HTC U 11, AnTuTu conferma le specifiche tecniche

A due settimane esatte dal lancio ufficiale dell’HTC U 11, i rumors sul prossimo flagship dell’azienda taiwanese si sprecano. Ieri è stata condivisa un’immagine della presunta confezione del device con alcune specifiche tecniche ben in evidenza, oggi arrivano conferme da un benchmark apparso su AnTuTu.

Nessuna sorpresa, dunque, come d’altronde è prassi quando ci si avvicina al giorno del lancio. E’ la seconda volta, tra l’altro, che HTC U 11 appare sul famoso sito di benchmarking: lo scorso mese era stato classificato come HTC CBP, oggi il nome in codice è HTC U-3f. Le specifiche tecniche segnalate, di altissimo profilo, non lasciano dubbi sull’identità del device analizzato.

Ma, bando alle ciance, andiamo a scoprire quelle che ormai sembrano essere le caratteristiche del prossimo HTC U 11. Il display sarà di 5.5 pollici (è uno dei pochi punti ancora in forse), con risoluzione 1440 x 2560 (QHD). Sarà montato il nuovissimo processore Snapdragon 835 (CPU octa core e GPU Adreno 540) mentre la memoria RAM sarà di 4 GB (c’è la possibilità di una seconda variante a 6 GB) con 64 GB di storage interno.

HTC dimostra di voler puntare forte anche sul comparto fotocamere, tradizionale tallone d’Achille dell’azienda di Taiwan: fotocamera posteriore da 12 MP e, soprattutto, anteriore da 16 MP. Quasi scontata la presenza di Android 7.1.1 nativo, resta invece il mistero sulla batteria: alcuni rumors passati, poi smentiti col passare del tempo, parlavano di 3.000 mAh di capacità, il valore dovrebbe invece essere vicino ai 4.000 mAh (pochi dubbi invece sulla ricarica rapida Quick Charge 3.0).

Insomma, c’è tutto per il rilancio in grande stile di HTC. L’azienda, tra l’altro, ha nelle ultime ore pubblicato un brevissimo video-teaser in cui si conferma la data di lancio (16 maggio) e viene mostrata una piccola parte del device, di colore azzurro.

fonte AnTuTu
Potrebbe piacerti anche