Twin Peaks, Swery65 e giochi da tavolo in Deadly Premonition The Board Game, ora su Kickstarter!

Come annunciato da Rising Star Games nei giorni passati, “Deadly Premonition” di Access Games e Swery65 diventerà un gioco da tavolo: “Deadly Premonition: The Board Game”. Anche se Swery65 non realizzerà direttamente questa nuova versione del suo “Deadly Premonition” il progetto è da lui appoggiato, promosso e supervisionato, quindi gli appassionati di questa bizzarra opera d’arte videoludica, un folle horror open-world ispirato a “I segreti di Twin Peaks”, possono sperare di trovare nella versione da tavolo il tono dell’opera originale. Intanto, abbiamo un bellissimo messaggio di Swery in cui l’autore presenta “Deadly Premonition: The Board Game” saltellando su un tappeto elastico insieme alla sua scimmietta Sharapova.

Rising Star Games spiega così la nascita di “Deadly Premonition: The Board Game”: “La nostra idea era creare un gioco avvincente e atmosferico ispirato da Deadly Premonitiom e dal suo modo di mettere davanti ai giocatori rivelazioni, colpi di scena ed eventi importanti. L’impresa è iniziata come un’idea tra noi colleghi. Con ottimismo sparanzoso mettemmo insieme una proposta per Swery e lui la ha adorata”. Rising Star Games punta poi a raccogliere abbastanza fondi per una produzione di alta qualità, sia dal punto di vista dei materiali sia dal punto di vista visivo.

“Deadly Premonition: The Board Game” è un gioco da tavolo basato sulle carte per 2-4 giocatori, con partite della durata di 30-45 minuti, in cui i partecipanti devono cercare di scoprire il colpevole di un omicidio. Ogni giocatore parte con sei sospettati e deve piano piano dimostrare l’innocenza di essi mentre sabota gli altri investigatori, cioè gli altri giocatori: dopo aver dimostrato l’innocenza di tutti e sei i personaggi i partecipanti potranno cercare le prove della colpevolezza di uno degli altri giocatori, che si rivelerà essere segretamente il killer stesso (a uno dei 2-4 giocatori a inizio partita, pescando una delle quattro carte chiamate Alignment, viene infatti assegnato il ruolo del killer). Secondo Rising Star Games la meccanica di base, quella che permette di incolpare i sospetti, necessita solo di un paio di minuti di tempo per essere imparata, mentre il funzionamento di tutte le altre carte e delle altre meccaniche è scritto sulle carte stesse. Il manuale di istruzioni sarà tradotto anche in italiano, mentre le carte saranno solo in inglese.

rising-star-games-deadly-premonition-board-game-prototype

Da ora il progetto inizia la sua campagna su Kickstarter, perché comunque per Rising Star i giochi da tavolo fanno parte di un mercato sconosciuto e lo studio vuole l’appoggio e l’aiuto della comunità degli appassionati di “Deadly Premonition”. L’obiettivo è di 50mila dollari, e se la cifra dovesse essere raggiunta “Deadly Premonition: The Board Game” uscirà già entro la fine del 2017. Il Kickstarter offre due edizioni di “Deadly Premonition: The Board Game”, una Standard Edition e una Special Edition,. ma, con mia gioia, noto che entrambe sono meccanicamente uguali: la Special Edition non contiene elementi di gameplay in più o espansioni come spesso accade ai giochi da tavolo, ma è davvero solo un’edizione con contenuti aggiuntivi da collezione. Nella Standard Edition ci sono 4 Alignment Card, 10 Weather Card (carte con pesanti effetti sulla partita, capaci per esempio di uccidere un sospettato), 58 Evidence Card, 24 Suspect Card, 4 Line Up Board (quattro tabelloni di gioco per tener conto dei sospettati e dei personaggi sicuramente innocenti), un dado, un messaggio di Swery e un codice per l’edizione Steam del gioco. La Special Edition aggiunge solo una borsa per il trasporto, colonna sonora e  tazza A&G. Il finanziamento minimo per avere la Standard Edition di “Deadly Premonition: The Board Game” è di $30.

Potrebbe piacerti anche