Samsung Galaxy J3 2017 annunciato ufficialmente: ecco le specifiche tecniche!

Dopo aver ottenuto la certificazione da parte dell’ente statunitense FCC, Samsung ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo del nuovo Galaxy J3 2017, smartphone di fascia entry-level che anche quest’anno andrà ad arricchire la gamma J con specifiche tecniche modeste ma interessanti. Non si smentisce il livello budget del terminale, venduto non a caso ad un prezzo consigliato al pubblico di 179,99$.

Negli USA è il carrier AT&T a distribuire lo smartphone con piani di abbonamento che partono da 6$ al mese o mediante acquisto in soluzione unica al sopracitato prezzo di circa 180$. Essendo un device di fascia bassa, le specifiche tecniche vedono un semplice display da 5″ con risoluzione HD Ready 1280×720 pixel, 1.5GB di RAM, storage interno da 16GB ed uno slot per memorie microSD. Posteriormente è stata installata una fotocamera LED Flash da 5 megapixel e anteriormente un obiettivo da soli 2 megapixel. Quanto a batteria e sistema operativo, il Galaxy J3 2017 presenterà un’unità da 2600 mAh e l’OS Android Nougat 7.0 nativo. Il prodotto è disponibile da oggi nel solo territorio statunitense. Come accaduto più volte in passato, lo stesso modello è disponibile sempre negli USA in un’esclusiva variante chiamata J3 Emerge distribuita in esclusiva dal marchio Sprint.

Il produttore sud-coreano non ha ancora comunicato alcun piano per estendere il lancio del dispositivo anche al di fuori degli Stati Uniti. Solitamente l’annuncio (e contestualmente il rilascio) avvengono però entro pochissimi mesi dall’uscita nei mercati selezionati, motivo per cui il debutto del Galaxy J3 2017 in Europa non dovrebbe poi essere così lontano.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche