343 Industries: non c’è alcun Halo 3 Anniversary

Durante un Q&A, una sessione di domande e di risposte con i fan, Brian Jarrard (community manager di 343 Industries), ha detto che non ci sarà alcun “Halo 6” all’E3. Una sorpresa, considerando che già esistono dichiarazioni di 343 Industries sulla futura direzione di “Halo” (si concentrerà su Master Chief e avrà split-screen) e che sta per uscire Project Scorpio. Jarrard ha comunque detto che all’E3 Microsoft avrà qualcosa per gli appassionati. “Lo abbiamo detto prima ma avremo qualcosina all’E3, ma non riguarda una nuova uscita principale per la serie“. Qua su Webtrek è stato ipotizzato che questo “qualcosina” potesse essere “Halo 3 Anniversary”; cioè un’edizione rimasterizzata per Xbox One di “Halo 3”.

Dobbiamo scusarci per aver fatto questa ipotesi: la possibilità di un prossimo “Halo 3 Anniversary” è già stata negata dallo stesso Jarrard, e pure noi abbiamo precedentemente riportato la notizia. Non esiste alcun “Halo 3 Anniversary” in sviluppo presso 343 Industries, nonostante “Halo: Combat Evolved” e “Halo 2” abbiano già ricevuto questo trattamento e siano già stati rimasterizzati. Durante lo stesso Q&A su Reddit Jarrard è tornato per l’ennesima volta sull’argomento, e ha ripetuto ciò che ha già più volte detto insieme a 343 Industries.

“O mio dio smettetela! Non esiste alcun Halo 3 Anniversary” ha scritto Jarrard (che su Reddit si chiama “ske7ch343”). Cosa potrebbe essere allora la novità su “Halo”? Microsoft potrebbe aver ideato qualcosa di più piccolo da inserire nella sua nuova strategia incentrata su multiplayer non narrativi e su giochi trattati come servizi, cioè costruiti su micro-transazioni, guadagni nel tempo e lungo sviluppo. O potremmo finalmente avere notizie sulla serie televisiva di “Halo” che, non dimentichiamolo, è ufficialmente ancora confermata.

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche