GeekBench sentenzia: OnePlus 5 sarà più performante del Samsung Galaxy S8

Sale giorno dopo giorno l’attesa per OnePlus 5, probabilmente lo smartphone “top” tra i nuovi che faranno il loro arrivi nella parte centrale del 2017. L’azienda cinese sta sapientemente centellinando le informazioni sul prossimo flagship che, grazie soprattutto al processore Snapdragon 835 e ai 6 GB di RAM, sarà di certo tra i più performanti sul mercato. Se non il più performante.

Infatti, stando a quanto riferisce GSMArena che cita una fonte attendibile ed esclusiva, GeekBench avrebbe tra le mani i risultati di benchmark con protagonista OnePlus 5. I risultati, diciamolo subito, sono entusiasmanti ma ovviamente da prendere con le molle: nella scheda tecnica è specificato Android Nougat 7.1.1 come sistema operativo ma non conosciamo la versione OxygenOS. Senza contare che il test è stato probabilmente effettuato su un modello pre-produzione, di certo diverso da quello finale che entrerà in commercio.

Fatte le dovute premesse, andiamo ad analizzare i dati: se in single core (dove iPhone 7 Plus è irraggiungibile) i dati sono praticamente identici ai migliori top di gamma Android (in basso la tabella), in multi-core il rendimento è entusiasmante. OnePlus 5 ha totalizzato 6687 punti, praticamente oltre il 5% in più di quanto fatto registrare dal Samsung Galaxy S8 Plus e staccando decisamente Sony Xperia XZ Premium, anch’esso ancora non in commercio e quindi con valori da prendere col beneficio del dubbio.

Insomma, ad ogni indiscrezione, ad ogni leak, l’acquolina in bocca è sempre più copiosa. Speriamo di poter analizzare presto, più da vicino, questo interessantissimo smartphone.

geekbench oneplus 5

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche