The Surge è in fase gold: ecco come funzionerà su PS4 Pro

Focus Home Interactive ha annunciato che The Surge è ufficialmente entrato nella cosiddetta fase “Gold” che sancisce la fine dei lavori e l’inizio della masterizzazione e distribuzione delle copie nei negozi. Il gioco, sviluppato da Deck13, è un action-RPG con filosofia Souls e ambientazione fatanscientifica. Il lancio è previsto il prossimo 16 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per l’occasione, il publisher ha spiegato anche i vantaggi di cui potranno godere i possessori di PlayStation 4 Pro. Grazie al primo aggiornamento gratuito previsto in concomitanza con il lancio del gioco, The Surge permetterà ai giocatori di scegliere se prediligere l’aspetto visivo, con una risoluzione dinamica a 4K e 30 FPS, oppure le prestazioni, optando per una risoluzione Full HD a 60 FPS. Coloro che posseggono un televisore con funzioni HDR dovranno invece aspettare un secondo aggiornamento: l’opzione che permetterà di abilitare l’HDR arriverà infatti soltanto con la prossima patch.

Realizzato dagli autori di Lords of The Fallen, una sorta di clone della serie Dark Souls, questa volta si è deciso di spingere più in alto e puntare a un’ambientazione totalmente inedita per questo genere di produzioni. È la prima volta infatti che un souls-like cambia totalmente periodo storico e incuriosisce certo vedere come si calerà questo sistema di combattimento particolarmente incentrato nel corpo a corpo con un’ambientazione futuristica e tecnologica. È l’ennesima conferma inoltre di un genere sempre più in voga: dopo NiOh, per gli appassionati ci sarà ancora pane per i denti.

Via

Potrebbe piacerti anche