Square Enix vuole ristampare Nier per PlayStation 3

Square Enix ha pensato a chi ha giocato al nuovo “Nier: Automata” di Yoko Taro ma non al precedente “Nier”, uscito in Giappone in ben due versioni ma arrivato da noi solo nella versione “Nier: Gestalt” (l’altra, “Nier: Replicant”, ha solo un protagonista più giovane che è fratello invece che padre della coprotagonista). “Nier”, nella sua versione per PlayStation 3, è apparso nel negozio online di Square Enix.

Non si tratta di fondi di magazzino o di un’aggiunta casuale: come potete leggere direttamente dalla pagina ufficiale Square Enix sta per ristampare “Nier” per PlayStation 3 proprio per festeggiare il lancio di “Nier: Automata”. La PlayStation 4 non offre alcuna retrocompatibilità rispetto alla PlayStation 3, quindi se non avete la precedente console Sony non potrete giocare a questa ristampa di “Nier”, anche se originariamente “Nier: Gestalt” doveva uscire solo per Xbox 360. La ristampa della versione internazionale di un gioco inizialmente esclusiva Xbox 360 è un’esclusiva PlayStation 3.

Se volete scoprire come “Nier” si ricollega sia a “Nier: Automata” e al suo precedente episodio, il primo “Drakengard”, ho scritto un riassunto delle trame della serie “Drakengard” e “Nier” da “Drakengard 3”, prequel di tutta la serie, all’inizio di “Nier: Automata”. Devo comunque avvisarvi che “Nier” non ha il gameplay curato dalla mano di PlatinumGames come “Nier: Automata” e, seppur resti tutta la profondità, la voglia di stupire, la voglia di mostrare le cose da altri punti di vista, che caratterizzano le opere di Yoko Taro troverete anche un gioco decisamente più rozzo rispetto a quello che vi potreste aspettare dopo “Nier: Automata”. Le copie ristampate di “Nier” per PlayStation 3 non sono ancora in vendita, ma potere registrarvi per essere avvisati al momento dell’uscita, e costeranno €29,99 (meno di quanto normalmente costano usate da quando il gioco è diventato di culto ed è uscito “Nier: Automata”).

Potrebbe piacerti anche