Senran Kagura su Nintendo Switch ha trovato un modo per sfruttare l’HD Rumble dei Joy-Con

I Nintendo Direct sono diversi a seconda delle regioni del mondo, e ogni versione parla solo dei giochi effettivamente in uscita in quella regione. Non so per quale motivo non possano allora essere fatti anche a orari diversi, per esempio non a mezzanotte. Comunque, mentre stanotte i giocatori europei di Nintendo Switch e Nintendo 3DS scoprivano una ricca serie di date di uscita estive, tra cui quelle di “ARMS” e “Splatoon 2”, i giocatori giapponesi scoprivano che su Nintendo Switch sarebbe arrivata, come già accennato in passato dal produttore, la serie “Senran Kagura”.

Spiego brevemente cosa sia “Senran Kagura” per chi non la conosce: “Senran Kagura” è una serie di picchiaduro in cui ragazzine ninja liceali combattono tra loro danneggiandosi i vestiti sino a rimanere nude. “Senran Kagura” è una serie che ha avuto diversi spin-off, l’ultimo dei quali lo trasforma per esempio in uno sparatutto multiplayer a squadre in cui le protagoniste sono in costume da bagno e devono essere bagnate con fucili ad acqua sino a essere sconfitte. Il che vi fa capire che, più che il genere, l’elemento importante nella serie siano le sue ragazzine.

Per questo il produttore di “Senran Kagura” Kenichiro Takaki, dopo aver sfruttato la stereoscopia del Nintendo 3DS per rappresentare in modo più tridimensionale i corpi delle protagoniste, ha cercato un modo per spingersi ancora oltre grazie ai Joy-Con del Nintendo Switch e al loro HD Rumble, la vibrazione ad alta fedeltà. Il video del Nintendo Direct mostra Takaki studiare con fare (e con abiti) da scienziato il modo migliore per riproporre con il Joy-Con e la sua vibrazione la sensazione del palpeggiamento. E insomma… la notizia era tutta qui: “Senran Kagura” arriva su Nintendo Switch e permetterà di palpare il Joy-Con restituendo la sensazione di palpare le protagoniste. HAS SCIENCE GONE TOO FAR?

Potrebbe piacerti anche