Huawei Nova 2 avvistato su GFXBench: prime specifiche tecniche

Huawei ha rilasciato lo scorso anno i suoi device Nova e Nova Plus con un design sobrio ed elegante, specifiche meritevoli ed un prezzo accessibile. Ad otto mesi dalla prima apparizione della gamma, il produttore potrebbe essere in procinto di rilasciare una seconda generazione chiamata non a caso Nova 2. La versione standard così come la variante Nova 2 Plus sono apparse proprio in queste ore nei database del TENAA (l’equivalente cinese dell’FCC statunitense).

Stando alle specifiche divulgate dal sempre attivo GFXBench, il nuovo Nota 2 sarà dotato di un display da 5″ con risoluzione 1920×1080 pixel. Il dispositivo conterà sul processore Kirin 658 Octa-core da 2.3GHz, 4GB di RAM ed uno storage interno di 64GB. Le caratteristiche rivelate, tuttavia, potrebbero non corrispondere alla realtà dal momento che sembra esserci un errore nelle note relative ai sensori fotografici. Secondo quanto riferito da voci meno recenti, Huawei Nova 2 dovrebbe infatti debuttare con un set di doppie fotocamere posteriori da 12 MP + 8MP mentre l’obiettivo frontale dovrebbe assestarsi sui 20 megapixel. In controtendenza a queste indiscrezioni, GFXBench ha invece suggerito la presenza di una fotocamera posteriore da 11 MP e di una fotocamera anteriore da 4.7 MP, entrambe secondo alcuni poco plausibili.

nova 2

Pur trattandosi di rumor, il lancio del Nova 2 non sarebbe poi così lontano dal momento che anche l’ultimo poster ufficiale Huawei indica la data del 26 maggio. Già a partire da venerdì prossimo, il dispositivo dovrebbe arrivare nel mercato cinese insieme alla variante Nova 2 Plus, una possibilità più che concreta avvalorata anche e soprattutto dalla recente certificazione del TENAA.

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche