iPhone 8, ecco gli schemi che confermano il display bezel-less

Arrivano nuove conferme sul design del futuro iPhone 8. Slashleaks ha pubblicato alcune immagini che ritraggono lo schema del prossimo melafonino, sia nella parte frontale che in quella posteriore. Ebbene, il display è un “bezel-less” quasi totale, come ormai si vocifera da diverse settimane. A destra, sinistra e in basso non ci saranno in pratica cornici, con la conseguente eliminazione del tasto home fisico (la linea arancione funge da “frontiera”). L’unico spazio non riservato allo schermo sarà quello in alto, dove spunterà la fotocamera anteriore (qualche indiscrezione fantasiosa immaginava la disposizione sotto il display). Fotocamera che, lo ricordiamo, dovrebbe essere in 3D, una delle grandi novità dell’iPhone del decennale e che non andrebbe a posizionarsi in basso come pure si vociferava.

L’assenza di cornici anche ai lati della fotocamera anteriore sarà un grosso vantaggio per iOS 11. Dovrebbe così arrivare una sorta di “display secondario”, con le due mini-strisce ai lati dell’obiettivo frontale che potrebbero accogliere una sorta di status bar, con le app preferite o qualsiasi altro collegamento rapido scelto dall’utente.

Assieme a Slashleaks le due immagini degli schemi sono state pubblicate anche da Benjamin Geskin (sì, il leaker che aveva pronosticato il keynote di settembre di domenica, il 17). Ebbene, salterà all’occhio sul posteriore – oltre alla doppia fotocamera posta in verticale con flash al centro –  un vistoso cerchio quasi al centro. Per Geskin non si tratta, come molti temono, del Touch ID (venerdì scorso abbiamo tra l’altro riportato un’importante voce che smentiva quest’ipotesi, direttamente da TSMC): è solo lo spazio riservato al logo. Insomma, un sospiro di sollievo per i fan di Apple

iphone 8 posteriore

fonte 9to5mac.com
Potrebbe piacerti anche