iPhone 8, nuovo render: display senza cornici, doppia fotocamera e molto altro

Continuano a diffondersi in rete rumor e indiscrezioni sul nuovo iPhone 8, il flagship Apple atteso entro la fine dell’anno. Dopo voci di corridoio e informazioni trafugate sulle sue possibili caratteristiche tecniche, nelle scorse ore è stato pubblicato in rete un video-render che ne immagina struttura e specifiche.

Fra tutti i modelli elaborati fino ad ora da designer e appassionati di tutto il mondo, quello di OnLeaks è probabilmente il più credibile. Il video mostra uno slideshow piuttosto esaustivo del dispositivo, la cui struttura è stata ricostruita secondo i rumor più accreditati e attendibili degli ultimi mesi. Il render si focalizza in particolar modo sul display OLED edge-to-edge che copre praticamente tutta la superficie frontale di iPhone 8. A livello di design, il nuovo device dovrebbe riprendere gli stilemi di iPhone 4 e iPhone 6 a cui si ispira rispettivamente per la cornice in acciaio e per i vertici smussati e tondeggianti. Le dimensioni di 143.5 x 70.9 x 7.7 mm dovrebbero poi confermare uno spessore leggermente superiore rispetto ai più recenti iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l’uno di 7.1 mm, l’altro di 7.3 mm. Il vero dubbio riguarda però la possibile collocazione del Touch ID: dato che lo schermo sembra reclamare la totalità dello spazio frontale, è altamente probabile che il sensore possa venir posizionato sotto il display o integrato nel logo Apple posteriore. Decisamente più credibile il posizionamento laterale della doppia fotocamera, uno dei fattori forse più ricorrenti nelle indiscrezioni delle ultime settimane.

In attesa di un annuncio ufficiale di iPhone 8, in calce potrete visionare il render in questione e farvi un’idea di come potrebbe essere il nuovo top di gamma della mela morsicata. Nel frattempo Apple sembra interessata a svelare le sue carte nel settore software in occasione della WWDC prevista dal 5 al 9 giugno.

fonte 9to5Mac
Potrebbe piacerti anche