Far Cry 5 ha una data di uscita: ecco il primo trailer

Ubisoft ha annunciato che Far Cry 5 sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2018 per PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox Scorpio. Il gioco è il primo della serie ad essere ambientato in America, nello stato del Montana, e permetterà agli utenti di esplorare liberamente, da soli o in modalità cooperativa con un altro giocatore, un vasto paradisiaco scenario in cui si nasconderanno però diversi pericoli.

Con lo sviluppo guidato dallo studio Ubisoft di Montreal, Far Cry 5 racconterà la storia del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, che scoprirà presto come il suo arrivo abbia scatenato un piano malvagio rimasto nascosto per anni, il progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare la contea a qualunque costo. Compito dei giocatori sarà dunque quello di riuscire a fermare il progetto Eden’s Gate con l’aiuto degli abitanti di Hope County, come spiega di seguito il comunicato stampa distribuito da Ubisoft.

Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze a quelle degli abitanti di Hope County, formando la Resistenza. La lotta contro la setta li porterà in una serie di luoghi in tutta la contea davvero unici, che garantiranno anche diverse esperienze di gioco. Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Per eliminare la setta, i giocatori dovranno sfruttare tutto l’arsenale a propria disposizione, incluse armi a distanza come pistole e granate e armi da mischia come martelli e mazze da baseball. Inoltre, potranno reclutare dei Mercenari tra una vasta gamma di personaggi e persino alcune Bestie Feroci, come orsi e puma, in grado di integrarsi al proprio stile di gioco, sia in caso di un approccio furtivo che maggiormente votato all’azione, perché in Far Cry 5 i giocatori potranno scegliere liberamente come affrontare ogni situazione e il caos che ne deriverà. Far Cry 5 vedrà anche il ritorno dell’editor di mappe, che darà l’opportunità di creare e giocare in una quantità pressoché illimitata di nuovi scenari. L’editor di mappe includerà anche molte nuove funzionalità, che andranno ad aggiungere una nuova dimensione ai contenuti creati dagli appassionati e di cui presto sveleremo maggiori dettagli.

Infine, con l’acquisto di Far Cry 5, i possessori di PlayStation 4 riceveranno un pacchetto di skin gratuito.

Potrebbe piacerti anche