Deadly Premonition The Board Game porta Twin Peaks e Swery65 nel mondo dei giochi da tavolo

Rising Star Games ha pubblicato un breve video su YouTube per annunciare “Deadly Premonition: The Board Game”, un gioco da tavolo tratto da “Deadly Premonition” di Swery65. Rising Star Games ha sviluppato e distribuito la versione PC del gioco, originariamente realizzato da Access Games  di cui Swery65 era membro, e a quanto pare ha mentenuto qualche diritto sul marchio. La buona notizia è che Swery65 è almeno in parte coinvolto nella realizzazione di questo gioco, come da lui affermato su Twitter.

“Onestamente, non sono coinvolto sino in fondo nel progetto, ma lo supervisiono e lo supporto perché il mondo di Deadly Premonition possa continuare”. Sono davvero contento che nonostante i suoi tanti nuovi progetti Swery65 abbia almeno la possibilità di seguire la creazione di “Deadly Premonition: The Board Game”, e penso che nessuna opera tratta da “Deadly Premonition” potrebbe dirsi autentica senza almeno la sua supervisione. “Ci sono dei professionisti a lavoro su questo gioco da tavolo, spero che venga fuori bene” continua in un altro cinguettio Swery65.

Attualmente non abbiamo molti dettagli, non sappiamo neanche quando potrebbe uscire: “Deadly Premonition: The Board Game” è definito “un gioco di innocenza, incriminazione e omicidio” ma un conto alla rovescia sul sito ufficiale suggerisce che avremo più informazioni tra appena tre giorni. Immagino comunque che si tratterà di un gioco investigativo. Considerando che ci stiamo avvicinando all’arrivo della terza stagione de “I segreti di Twin Peaks” mi sembra il momento giusto per dare nuova vita al videogioco più lynchiano che sia mai uscito e a una delle interpretazioni più uniche e sperimentali del genere open-world.

Potrebbe piacerti anche