Two Worlds 2 sta per ricevere la nuova espansione Call of the Tenebrae

Inizio con un aneddoto personale: uscivo con una ragazza, e un giorno questa ragazza mi portò a casa della sua migliore amica (dopo uscì con la sua migliore amica… feci un po’ di confusione in quella fase della mia vita mi scuso con tutti). Comunque quella sera vidi a casa di questa amica una serie di videogiochi di ruolo, e tra questi c’era “Two Worlds 2”. Non lo avevo mai preso sul serio: le recensioni erano pessime, ma lei lo teneva insieme a giochi come “Fallout” e “The Elder Scrolls”, perché era un open-world e lei era un’amante dei videogiochi open-world difficili, soprattutto se compatibili con una serie di mod capaci di renderli ancora più complicati (mi mostrò mod estreme di “Skyrim” a me all’epoca ignote). “Two Worlds 2” è questo: per quasi tutti è un videogioco di ruolo scadente, per alcuni appassionati è una gemma di culto che solo in pochi possono apprezzare (“non fa per te” mi diceva e aveva ragione, un sacco di cose allora non facevano per me).

Tre anni dopo quel momento, sette anni dalla sua uscita, “Two Worlds 2” riceve una nuova espansione: “Call of the Tenebrae” arriva il 25 maggio su PC, Mac e Linux, sia come contenuto aggiuntivo per il gioco originale sia come standalone. “Two Worlds 2: Call of the Tenebrae” promette dieci ore di gameplay in uno scontro contro un antico nemico chiamato… The Tenebrae… ed è in lavorazione persino un’ulteriore espansione per il gioco, “Two Worlds 2: Shattered Embrace”, che uscirà a fine anno.

Quando Reality Pump, gli autori di “Two Worlds 2”, e TopWare Interactive, i produttori, annunciarono queste due espansioni (l’anno scorso) iniziarano inoltre a parlare di un “Two World 3”, atteso per il 2019. Non capisco perché non lo chiamino “Three Worlds”. Ancora non sono stati pubblicati video per il gioco, e non posso negare che questo sia preoccupante. Sul sito ufficiale trovate però una serie di screenshot come quello che vedete in apertura dell’articolo, roba che ha sopra più Photoshop di una pubblicità su Vogue. “Two Worlds 2: Call of the Tenebrae” uscirà solo su PC, Mac e Linux e sarà acquistabile per $9,99 come espansione o per $14,99 come gioco completo.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche