Il sensore di impronte sugli smartphone verrà implementato presto nei display LG, Huawei e Oppo

Buona parte dei nostri lettori sa ormai sicuramente quanto sia comodo poter usare un sensore di impronte per tenere al sicuro i nostri dati più importanti. Tuttavia sappiamo anche tutti quanto sia importante che il sensore di impronte sul nostro device venga posizionato in una posizione più o meno comoda. Questo anche perché in quasi tutti i casi la nostra impronta digitale viene utilizzata per sbloccare il proprio device. Però sappiamo anche come alcuni produttori per esigenze progettuali o scelte stilistiche abbiano adottato via via delle soluzioni anche parecchio scomode. Vedi ad esempio l’ultima “esperienza Samsung” che sul suo nuovo top di gamma, cioè il Galaxy S8 ha voluto posizionare il sensore di impronte in una posizione particolarmente scomoda: a destra del sensore fotografico.

Sembra però che almeno per quanto riguarda i device LG, Huawei e Oppo in futuro il problema del posizionamento “progettuale” dei sensore di impronte verrà completamente azzerato! Dalla cina infatti è partito un importante rumor riguardante CrucialTech cioè il produttore di sensori di impronte che rifornisce da ormai diverso tempo i brand che vi abbiamo sopracitato. Il rumor è molto importante e ci mostra come l’azienda abbia già pronti dei brevetti di soluzioni in grado di implementare il sensore direttamente sul display di uno smartphone!

Una soluzione che in pratica permetterebbe di risolvere definitivamente la questione riguardante il posizionamento dei sensori di impronte nei vari device. Questo perché molto semplicemente si arriverebbe alla possibilità di sbloccare uno smartphone semplicemente mettendo il proprio dito sopra una porzione del display, senza quindi dover andare a cercare tutte le volte il tasto apposito. Quando arriverà sul mercato questa attesissima novità? Ancora non è dato sapere una data certa, tuttavia sappiate che CrucialTech vorrebbe lanciare questa tecnologia il prima possibile quindi è probabile che la vedremo implementata magari su alcuni dei prossimi top di gamma!

Personalmente non vediamo proprio l’ora di vedere implementata il prima possibile questa soluzione su tutti gli smartphone, non soltanto quelli LG, Huawei e Oppo e magari non soltanto sui top di gamma. Voi?

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche