Samsung Galaxy S8, in arrivo un aggiornamento per risolvere il problema del display rosso?

Samsung è alle prese in queste ore col primo piccolo “caso” relativo al Galaxy S8. Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana, la cui distribuzione è già cominciata in Italia con la consegna dei device pre-ordinati, sembra possa soffrire di uno strano effetto “rossiccio” sul display. Le prime segnalazioni risalgono ormai a 3-4 giorni fa, Samsung – nella giornata di ieri – ha tenuto a precisare che non si tratta di un problema hardware. Anzi, gli utenti stessi possono risolvere la questione smanettando tra le “Impostazioni” (in particolare il percorso da seguire è Impostazioni-Display-Modalità schermo-Bilanciamento del colore).

Insomma, caso – se di caso si può parlare – già chiuso? Non esattamente. Oggi il Korea Herald, dopo aver contattato un portavoce del colosso sudcoreano, ha annunciato il rilascio di un secondo aggiornamento già durante la prossima settimana. Aggiornamento che seguirà di pochi giorni quello reso disponibile ieri e che sarà volto probabilmente a risolvere la situazione sul nascere. Non tutti, evidentemente, hanno la capacità di calibrare alla perfezione il proprio terminale.

Una considerazione che, tra l’altro, potrebbe essere estesa anche ai tecnici Samsung: Neil Shah, di Counterpoint Research, punterebbe il dito proprio verso i professionisti dell’azienda che, alle prese con la nuova tecnologia “deep red“, avrebbero clamorosamente sbagliato la calibrazione a livello software del pannello Super AMOLED montato dal Galaxy S8. Non siamo di certo di fronte a un potenziale flop stile Note 7, ma i coreani sono consapevoli di avere margini d’errore davvero ristretti: e un eventuale aggiornamento rilasciato in fretta e furia la prossima settimana sarebbe da interpretare proprio in questo senso.

fonte Theandroidsoul.com
Potrebbe piacerti anche