I 10 smartphone più performanti: i due Galaxy S8 sul podio, ma non al primo posto!

Come ogni mese, AnTuTu ha stilato una classifica dei 10 smartphone più performanti sul mercato, basandosi sui tanti benchmark effettuati. I valori, meglio ricordarlo prima di entrare nel merito della graduatoria, sono una media dei risultati generati e non rappresentano i picchi assoluti (che potrebbero dipendere da troppi fattori “casuali”).

C’era grande curiosità, inutile negarlo, sull’impatto di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Lo Snapdragon 835 (e il “gemello” Exynos 8895 montato sugli esemplari venduti in Europa) promettevano faville e così è stato. Entrambi i modelli sono finiti sul podio, peccato però che nessuno dei due è riuscito a scalzare dalla vetta l’iPhone 7 Plus. Anzi, la differenza tra la versione maxi dell’ultimo “melafonino” e i due Galaxy è maggiore rispetto a quella tra gli S8 e l’iPhone 7 “base”, piazzatosi quarto. La tabella che vi mostriamo in basso rende meglio l’idea.

antutu samsung galaxy s8 benchmark

Ci sono comunque almeno un paio di considerazioni da fare: la prima è che, nonostante l’invasione dei telefoni Android provenienti dalla Cina (molti di essi di qualità davvero stupefacente), Samsung e Apple riescono ancora a monopolizzare, spesso e volentieri, questo tipo di classifiche. La seconda si ricollega a quanto detto poc’anzi: c’è infatti grande attesa sull’avvento sul mercato dello Xiaomi Mi 6 che, senza dubbio, col suo Snapdragon 835 e i suoi 6 GB di RAM può davvero far scricchiolare il primato di Cupertino. Per non parlare del futuro OnePlus 5

fonte AnTuTu
Potrebbe piacerti anche