Moto E4 Plus passa dalla FCC: avrà una batteria da 5.000 mAh?

La Federal Communications Commission americana ha certificato un nuovo smartphone che di qui a breve dovremmo conoscere ufficialmente. Si tratta con ogni probabilità di Moto E4 Plus (XT1772), presunto fratello maggiore del Moto XT1762 passato nelle mani della FCC appena due giorni fa (che infatti dovrebbe arrivare sul mercato con il nome Moto E4). Ma cosa sappiamo di lui?

Stando ai documenti emersi con la certificazione, Moto E4 Plus dovrebbe fare sfoggio prima di tutto di una batteria da record: ben 5.000 mAh! Si tratta sicuramente di un dato fuori dal comune e che lascia francamente anche un po’ perplessi, ma che al momento non possiamo definire “impossibile”. Sul mercato infatti sono già arrivati dei dispositivi che vantano capacità analoghe se non addirittura superiori, come per esempio i vari LG X Power 2 o ZTE Blade A610 Plus.

In genere, però, queste capacità tanto alte sul fronte della batteria vengono fatte convivere con una scheda tecnica medio-bassa, per cui per Moto E4 Plus faremmo bene ad aspettarci caratteristiche piuttosto contenute (anche perché in fin dei conti è proprio la gamma di prodotti ad essere votata verso una fascia bassa di mercato).

Ad ogni modo, nei documenti della FCC si fa riferimento anche a un processore MediaTek. Per quanto riguarda la data di rilascio, invece, di solito la certificazione FCC giunge in tempi piuttosto brevi, il che significa che tale Moto E4 Plus dovrebbe essere presentato nel giro di poche settimane al massimo.

fonte

Potrebbe piacerti anche