Custodie, pellicole e cover Xiaomi Mi6: le migliori per renderlo invulnerabile

Se avete comprato lo Xiaomi Mi6 avete fatto una delle migliori scelte in termini di estetica, ma ora avete bisogno di una pellicola e di una cover Xiaomi Mi6. Questo smartphone è uno dei più raffinati del mondo per quanto concerne la parte estetica. Ha infatti un retro realizzato in vetro curvo su quattro assi ed un frame addirittura in acciaio inossidabile, fino ad ora non c’è stato alcuno smartphone che ha impiegato questi materiali insieme in tutto il mondo. Tuttavia il fatto che sia addirittura in acciaio inossidabile e che richieda un processo di produzione molto lungo per la sua realizzazione, non vuol dire che è un device indistruttibile, anzi, semmai è il contrario. La parte posteriore in vetro è sì molto resistente, ma allo stesso tempo è anche molto scivolosa.

E un retro scivoloso vuol dire che il device è più soggetto alle cadute frequenti che possono far riportare danni. Una cover prima di tutto permette di rendere la superficie dello smartphone più ruvida, in modo tale che non scivoli dalle mani e che quindi non cada. Ed è utile perchè se per caso il telefono cade, è molto facile che riporti graffi o danni ben peggiori sulla superficie in vetro. Non parliamo poi di quando si rompe lo schermo, cosa che va a compromettere proprio il funzionamento del telefono. Potremmo non poter più interagire con il nostro Xiaomi Mi6, perchè se si rompe il display potrebbero anche rompersi i cristalli liquidi o ancor peggio il touch screen, impedendoci di vedere le immagini oppure addirittura di usarlo, dato che il touch screen è l’unico componente per interagire perchè i tasti non ci sono. Se avete acquistato questo device sapete bene che lo avete importato dalla Cina, e se è così non potrete usufruire di una garanzia efficiente come quando acquistate i device in Italia.

Dovreste rispedire il vostro dispositivo in Cina a vostre spese, accollandovi quindi i costi di spedizione e perfino della dogana. Dovreste poi aspettare per la riparazione, e spesso ci vuole anche molto tempo. Senza contare che per i danni accidentali, nel caso fossero evidenti, la garanzia non li copre nemmeno. Con le custodie e le pellicole per proteggere il display, spendendo molto poco, potete evitare del tutto questo problema. Le cover possono essere di tanti tipi, dalle flip a quelle in silicone, e così via. Quindi ci sarà sicuramente quella che vi piacerà.

Migliori cover Xiaomi Mi6

OFU

cover xiaomi mi6

Partiamo con una flip cover, quindi una custodia che ha la funzionalità non solo di proteggere la scocca del dispositivo, ma anche il suo schermo. Se quindi non volete una protezione mentre state utilizzando il telefono ma solo quando ce lo avete in tasca e quando non lo usate, se acquistate questa cover potete anche rinunciare all’acquisto di una pellicola protettiva per il display. La cover è fatta in similpelle, e quindi oltre a proteggere lo schermo è anche molto elegante rispetto alle altre, con delle rifiniture molto curate e delle cuciture resistenti e durevoli nel tempo. La cover si apre e si chiude con un magnete molto pratico, e sulla parte frontale presenta un buco grazie al quale resta scoperto l’altoparlante frontale. A cosa serve? Molto semplice, per parlare al telefono anche quando la cover è chiusa in modo tale che non dia fastidio aprirla e averla tra i piedi ogni volta. Essendo multi funzione, grazie a questa cover potrete avere una custodia ed un portafogli in un solo oggetto. Sulla parte interna potete infatti trovare ben quattro tasche dentro le quali si possono inserire banconote, carte di credito, tessere o qualunque altro pezzo di carta. Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Xiaomi Mi6 direttamente da Amazon:

OFU per XiaoMi Mi6 (5.15") Custodie e Cover, PU+TPU Portafogli in Pelle Fondina per XiaoMi Mi6 (5.15") (XiaoMi Mi6 (5.15"),Nero)
  • Realizzata in PU e TPU pelle morbida, facile da usare, facile da installare.
  • Facile accesso a tutti i pulsanti e controlli, tagli precisi alla porta della fotocamera e del carico altoparlante.
  • Slot per schede di portare la vostra carta o carta di credito, molto comodo e alla moda.
  • Flip supporto alla progettazione: libero e rilassato di godere di video, film, libri elettronici, foto, etc.
  • Più disegno disponibile, si prega di visitare il nostro negozio.

Baanuse

cover xiaomi mi6

Se le cover flip non vi piacciono, allora quello che potrebbe davvero fare per voi è quest’altra cover rinforzata, che è altrettanto elegante proprio come la flip cover. E’ infatti caratterizzata da un pattern in stile fibra di carbonio che la rende molto originale. Ma la sua caratteristica principale non è questa, bensì la grande protezione di cui il vostro device può beneficiare una volta che la inserite. Grazie a questa cover potete contare su dei bordi e degli angoli davvero molto robusti, che possono attutire la maggior parte degli urti anche violenti facendo uscire il vostro smartphone illeso e senza alcun segno. La cover ha anche tagli molto precisi, questo vuol dire che viene lasciato scoperto solo l’indispensabile evitando anche degli inutili accumuli di polvere che potrebbero dare fastidio sulle varie entrate costringendo l’utente a pulire sempre il proprio Xiaomi Mi6. Grazie a questa cover avrete una copertura aggiuntiva anche sui tasti laterali, e poi avrete una sporgenza sulla parte anteriore che riuscirà ad evitare gli urti anche nel caso il vostro smartphone cada a faccia in giù o semplicemente quando lo appoggiate in quel modo. I materiali usati sono il TPU (poliuretano termoplastico) per il retro e per la cornice il policarbonato. Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Xiaomi Mi6 direttamente da Amazon: 

Migliori pellicole Xiaomi Mi6

SMTR

cover xiaomi mi6

Le pellicole fatte in vetro temperato ormai sono le più indicate, perchè oltre a evitare l’accumulo della polvere e la formazione dei graffi sulla superficie del display, riescono anche a proteggere dagli urti. Si sono spesso viste infatti pellicole frantumate al posto dello schermo che invece è rimasto illeso dopo degli urti e delle cadute molto importanti, anche da metri di altezza. E questa pellicola è proprio in vetro temperato, e nonostante ciò costa pochissimo, proprio come quelle tradizionali flessibili. Il vetro temperato ha una durezza 9H che è il grado massimo che si può trovare, quindi la resistenza che otterrete da essa sarà la massima in natura. La penetrazione dichiarata per la luce è di più del 95 percento, ciò vuol dire che non verrà alterata l’esperienza di visione del display in alcun modo e la luce riuscirà a passare tutta per renderlo visibile al massimo. Le immagini quindi non vengono distorte e restano sempre nitide, e lo stesso discorso vale per i colori e la loro fedeltà cromatica. La pellicola è in grado di adattarsi in modo perfetto alla curvatura 2.5 D del telefono, non è come quelle di scarsa qualità che lasciano bolle sui bordi dopo la loro applicazione.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Xiaomi Mi6 direttamente da Amazon:

Xiaomi Mi6 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen, SMTR® [resistant Scratch][Super chiaro][Facilità di installazione] 0.33mm 9H 2.5D durezza vetro, per Xiaomi Mi6,(1 Pack)
4 Recensioni
Xiaomi Mi6 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen, SMTR® [resistant Scratch][Super chiaro][Facilità di installazione] 0.33mm 9H 2.5D durezza vetro, per Xiaomi Mi6,(1 Pack)
  • Antigraffio: Con elevata durezza del settore, resiste efficacemente graffi fino a 9H (più curo di un coltello)
  • High-risposta e ad alta trasparenza: solo 0,20 millimetri di spessore e 95%+ del rapporto di penetrazione, più la perfetta adesione,...
  • Rivestimento oleorepellente riduce le macchie e impronte digitali, e garantisce una facile pulizia
  • Shatter prova: 100% della base in vetro che è prodotto in Giappone, sottoponendosi a cure specialistiche in vetro temperato, è molto...
  • Cosa ricevi:9H Temperato Pellicola Protettiva,Strumenti foil

OFU

cover xiaomi mi6

Infine questa è la pellicola che più vi consigliamo di acquistare per proteggere il display del vostro Xiaomi Mi6. Ovviamente, anche questa pellicola è fatta rigorosamente in vetro temperato, ed è anche molto resistente grazie alla durezza 9H, proprio come quella che vi abbiamo mostrato nel precedente paragrafo. Un vantaggio in più che questa pellicola ha rispetto a quella precedente è il colore della parte che è fuori dal display. Si tratta di un colore uguale e identico alla superficie del telaio dello smartphone, e questo è stato fatto per renderla invisibile. E’ possibile ovviamente scegliere tra varie colorazioni di questa pellicola, in base al colore di cui avete scelto lo smartphone. E potete anche decidere se acquistarne un pezzo o due pezzi ad un prezzo scontato. Altro pregio importante è la presenza di un rivestimento oleofobico. Cosa vuol dire? Che in pratica non si accumulano facilmente le impronte digitali sulla superficie, e ciò permette di non stare sempre a pulire lo schermo oltre che di avere sempre la nitidezza al top. Nonostante questa pellicola sia fatta in vetro temperato è comunque molto sottile, vanta solamente 0,33 mm di spessore e quindi la luce riesce a passare in modo egregio.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori cover Xiaomi Mi6 direttamente da Amazon: 

OFU® Xiaomi Mi6 (5.1') Piena Copertura Vetro Temperato Pellicola Protettiva Protezione Protettore Glass Screen Protecto,Spessore di 0.33 mm (Nero)-1 Piece
7 Recensioni
OFU® Xiaomi Mi6 (5.1") Piena Copertura Vetro Temperato Pellicola Protettiva Protezione Protettore Glass Screen Protecto,Spessore di 0.33 mm (Nero)-1 Piece
  • Modelli adatti:Xiaomi Mi6 (5.1")
  • Schermo Copertura totale pellicola protettiva per proteggere l'intero schermo
  • Belle tocco: risposta ad alta ultra-sottile 0,26 millimetri e alta in vetro trasparente per mantenere l'esperienza tocco originale.
  • Design ottimizzato e speciale di garanzia rivestimenti, anti-riflesso, anti-impronta e seta esperienza tocco morbido. 99,99% di...
  • Composto da: una protezione per lo schermo in vetro temperato cornice d'oro, pulitori dello schermo, panno in microfibra
Potrebbe piacerti anche