Sonic Classico corre nella Green Hill Zone in un nuovo video da Sonic Forces

Sega ha oggi rilasciato un nuovo video di gameplay dal suo prossimo videogioco “Sonic Forces”. Il video, che riprende quanto mostrato brevemente durante l’ultimo Nintendo Direct (“Sonic Forces” uscirà anche per Nintendo Switch) segue il personaggio di Sonic Classico nella caratteristica Green Hill Zone della serie in una sequenza di gioco tradizionale. “Sonic Forces”, come il precedente “Sonic Generations”, ha infatti due Sonic giocabili, ognuno caratterizzato da un gameplay diverso.

Mentre Sonic Moderno ha un gameplay in terza persona e tridimensionale, come ha già visto chi ha giocato a “Sonic Generations” o ha guardato il precedente trailer di “Sonic Forces”, Sonic Classico ha livelli a scorrimento orizzontale come i primi videogiochi della serie. A questi due protagonisti si aggiungerà in “Sonic Forces” un terzo personaggio giocabile, non ancora annunciato, con un suo gameplay unico, non ancora annunciato.

“Sonic Forces” uscirà a fine 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Vi ricordo che nel 2017 uscirà anche “Sonic Mania”, un altro videogioco che fa parte del grande rilancio di Sonic the Hedgehog escogitato da Sega. “Sonic Mania” è pensato per dare agli appassionati del personaggio e della sua serie un platform veloce e tradizionale e sarà un vero ritorno alle radici di Sonic, mentre “Sonic Forces” combinerà questo gameplay con spunti più moderni. Ed è in arrivo anche un film tratto dalla serie di videogiochi di Sonic the Hedgehog, in quanto Sega punta a trasformare il suo porcospino blu in un’icona riconoscibile ben al di fuori del ristretto ambito degli appassionati di videogiochi anni 90 (un po’ come è riuscita a fare Nintendo con Super Mario).

Potrebbe piacerti anche