iPhone 8: svelata la data di lancio! Ma la bufala è dietro l’angolo…

Si torna a parlare di iPhone 8 (per una volta non di touch ID…) e stavolta è la data di lancio ad essere al centro di una curiosa indiscrezione. E’ l’account Twitter di Benjamin Geskin () a lanciare la “bomba”: iPhone 8 sarà presentato il prossimo 17 settembre, con le vendite che partiranno il 25 dello stesso mese. Date a prima vista plausibili, anche se in leggero ritardo rispetto alla tradizione (di solito la prima metà di settembre).

Peccato però che scorrendo  il calendario si scopre che il 17 settembre è…domenica! Insomma, davvero poco probabile, per non dire impossibile, che un keynote si svolga in un giorno di festa, anche se con Apple non c’è mai da mettere la mano sul fuoco. Geskin, che in passato si è comunque reso protagonista di buone anticipazioni, ha prima twittato nuovamente affermando che la data non è sicura al 100%, poi ha postato una presunta mail indirizzata agli AppleCare Advisors & Leaders dove, in effetti, è segnalata la data del 17 settembre. Difficile stabilire se si tratta di un fake, inutile sottolineare che di commenti di scherno ne sono arrivate a decine: sembra davvero che si tratti di una bufala.

In ogni modo il leaker ha comunque fornito un interessante spunto, riferendosi al 25 settembre come data di lancio nei negozi. Apple, viste le scorte che si annunciano limitatissime, potrebbe limitare il lancio iniziale (per 4-5 settimane) soltanto a Stati Uniti, Canada e Regno Unito, un po’ come già accaduto in passato con altri iPhone.

Potrebbe piacerti anche