Samsung Galaxy J3 2017 certificato dall’FCC: annuncio in arrivo?

Sembra iniziare a prendere forma l’imminente annuncio del Galaxy J3 2017, nuovo smartphone della popolare gamma entry-level di Samsung. Dopo essere apparso lo scorso mese nelle attivissime pagine GFXBench, il dispositivo è ora passato al vaglio dell’ente statunitense FCC per la certificazione ufficiale.

Come è possibile ben notare dalla lista di registrazioni effettuate, il dispositivo ha ottenuto la certificazione sia nella versione Single che Dual SIM. I modelli – rispettivamente SM-J330F e SMJ330DS – presentano delle caratteristiche comuni, prima fra tutte la batteria da 2400 mAh. Trattandosi di uno smartphone di livello budget, sembra che Samsung abbia optato per un display da 4,8 pollici con risoluzione HD Ready (1280×720 pixel), una economica ma efficiente GPU Mali-T720 ed infine una CPU Quad Core Exynos 7570 da 1,4 GHz (tutto questo mentre il fratellone Galaxy S8 è oggetto di una contesa tra processori Snapdragon ed Exynos per la fatidica questione della velocità computazionale). Il dispositivo ospiterebbe poi 2GB di RAM, 16GB di memoria d’archiviazione e finalmente Android Nougat 7.0 nativo. Quanto a fotocamera, il Galaxy J3 2017 dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e di un obiettivo anteriore da 5 megapixel.

Già nel mese di aprile il non ancora ufficiale J3 2017 di Samsung si è palesato sul banco di prova virtuale di GFXBench. Pur rimanendo ben lontano dagli standard dettati dai più emblematici dispositivi Android dell’ultimo periodo, lo smartphone ha registrato un punteggio in single-core di 631 e in multi-core di 1858. Livelli sicuramente encomiabili per un device di fascia bassa, motivo per cui attendiamo con un certo interesse l’annuncio del promettente entry-level.

fonte FCC Classification
via GFXBench
Potrebbe piacerti anche