Clamoroso, è già tempo di Huawei Nova 2: arriva a fine maggio!

Sono passati poco più di otto (otto) mesi dal lancio di Huawei Nova e Nova Plus, eppure l’azienda cinese ha deciso di lanciare subito la seconda generazione di questo modello di fascia intermedia. Parliamo di Nova 2 e, probabilmente, Nova 2 Plus che arriveranno il prossimo 26 maggio. Lo ha annunciato l’azienda tramite un poster in cui si legge, tra l’altro che si tratta di un balzo gigantesco per questo dispositivo.

E, in effetti, stando ad alcune immagini trapelate nelle scorse settimane (successive alla certificazione cinese TENAA, già ottenuta), le differenze sono nette, a partire dalla doppia fotocamera posteriore (obiettivi da 13 e 8 MP stando agli ultimi rumors e zoom ottico 2x) con flash posizionato a lato e da quella anteriore che promette scintille coi 20 MP di cui si vocifera.

In questi giorni, per la verità, è trapelato anche altro: la differenza principale tra la versione base di Huawei Nova 2 e il Nova 2 Plus sarebbe ancora nel display (5.2 pollici contro 5.5, ancora troppe ipotesi riguardo alla risoluzione), mentre entrambi dovrebbero montare uno Snapdragon 660 (o in alternativa un Kirin 660). Il lettore di impronte digitali, come prevedibile, dovrebbe essere posizionato sul retro, mentre la memoria RAM potrebbe assestarsi sui 4 GB. Qualcosa in più, soprattutto per un device di fascia medio-alta come quello che potrebbe diventare il Nova 2, ci si poteva aspettare almeno dalla batteria, ma non si andrà oltre una capacità di 3000 mAh con ricarica rapida.

fonte Gsmdome.com
Potrebbe piacerti anche