Il Galaxy S8 verso il primato assoluto di vendite in casa Samsung

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S8 dopo le polemiche delle ultime settimane e il bell’attestato arrivato da DxOMark sulla qualità del comparto fotocamere (leggi qui per saperne di più). Oggi arrivano dei dati relativi alle vendite più concreti, considerato che il device è ormai stato lanciato da quasi un mese (il 21 aprile partirono le vendite in Corea del Sud e Nord America, una settimana dopo toccò all’Europa). E, a dirla tutta, sono cifre davvero promettenti.

Secondo quanto riferito dalla stessa azienda in una nota ufficiale, il Galaxy S8 ha raggiunto già le 5 milioni di unità vendute (in totale, tendendo conto di entrambe le versioni disponibili), un risultato ritenuto già ampiamente soddisfacente. Il tutto senza contare sull’apporto del mercato cinese, dove il device arriverà entro fine mese: Samsung prevede che a inizio giugno saranno 120 i paesi in cui sarà venduto il suo flagship.

Gli analisti hanno ovviamente cercato di proiettare a medio termine i dati sulle vendite, tenuto conto anche di una svalutazione del prodotto (nonostante l’assoluto livello) più rapida del previsto (siamo già nell’ordine del -25%): ebbene, a fine giugno si dovrebbe già superare la soglia dei 20 milioni di Galaxy S8 venduti, mentre a fine anno il traguardo che ci si aspetta possa essere tagliato è quello delle 60 milioni di unità. Che, per inciso, rappresenterebbero un record assoluto nella storia di Samsung.

fonte Theinvestor.co.kr
Potrebbe piacerti anche