Xiaomi Mi 6 è ufficiale: specifiche tecniche e prezzi

C’era grande attesa attorno alla presentazione dello Xiaomi Mi 6: il produttore cinese non ha tradito le aspettative. L’evento dedicato ha messo in risalto un device dalle buonissime potenzialità e da un rapporto qualità-prezzo (soprattutto se i costi saranno confermati anche in Italia) notevole.

D’altronde si vociferava già da tempo della presenza dell’octa-core di nuova generazione Qualcomm Snapdragon 835 (tanto per intenderci quello montato dal Samsung Galaxy S8), indiscrezione confermatissima. Il chip è coadiuvato da una GPU Adreno 540 e da una memoria RAM in due varianti da 4 e 6 GB, con storage interno che a sua volta si diversifica con 64 e 128 GB. Interessante anche il comparto fotocamera: doppio obiettivo posteriore con zoom ottico 2X ed entrambe le lenti da 12 MP, fotocamera anteriore da 8 MP. La batteria è nella norma (3350 mAh), così come il lettore di impronte digitali assicura prestazioni assolutamente in linea coi competitor.

Ed è proprio la ricerca di un confronto serrato con produttori più affermati su scala globale alla base di un design estremamente aggressivo e curato. Niente “mattone classico” cinese, anzi: vetro curvo 3D sui quattro lati, cornice laterale ricercatissima e costituita da un metallo frutto di 40 passaggi durante la fase di lucidatura. Insomma, lo Xiaomi Mi 6 ruba anche l’occhio senza far male al portafogli. I prezzi annunciati in yen sono davvero ghiotti: circa 300 euro per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, 365 euro per quella da 6 e 128 GB. Da verificare il “sovrapprezzo” che sarà applicato in Italia.

Di seguito una fotogallery del nuovo Xiaomi Mi 6 e il video ufficiale di presentazione

fonte moneycontrol.com
Potrebbe piacerti anche