Father and Son: un videogioco Android per il Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha oggi rilasciato su Android “Father and Son”, videogioco a scorrimento orizzontale realizzato da TuoMuseo insieme a Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, e al professore Ludovico Solima. TuoMuseo è una squadra che comprende Fabio Viola (con un passato nelle divisioni per dispositivi mobili di EA e Vivendi), Sean Wenham (ex Ubisoft e Sony che ha lavorato ai disegni), Arkadiusz Reikowski (compositore della colonna sonora, come di quella di “Layers of Fear”) e Alessandro Salvati (“ADON Project”).

La storia di “Father and Son” segue Michael, un figlio che non ha mai conosciuto suo padre, attraverso il passato e il presente di Napoli e del mondo: l’Antico Egitto, l’ultimo giorno di Pompei, l’era borbonica… tutto il patrimonio conservato, appunto, nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che vanta una celebre collezione egizia oltre a quelle che provengono da Pompei ed Ercolano e alla collezione Farnese (rinascimentale).

“Father and Son” è gratuito e completabile, secondo quanto affermato dagli autori, in 50-60 minuti, ma alcuni dei suoi contenuti (abiti per i personaggi e una nuova area) sono sbloccabili solo effettuando il check-in al Museo Archeologico di Napoli stesso. “Father and Son” ha anche finali multipli che dipendono dalle scelte fatte dal giocatore (Michael) con i personaggi incontrati nelle varie epoche allo scopo di svelare la verità su suo padre ed esplorare le storie che scopre nel suo viaggio. Potete scaricare “Father and Son” dalla sua pagina su PlayStore (notate che è necessario avere almeno la versione 5.0 di Android per farlo funzionare, quindi io con la mia versione 4.4.2 non potrò giocarlo).

Potrebbe piacerti anche