Honor 9 sfida OnePlus 5: dual camera e uscita in contemporanea

Potrebbe essere un’inizio estate scoppiettante quello che ci apprestiamo a vivere. Archiviato con entusiasmo il lancio di Xiaomi Mi 6, il terzo trimestre dell’anno sarà probabilmente segnato da due dispositivi che proveranno a fare la differenza: parliamo di One Plus 5 (di cui abbiamo parlato già ampiamente, qui troverete tutte le ultime news relative) e Honor 9.

C’è infatti grande attesa anche per il prossimo top di gamma della controllata di Huawei, un device che – stando ai primi rumors più concreti che stanno circolando oggi – potrebbe davvero confermare il successo dei suoi predecessori. Honor 8 e 8 Pro hanno d’altronde raccolto grossi risultati di pubblico anche nel nostro paese.

L’Honor 9, come dicevamo, non sarà da meno e andrà a competere direttamente con OnePlus 5 anche considerato il previsto periodo di lancio: fine giugno-inizio luglio, saranno giorni caldissimi con la presentazione di due smartphone top. Le prime caratteristiche trapelate mettono in mostra subito un comparto fotocamere di primissimo livello, lo stesso – per intenderci – di Huawei Mate 9: doppia fotocamera posteriore con un obiettivo da 20 megapixel monocromo ed uno da 12 megapixel a colori. Mancherà, probabilmente per questioni contrattuali, il logo Leica ma la tecnologia dovrebbe essere la stessa.

Discorso estetica: la somiglianza con Xiaomi Mi 6 è evidente, ma vanno valutate anche altri aspetti. Si vocifera, infatti, che il lettore delle impronte digitali possa alla fine finire nella parte anteriore, con eliminazione del jack audio da 3.5 mm, una scelta ormai che sta diventando consuetudine presso diversi produttori. Ne vedremo delle belle.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche