Sniper Ghost Warrior 3 esce oggi, ma il suo multiplayer no

“Sniper Ghost Warrior 3” di CI Games, un videogioco in cui posso scegliere di agire da cecchino, da fantasma o da guerriero (e non un gioco in cui sono un guerriero fantasma cecchino, come può sembrare dal titiolo), esce oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One ma senza il suo multiplayer. Secondo lo sviluppatore escludere la modalità multiplayer dal lancio eviterà di “diluire” l’esperienza single-player.

“Durante il nostro sviluppo di Sniper Ghost Warrior 3 avevamo due obiettivi. Per prima cosa volevamo dare la miglior esperienza single-player possibile nel nostro videogioco più ambizioso nella serie Sniper Ghost Warrior sino a oggi. Questo è sempre stato il nostro obiettivo e siamo estremamente orgogliosi di tutto il lavoro che abbiamo fatto e che condividiamo con voi. Ma la seconda cosa a cui abbiamo fatto attenzione era dare aggiornamenti regolari al contenuto dopo il lancio, concentrandoci su contenuti che giovino all’esperienza di gioco. Quindi, abbiamo deciso di rilasciare l’aggiornamento multiplayer (che sarà gratuito per tutti i giocatori) dopo il lancio (durante il terzo quarto del 2017) precisamente per le ragioni citate, cioè per non diluire in nessun modo il potenziale dell’esperienza per giocatore singolo.”

La sfida di CI Games è sicuramente molto ambiziosa e non so se rilasciare il multiplayer solo in estate (giugno-settembre) aiuterà “Sniper Ghost Warrior 3”, che già esce il 25 aprile dopo essere stato rimandato rispetto alla data precedentemente annunciata, il 4 aprile, a cui l’uscita era stata rinviata da quella iniziale, a gennaio, e dopo essere stato annunciato per ben due volte: nel 2014 e poi, naturalmente con un rinvio della sua data di uscita, nel 2016. Il fatto che dopo tanto tempo una parte del gioco non sia probabilmente ancora pronta mi fa temere che il progetto sia stato anche troppo ambizioso.

fonte MCV
Potrebbe piacerti anche