Huawei ha presentato tre nuovi Matebook, prezzi e caratteristiche

Si è tenuto a Berlino un evento targato Huawei durante il quale il produttore cinese ha presentato la sua linea di notebook e 2 in 1. Sono tre i dispositivi presentati, Matebook X, Matebook E e Matebook D ma solo i primi due arriveranno in Italia. Tutti e tre, comunque, portano in dote una cura per il design ai massimi livelli e prestazioni garantite da specifiche tecniche all’avanguardia.

Il Matebook X (foto in alto) è di certo il dispositivo di punta, con  Intel Core i5-7200U di settima generazione, 8GB di memoria RAM e SSD di 256GB.Il display è di 13.3 pollici con risoluzione in 2K, presente anche un sensore per le impronte digitali che si appoggia a Windows Hello. Spicca l’innovativo sistema audio Dolby Atmos e un rapporto screen-to-body dell’88% che regala una linea davvero peculiare. La batteria è da 41.4 Wh, i colori disponibili sono Prestige Gold, Space Gray e Rose Gold ma in Italia, a partire da fine giugno e a 1.399 euro, sarà disponibile solo la versione in grigio.

Stesso colore e stessa data di lancio nel nostro paese, ma ad un prezzo inferiore (1.199 euro) il MateBook E, un 2 in 1 che può contare su un Intel Core i5-7Y54 di settima generazione e un display touch da 12″ in 2k. La RAM è da 4GB, SSD da 256GB mentre la batteria si ferma a 33.7Wh. Spicca la tastiera Folio con angolazione regolabile sino a 160°, così come la tecnologia Dolby Audio Premium. Alto, anche in questo caso, il rapporto screen-to-body (84%).

Più potente il Matebook D, che Huawei ha dotato di una scocca in alluminio e di un display generoso da 15.6″ con cornici anche in questo caso sottilissime. Tre i colori disponibili (Space Gray, Champagne Gold e Graphite Black), spicca il processore Intel Core i7-7500U di settima generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX. Peccato non poterlo vedere in Italia.

fonte TheVerge.com
Potrebbe piacerti anche