ARMS avrà una beta aperta come Splatoon 2, il Global Testpunch [AGGIORNATO]

Durante il Nintendo Direct di stanotte Nintendo ha parlato di “ARMS”, il suo nuovo picchiaduro in uscita il 16 giugno su Nintendo Switch e sviluppato in parte dalla squadra che ha portato “Mario Kart 8” su Switch con “Mario Kart 8 Deluxe”. Un “Mario Kart” eccellente, come potete leggere nella mia recensione. Nel Nintendo Direct sono stati discussi i personaggi, la funzione degli attributi chiave, le modalità multiplayer e il Global Testpunch gratuito, una spece di open beta di “ARMS”. Lo streaming si è chiuso con “Splatoon 2”, che (sorpresa?) uscirà anche in bundle con Nintendo Switch.

Come già sappiamo, in “ARMS” interpreterò un lottatore di boxe dotato di molle allungabili al posto delle braccia. Ogni personaggio ha sue abilità caratteristiche (da quanto ho capito, esse sono solitamente legate al suo modo di schivare e al suo modo di caricare i colpi), ma è anche possibile personalizzare il suo armamento scegliendo separatamente le due armi/guantoni destra e sinistra. Ogni arma ha un suo peso, cioè una sua velocità, una sua potenza, un’abilità unica (potrebbe per esempio sparare oppure potrebbe fungere da scudo) e uno tra sette attributi (fuoco, elettricità, vento, ghiaccio, stordimento, esplosione, accecamento). Le armi possono essere sbloccate e potenziate con valuta in-game.

Le modalità di “ARMS” mostrate da Nintendo sono: Scontro (1 contro 1 con oggetti che appaiono nell’arena), Scontro a squadre (2 contro 2 in cui sono legato al mio compagno di squadra), Pallavolo (con palla esplosiva), Basket (in cui devo però infilare nel canestro non una palla, ma l’avversario), Tiro al bersaglio, Sfida dei 100 (contro 100 nemici, uno alla volta), Prova armi, Allenamento, Gran Torneo (multiplayer), Amichevoli, Incontri ufficiali (solo 1 contro 1, è la modalità competitiva e classificata online). Come in “Mario Kart 8 Deluxe” è possibile giocare in due con una sola console Nintendo Switch, anche online.

Per finire, “ARMS” avrà una serie di aggiornamenti gratuiti che porteranno nel gioco nuovi personaggi, nuove arene e nuove armi/guantoni e ci sarà un Global Testpunch, una beta aperta, a fine maggio e inizio giugno. Il primo evento della Global Testpunch avverrà il 27 e il 28 maggio, mentre il secondo avverrà il 3 e il 4 giugno. Come nel caso del Global Testfire di “Splatoon 2” anche questa beta aperta dovrebbe essere disponibile solo in certi orari. [AGGIORNAMENTO 18: 15] Nintendo ci ha comunicato gli orari ufficiali del Global Testpunch di “ARMS”. Sabato 27 e domenica 28 maggio e sabato 3 e domenica 4 giugno si potrà giocare in tre fasce orarie: dalle 02:00 alle 02:59, dalle 14:00 alle 14:59 e dalle 20:00 alle 20:59.

Il trailer trasmesso alla fine del Nintendo Direct, e dedicato a “Splatoon 2”, ne ha mostrato la modalità per giocatore singolo: Stella è scomparsa e Marina incarica il giocatore di andarla a cercare in una campagna pensata come introduzione al multiplayer. Ma la vera notizia è che dal 21 luglio Nintendo Switch sarà disponibile in un’edizione limitata in bundle proprio con “Splatoon 2“!

Potrebbe piacerti anche