Nintendo si preparerebbe a rilasciare uno SNES mini

Senza molta sorpresa, dopo aver interrotto la produzione di Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System (NES mini) Nintendo starebbe preparando l’uscita nel 2017 di Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System (SNES mini). L’informazione viene da fonti di Tom Phillips di Eurogamer, cioè da un giornalista davvero affidabile con fonti davvero affidabili: non è ancora un annuncio ufficiale ma non prendetela solo come una voce di corridoio venuta da chissà dove e non verificata.

Lo sviluppo del Nintendo Classic Mini: SNES sarebbe già in corso e il Nintendo Classic Mini: NES sarebbe stato (forse momentaneamente) messo da parte proprio perché già era pianificata l’uscita del suo successore: lo sviluppo e la produzione dello SNES mini avrebbero avuto la priorità sulla produzione e la distribuzione di ulteriori modelli di NES mini, nonostante la sua popolarità. Non abbiamo ancora alcuna informazione sul prezzo a cui verrà lanciata questa nuova console o quanti e quali giochi conterrà, ma la scelta di ottimi giochi per Super Nintendo è davvero ampia (“The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Donkey Kong Country”, “Secret of Mana”, “Super Metroid”, “Super Mario World”, “Chrono Trigger”, “Yoshi’s Island”…).

Il NES mini, uscito a fine 2016, è una mini console contenente 30 classici per Nintendo Entertainment System (il Nintendo 8bit) e un emulatore dedicato a soli €60. Con una simile offerta a un simile prezzo le scorte di NES mini si esaurirono rapidamente sotto le feste natalizie, e Nintendo non è mai riuscita a produrne abbastanza unità per soddisfare l’immensa domanda del pubblico. Probabilmente  la compagnia si sta concentrando su SNES mini in questo momento anche proprio per poterne produrre una quantità adeguata.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche