Amazon Echo con display touch: appare in rete un’immagine trafugata

Già da diverse settimane circolano in rete dei rumor sull’esistenza di un nuovo Amazon Echo con display touch integrato. Seppur non ancora annunciato ufficialmente, una prima foto del dispositivo è apparsa su Amazon per poi essere immediatamente rimossa dall’archivio.

A catturare lo screenshot visibile in calce è stato un attento redattore della testata AFTVNews. Purtroppo ridotta nelle dimensioni e pertanto sgranata nello zoom, l’immagine rivela quella che dovrebbe essere la forma del dispositivo. Le funzioni del terminale non dovrebbero discostarsi di molto dal tradizionale Amazon Echo: l’unica ma importante aggiunta di rilievo è rappresentata dall’integrazione di un display touch-screen di 7 pollici. Strutturalmente parlando, il leak confuta le precedenti indiscrezioni secondo cui Echo sarebbe stato concepito come un device a tutto schermo. In maniera diametralmente opposta, Amazon avrebbe visibilmente optato per un vero e proprio monolite unificando nello stesso mobile display e speaker.

Ad oggi il dispositivo esiste con il nome in codice di “Knight“. Rispetto all’attuale versione disponibile in USA, UK e Germania, l’Amazon Echo ritratto nell’immagine sembra integrare anche una fotocamera: in molti ipotizzano che il produttore abbia finalmente deciso di integrare le videochiamate nel suo device. Inoltre, è altamente probabile che il progetto sia stato ideato anche per essere fruito attraverso particolari funzioni tramite i tablet Fire, altra informazione per cui si delinea già da subito un gran numero di ottime potenzialità ancora non confermate.

Amazon Echo potrebbe debuttare negli USA entro la fine del mese prossimo ad un prezzo che oscilla tra i 200 e i 300$.

fonte AFTVNews
Potrebbe piacerti anche