HTC U 11 è ufficiale: scocca “comprimibile” e grandi prestazioni

E’ arrivato, finalmente, HTC U 11: l’azienda taiwanese ha terminato pochi minuti fa l’evento di presentazione del suo nuovo top di gamma che si propone tra i più innovativi di questa prima parte di 2017. La funzionalità HTC Edge Sense, tramite la tecnologia U Touch, permetterà infatti un uso inedito dello smartphone: grazie alla pressione sui bordi laterali inferiori del device, sarà possibile avviare le applicazioni più frequenti e che necessitano di un accesso rapido: scattare una foto, entrare su Facebook, inviare messaggi…tutto sarà più immediato soltanto stringendo HTC U 11 tra le proprie mani.

Insomma, i rumors della vigilia alla fine si sono rivelati esatti, considerate anche le specifiche tecniche (di alto profilo) e il design particolarmente curato (la scocca posteriore, ad esempio, sarà particolarmente lucida e “vivace” grazie a un mix di minerali preziosi rifrangenti). Il display è di 5.5 pollici con risoluzione Quad HD (vetro Gorilla Glass 5), mentre la memoria RAM è di 4 GB con storage interno di 64 GB (espandibile fino a 2 TB tramite micro SD).

Promettono bene anche le due fotocamere: quella posteriore, da 12 MP, è dotata di auto-focus particolarmente rapido e di stabilizzazione ottica multiasse. L’anteriore (UltraPixel), invece, conta su 16 MP e garantisce selfie di assoluta qualità in tutte le condizioni di luminosità. Come ampiamente prevedibile, HTC U 11 godrà anche delle altissime performance dello Snapdragon 835 abbinato ad una batteria da 3000 mAh, mentre Android Nougat 7.1 sarà installato di serie con interfaccia HTC Sense. Non poteva mancare anche un attenzione particolare all’audio, vero punto di forza dei flagship passati di HTC: tecnologia HTC USonic migliorata, auricolari USonic in omaggio e suono in alta definizione grazie agli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition.  Disponibile anche una versione con dual-sim, in fase di pre-ordine.

HTC U 11 arriverà in Italia a giugno con cinque diverse colorazioni (Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red) e al costo di 749 euro. Per avere un quadro completo di tutte le specifiche tecniche, basterà recarsi sulla pagina dedicata all’interno del sito ufficiale del produttore asiatico (questo il link).

Potrebbe piacerti anche