è anche multi funzione.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: Cover Galaxy S8, Snugg Samsung Galaxy S8 Flip Custodia Case [Slot Per Schede] Pelle Portafoglio Progettazione Esecutiva [Garantita a Vita] – Blackest Black, Legacy Range

Custodia Spigen

cover samsung galaxy s8

Mettiamo un attimo da parte le flip cover per dedicarci alle cover tradizionali, quindi quelle che non proteggono anche il display, per il quale vi consigliamo di acquistare una pellicola protettiva, meglio se in vetro temperato dato che sono capaci di resistere anche agli urti e ai graffi. Questa è una delle migliori cover in assoluto per Samsung Galaxy S8 in quanto alla protezione, e non solo perchè è stata realizzata da Spigen, una delle case produttrici più importanti al mondo per quanto riguarda la produzione degli accessori per proteggere gli smartphone. E’ infatti una cover che è dotata della certificazione militare, quindi riesce a proteggere in modo eccellente il dispositivo risultando robusta e molto resistente. Si tratta quindi di una cover rugged, appositamente rinforzata specie sui bordi e sugli angoli per poter neutralizzare qualsiasi tipo di urto. Allo stesso tempo è una cover molto sottile e poco ingombrante, quindi non vi darà mai fastidio quando avete il vostro telefono in tasca.

Si tratta quindi della cover sottile che riesce a proteggere di più di tutte. Ma non è finita qui, perchè questa cover ha un effetto positivo anche sul grip del dispositivo. Come saprete Samsung Galaxy S8 è realizzato con una scocca in vetro, la quale è scivolosa e non garantisce una presa delle migliori, specie per le dimensioni del display border less. Con questa cover invece grazie al rivestimento ruvido presente sulla parte di dietro aumenta di molto la presa in quanto lo smartphone diventa del tutto anti scivolo. La custodia è formata da due parti differenti che si possono inserire sullo smartphone, una è quella posteriore fatta in TPU, mentre l’altra è un bumper aggiuntivo che rafforza ancora di più la protezione sui bordi e che si mette sulla cornice per una sicurezza al top.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: Cover Galaxy S8, SPIGEN® Custodia [Neo Hybrid] Flessibile protezione interna e telaio rinforzato dura del respingente per Galaxy S8 (2017) – Gunmetal

Custodia Samsung LED View

cover samsung galaxy s8

La cover più avanzata che potete acquistare per il vostro Samsung Galaxy S8 è questa, e se volete il massimo ve la consigliamo in modo particolare rispetto a tutte le altre. Grazie a questa custodia avrete il top perchè si tratta di una cover fatta proprio da Samsung, la stessa casa produttrice dello smartphone. E’ quindi una custodia che si adatta perfettamente al design entrando a far parte di esso e arrivando a sembrare proprio un prolungamento dello smartphone stesso. Grazie a questa custodia avrete quindi la massima aderenza ed anche la massima presa sul dispositivo dato che è molto più ruvida del vetro di cui è composta la scocca posteriore di questo device. Come potete vedere è anche una flip cover, quindi è in grado di proteggere anche il display di questo device.

Ma questa cover non si ferma solo ad essere una semplice custodia per il Samsung Galaxy S8, è molto di più. Essa integra infatti delle luci LED incorporate le quali si possono trasformare in delle interessanti informazioni e quindi diventare come una sorta di secondo display per il Samsung Galaxy S8. In tal modo sarete in grado di visualizzare l’ora e le notifiche anche se la custodia è non solo chiusa, ma anche opaca. Non avrete nemmeno bisogno di accendere lo schermo di Samsung Galaxy S8, quindi risparmierete sia il tempo che la durata della batteria. In pratica questa speciale custodia si può collegare con un chip NFC direttamente allo smartphone per prendere le informazioni da quest ultimo e mostrare esse attraverso le sue luci LED integrate.Sulla parte interna di questa cover c’è in più una tasca, la quale può essere usata per inserire al suo interno carte di credito o banconote e quindi utilizzare questa cover come una sorta di portafogli. Sulla parte frontale c’è infine un foro per l’altoparlante al fine di poter parlare al telefono anche se la cover è chiusa.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: Samsung Mobile EF-NG950PBEGWW Galaxy S8 LED View Cover, Nero

Mture

cover samsung galaxy s8

Il bello di questa custodia è il fatto che si tratta di una cover Samsung Galaxy S8 molto semplice ed essenziale, eppure riesce a proteggere lo smartphone in modo così egregio da sembrare quasi una custodia di tipo rugged. La resistenza più alta che questa cover offre sta proprio nei bordi, che sono rinforzati in modo apposito per riuscire ad attutire qualsiasi tipo di urto. Allo stesso tempo questa cover Samsung Galaxy S8 ha il vantaggio di essere molto sottile e compatta, in quanto è una cover tradizionale che occupa pochissimo spazio in più rispetto allo smartphone. Ha anche dei bordi ruvidi che riescono ad agevolare la presa, quindi il dispositivo scivolerà molto di meno dalle vostre mani rispetto alla sua normale scocca che invece è molto più scivolosa e sfugge facilmente, specie a causa dello schermo curvo ai lati.

Questa cover Samsung Galaxy S8 è disponibile con bordi in quattro colorazioni diverse, e quindi si adatta a tutti i tipi di gusto: sembrerà proprio un prolungamento di Samsung Galaxy S8 la colorazione dei bordi, troppo che la aderenza della custodia è ottima. Questa è una cover adatta anche a chi vuole proteggere il proprio smartphone ma non vuole dire addio al suo design sotterrandolo dietro una custodia sotto la quale non si vede più nulla. La cover per quanto riguarda la parte posteriore è infatti trasparente, quindi si vede ugualmente la scocca in vetro del dispositivo senza problemi. Poi se scegliete la colorazione trasparente dei bordi della cover potrete avere una custodia del tutto invisibile. La cover è realizzata in TPU flessibile, quindi è anche molto morbida e non si rovina facilmente grazie ad un rivestimento anti graffio appositamente realizzato per dare modo di tenere lo smartphone in tasca anche con le chiavi (a patto che però proteggiate la parte frontale con una pellicola per non far danneggiare lo schermo).

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: Custodia Galaxy S8 Case Cover, Mture Custodia Chiaro Cristallo, Placcatura TPU Bumper Case, Trasparente Silicone Case Galaxy S8, Anti graffio Copertura Tacsa Caso per Samsung Galaxy S8 – Oro

Samsung Clear View

cover samsung galaxy s8

Questa non è solo una semplice cover per il Samsung Galaxy S8 come tutte le altre, ma è molto di più. Prima di tutto è stata realizzata dallo stesso colosso coreano che occupa il primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone, e questa casa produttrice non si limita mai a fare cover basilari per i propri top di gamma. Questa è infatti una cover Samsung Galaxy S8 intelligente, e presenta al suo interno un chip dotato della connettività NFC, grazie al quale si può connettere allo smartphone. Con il collegamento allo smartphone può visualizzare sulla sua parte frontale l’ora e le notifiche, in modo tale che anche avendo lo schermo coperto potrete sempre essere a conoscenza di tutto ciò che accade all’interno del vostro device. Lo schermo è coperto perchè si tratta di una flip cover Samsung Galaxy S8, quindi stiamo parlando di una custodia che protegge anche il display, almeno mentre non state usando il vostro dispositivo.

Come “vestibilità” questa flip cover è di sicuro la migliore per un semplice motivo: ha una aderenza perfetta al Samsung Galaxy S8 ed è anche molto sottile. In più è realizzata con materiali di prima qualità come solo Samsung sa fare. Interessante anche la sua bellezza estetica perchè è davvero elegante, specie se prendiamo in considerazione la cromatura sui suoi bordi. Una importante feature è la presenza sulla parte frontale di un foro per l’altoparlante, grazie al quale può passare l’audio in capsula dallo smartphone. Questo sta a significare il fatto che potrete parlare al telefono anche quando la custodia è chiusa, e in questo modo la parte frontale non diventerà ingombrante e fastidiosa da rimuovere per rispondere, come accade con le altre flip cover. Non sono finite qui le funzioni della Clear View cover Samsung Galaxy S8, perchè questa custodia si può anche piegare in modo da funzionare da supporto per mantenere in piedi lo smartphone.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: Samsung Mobile EF-ZG950CBEGWW Galaxy S8 Clear View Standing Cover, Nero

Scelta dalla redazione – Migliori cover Samsung Galaxy S8: Otterbox

cover samsung galaxy s8

Se state cercando una cover Samsung Galaxy S8 che non ha rivali, questa cover ve la consigliamo in un modo particolare perchè è la più resistente in assoluto. Si tratta di una cover rugged ed ha i bordi così rinforzati che una volta inserita il vostro smartphone può sopravvivere anche a cadute violentissime. La casa produttrice riporta che questa cover Samsung Galaxy S8 è stata studiata molto accuratamente ed ha quattro strati: una cover Samsung Galaxy S8 per proteggere perfino lo schermo rendendo obsoleta la pellicola protettiva, la schiuma per assorbire gli urti all’interno, un guscio interno e una guaina esterna per una sicurezza ulteriore. La cover include quindi anche una protezione per il display che tra l’altro è anche anti graffio, mentre la guaina esterna serve oltre che per attutire le cadute anche per non far accumulare la polvere sul dispositivo. Anche i tasti laterali vengono protetti molto bene da dei tasti aggiuntivi che si premono molto facilmente ed evitano l’accumulo della polvere. Ci sono inoltre degli sportelli in corrispondenza delle porte che non fanno entrare negli accessi la polvere e l’acqua, aumentando ancora di più l’impermeabilità dello smartphone. E’ infine presente anche una clip per attaccarla ai pantaloni.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy S8 direttamente da Amazon: OtterBox 77-54515 Custodia per Samsung S8, Nero

lascia un commento