Samsung ribadisce: “Il display a tinte rosse sul Galaxy S8 non è un problema”

Sasmung conferma, per l’ennesima volta, che la questione dei display rossi sul Galaxy S8 non è un problema. Il caso, come molti di voi già sapranno, è un filo più complesso, nonostante l’azienda coreana si affanni a ribadire il concetto. Il timore di perdere utenza, soprattutto dopo i fatti dello scorso autunno relativi al Note 7, è alto ed ogni minima avvisaglia di un possibile “caso” non può essere presa alla leggera.

Che non sia un problema hardware legato ai nuovi display Super AMOLED possiamo, in effetti, darlo per scontato. E’ però allo stesso tempo grave l’indiscrezione che rivela come i tecnici dell’azienda coreana abbiano semplicemente sbagliato le impostazioni di calibrazione dei colori sul nuovo schermo, con i risultati che conosciamo. In rete ormai da giorni circolano foto di molti Galaxy S8 coi display “rossicci”, un effetto di certo non gradevole.

Stamattina vi abbiamo fornito i dati fiscali del primo trimestre 2017 e, proprio durante l’incontro con gli investitori, Samsung ha fatto il punto sulla questione. “I Super AMOLED possono essere caratterizzati da differenze naturali di colore facilmente regolabili dagli utenti tra le impostazioni”, è questa l’ultima presa di posizione ufficiale dell’azienda coreana. Che, nonostante ciò, ha ancora in programma un aggiornamento software sugli S8 entro la fine del mese, volto proprio a risolvere il “difetto”.

fonte Theinvestor.co.kr
Potrebbe piacerti anche