Huawei Y7 è realtà: super batteria e processore top

A una settimana dall’evento di Berlino che potrebbe essere incentrato sulla presentazione dei nuovi MateBook (leggi qui per saperne di più), Huawei chiude il cerchio dei suoi entry-level. E’ stato infatti ufficializzato Huawei Y7 che arriva a poca distanza dal lancio di Y3 (2017) e Y5 (2017). Il produttore asiatico non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità, anche se si può immaginare che dei tre nuovi device sia quello che può posizionarsi a pieno diritto in una fascia media di mercato. Vedremo se arriveranno piacevoli sorprese sul prezzo, mentre si conoscono già le tre colorazioni: Gray, Prestige Gold e Silver.

Sorprese che non sono mancate alla lettura della scheda tecnica di un device che può comunque vantare un design semplice ma non banale allo stesso tempo. Sarà infatti dura trovare altri mid-level con processore Snapdragon 835 (octa-core, 1.4 GHz con GPU Adreno 505) e una batteria che si preannuncia davvero performante. Secondo Huawei sarà possibile la riproduzione di video durante 20 ore e navigare su internet per 15 ore; senza contare che anche dopo 500 cicli di ricarica, la batteria di 4.000 mAh potrà garantire l’80% della sua capacità.

Huawei Y7 conterà su un display da 5.5 pollici in HD, su 2 GB di RAM e 16 di storage interno (espandibili tramite micro SD fino a 128 GB) e su Android Nougat 7.0 nativo, con interfaccia EMUI 5.1. Fotocamera posteriore da 12 MP (con flash LED), anteriore da 8 MP; presente anche il sensore per le impronte digitale, situato sul retro. Insomma, servirà avere comunicazioni ufficiali sul prezzo per dare un giudizio definitivo su un device che si preannuncia comunque interessante per chi non vuole spendere grosse cifre.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche