Huawei Mate 9 si rifà il trucco in Cina: presto disponibili i colori rosso e blu

Huawei Mate 9 sarà presto disponibile in due nuove colorazioni esclusive per il mercato cinese: Red Agate e Blue Topaz, rispettivamente tonalità dei colori rosso e blu. I due modelli saranno disponibili a partire dal 14 Maggio.

La scelta da parte di Huawei di arricchire i cromatismi non proprio originali della sua linea Mate porterà la nona iterazione della gamma a ben 8 colorazioni in totale, compresi ovviamente i già noti nero, bianco, oro, grigio e relative varianti. A parte i colori, i nuovi modelli saranno identici ai precedenti anche per il prezzo di 3,899 Yuan (564$). Le colorazioni Red Agate e Blue Topaz saranno disponibili solo nelle versioni da 64GB di storage interno e 4GB di memoria RAM.

Rimane confermato il rilascio per il territorio cinese: per il resto del mondo, il produttore non sembra avere al momento alcun piano di lancio a breve termine. Quel che è certo è che la mossa commerciale porterà nuova linfa vitale all’ormai vissuto flagship e sfortunatamente tutto sembra suggerire che l’esclusività per il Sol Levante rimanga tale. Nel frattempo diversi utenti chiedono a gran voce di reintrodurre vecchie colorazioni come il Mocca Brown dell’epoca Mate 8, segno di come la fanbase Huawei sia solida quanto affezionata alla sempreverde gamma dei device Mate.

fonte GSMArena
Potrebbe piacerti anche