Le migliori casse e speaker Bluetooth del 2017

Da quando sono arrivati sul mercato gli smartphone, i telefoni più intelligenti che siano stati mai concepiti, il mondo della tecnologia è stato del tutto stravolto, e questo non vale solo ed esclusivamente per quanto riguarda il mondo dei computer e di internet. La rivoluzione è sfociata anche nel mondo della musica, o meglio di come la si ascolta, e quindi dei dispositivi audio, che sono totalmente cambiati. Ve le ricordate le casse enormi che e gli impianti stereo? Ebbene, la maggior parte della gente non usa più quelli la maggior parte delle volte per ascoltare la musica, perchè adesso ci sono gli speaker Bluetooth. Cosa sono? Molto semplice, sono dei dispositivi spesso molto piccoli, ma che possono tirare fuori un suono potentissimo facendo quasi tremare le casse di un tempo.

Grazie ai tanti Watt con cui le si può trovare in commercio hanno una potenza da far rabbrividire, e nonostante ciò sono talmente versatili da aver sostituito gran parte degli altri dispositivi per ascoltare musica. Sì, perchè spesso le casse Bluetooth sono così compatti che li si può portare ovunque, alcuni potete metterli anche in tasca. E in più sono anche alimentati a batteria, quindi non hanno bisogno della corrente elettrica per funzionare. Sarete anche in grado di ricaricarli proprio come uno smartphone, attaccandoli a un power bank oppure a un computer, quindi potete anche ricaricarli in mobilità e nemmeno per questo è necessaria la presenza di una linea elettrica. Con questi piccoli accessori potrete ascoltare la musica quando siete al mare, ad una festa, in case altrui, in macchina o in qualsiasi altro posto vogliate, sprigionando un volume molto alto.

Ma non è finita qui, perchè c’è un altro motivo principale e molto importante per cui la cassa Bluetooth è andata totalmente a ruba negli ultimi anni. Stiamo parlando della connettività Bluetooth, grazie alla quale si possono connettere senza fili ai dispositivi per riprodurre la musica. Ci potrete collegare in due secondi lo smartphone e ascoltarci tutta la musica che avete li dentro. Questo è importantissimo dato che oggi la maggior parte della musica non si ascolta più su CD e musicassette, ma sui servizi di streaming musicali online, senza nemmeno scaricarla.

Migliori casse bluetooth economiche

August MS425

speaker bluetooth

Questa cassa bluetooth ve la consigliamo se ne state cercando una ultra compatta, quindi uno che volete portare sempre con voi con grande facilità. E’ infatti uno speaker molto piccolo che entra praticamente in una mano, tra i più piccoli in assoluto, e volendo lo potete tenere anche in tasca anche se potrebbe dare un po’ fastidio. E’ così piccolo che vi stupirete veramente molto quando sentirete la sua potenza, la quale non le manda a dire a nessuno. Il volume è infatti molto alto, nono sembra uno speaker che ha una potenza di soli 3 Watt. Riesce addirittura a superare dei concorrenti molto agguerriti sulla stessa fascia di prezzo, come ad esempio il volume di JBL Go che a differenza di questo è realizzato da una casa produttrice tra le più importanti nel settore degli apparecchi audio. Un altro vantaggio a dir poco ottimo è di sicuro il rapporto qualità prezzo. Questa cassa costa pochissimo, tenete conto che la potete trovare a meno di 15 euro, il che è un prezzo da record. Di solito a questo prezzo si possono trovare solo cinesate di scarsa qualità, spesso anche prive di brand, la cui resa audio lascia veramente molto a desiderare. Questa invece vi offrirà a un prezzo minimo la massima resa. Specialmente le frequenze basse vengono riprodotte in modo davvero ottimo, riescono a far vibrare la superficie di appoggio per quanto sono potenti (anche se comunque dipende dalla superficie su cui lo appoggiate).

La tecnologia con la quale si connette allo smartphone o agli altri tipi di dispositivi è Bluetooth 4.0, non è l’ultima in commercio che è la 4.1, ma se non avete uno smartphone di ultimissima generazione sarà comunque il massimo della velocità e del segnale che potrete ottenere. Per questo vi consigliamo di verificare il tipo di tecnologia Bluetooth supportata dal vostro smartphone, se è 4.0 potrete sfruttare a pieno l’efficienza del suo segnale. Lo speaker è dotato anche di una entrata jack audio da 3,5 mm. In questo modo potrete decidere anche di collegare lo smartphone al dispositivo con il filo invece che con il Bluetooth. Il vantaggio di questo tipo di connessione è il fatto che consumerete molto meno la batteria, sia dello smartphone che della cassa, perchè il Bluetooth acceso e collegato comporta un dispendio di energia non indifferente che potrebbe fare male quando avete poca carica. E’ integrato dentro questo speaker anche un microfono grazie al quale lo potrete utilizzare come viva voce per rispondere alle chiamate. La batteria ha una durata che si aggira intorno alle circa 3 ore di riproduzione musicale continua.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori speaker Bluetooth economici direttamente da Amazon: August MS425 Mini Altoparlante Bluetooth con Microfono – Potente Altoparlante Portatile Senza fili con VivaVoce – Compatibile con gli iPhones, Samsung, Galaxy, Nokia, HTC, Blackberry, Google, LG, Nexus, iPad, Tablet, Telefoni cellulari, Smartphones, PC’s, Laptops etc (Nero)

Aukey

speaker bluetooth

Salendo solamente un po’ di prezzo e venendo a spendere meno del doppio di quanto spendereste per acquistare la precedente cassa Bluetooth che vi abbiamo proposto in questa guida, potete ottenere un esemplare che è già più del doppio più potente e si avvicina alla fascia media. Tutto questo grazie ad Aukey, una delle più famose marche che producono accessori per smartphone, la quale ha conquistato la sua fama proprio per vendere i suoi prodotti ad un rapporto qualità prezzo che definire imbattibile è sicuramente dire poco. Questa cassa si può comprare a meno di 30 euro, eppure ha una potenza che non vi immaginate. A differenza di quella precedente è una cassa stereo, quindi è dotata di due driver, e ciascuno di essi ha una potenza di 3 Watt. Stiamo quindi parlando di 6 Watt di potenza totale, ad un prezzo che non è nemmeno il doppio di quello che invece aveva 3 Watt in totale. E già quel modello ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo. Questa potenza permetterà l’esistenza di un volume molto più alto rispetto a quello del modello precedente, e la differenza si nota subito. Non stiamo comunque parlando di uno speaker che è in grado di riempire una stanza di grandi dimensioni, ma una di piccole dimensioni la riempie tranquillamente. Molto bello il design che è disponibile in due diverse colorazioni, una più sobria ed una più giovanile, ed anche molto solida la qualità costruttiva.

La connettività con la quale si può effettuare il collegamento con lo smartphone in questo caso è Bluetooth 4.1, quindi l’ultimo standard disponibile, supportato dagli smartphone più efficienti sul mercato, ossia quelli di ultima generazione. Anche in questo caso troverete a bordo un microfono, grazie al quale si può usare lo speaker come viva voce per parlare al telefono, e tra l’altro anche con una buona qualità audio. Oltre ad un volume potente su questo speaker ci sono frequenze ben definite, sicuramente di più di quanto ci si potrebbe aspettare da uno speaker Bluetooth che ha questo costo. E anche qui come nel modello precedente c’è una entrata AUX grazie alla quale potrete collegare il vostro smartphone, tablet o altri dispositivi utilizzando il cavo jack da 3,5 mm al fine di risparmiare la batteria. A proposito della batteria, questa riesce a garantire la bellezza di 14 ore di riproduzione musicale continua, il che è un risultato eccellente per questa fascia di prezzo, su cui praticamente non troverete di meglio in termini di autonomia.

Vi lasciamo il link per acquistare uno delle migliori casse bluetooth Bluetooth economiche direttamente da Amazon: AUKEY Altoparlante Portatile Wireless Cassa audio Bluetooth 4.1 con Microfono e Funzione di AUX, 2x3W Driver e 14 Ore di Riproduzione per iPhone Samsung HTC Smartphones (Nero)

Tao Tronics

speaker bluetooth

Questa è un’altra cassa Bluetooth campionessa di rapporto qualità prezzo, perchè riesce a coniugare un prezzo molto basso con una potenza altissima. In pratica, se cercate una cassa Bluetooth che si senta bene il più possibile e che non sia una semplice entry leve, ma allo stesso tempo avete un budget limitato, questa è proprio quella che fa per voi per quanto riguarda la potenza. Infatti la potenza di questo modello è addirittura da 20 Watt, eppure la potete acquistare ad un prezzo che è inferiore ai 50 euro, ciò vuol dire che non ne troverete altre simili, oppure le troverete molto raramente. L’alta potenza di questa cassa Bluetooth vi darà modo di riempire anche una stanza con il suo suono, e al sup prezzo trovare un esemplare che riempie una stanza è quasi impossibile. Lo speaker riesce a spingere davvero molto per quanto concerne le frequenze basse, e lo si capisce perchè le vibrazioni sprigionate sono molto forti. Anche in tutte le altre frequenze se la cava abbastanza bene sebbene evidenziamo comunque che non si tratta di un modello top di gamma ma stiamo sempre parlando di qualcosa di economico. Quindi, anche se la potenza è di 20 Watt, la qualità dell’audio può risultare inferiore rispetto magari ad una cassa della concorrenza che costa 100 euro ma è da 10 Watt. Nello specifico parliamo anche di doppio driver, quindi otterrete un suono stereo che vanta anche una sua tridimensionalità oltre alla potenza e al volume. Un altro pregio molto interessante di questa cassa è il fatto che è realizzata in alluminio, e quindi ha una qualità costruttiva che vanta un livello molto alto. Oltre a essere robusta è anche molto elegante, quindi nella vostra casa fungerà come un vero e proprio elemento di arredamento perchè è molto più bella di una cassa in plastica come quelle della concorrenza.

Neanche qui manca un microfono incorporato grazie al quale collegandola allo smartphone la potrete usare come viva voce per parlare al telefono, e sentirete anche a volume molto alto il vostro interlocutore data la alta potenza. L’unico svantaggio è che praticamente tutti coloro che sono in casa sentiranno. La tecnologia con la quale si connette ai dispositivi è Bluetooth 4.0, in pratica il penultimo standard più usato fino ad ora, ma comunque compatibile con telefoni che hanno qualsiasi standard. La distanza operativa arriva ad un massimo di 10 metri dal dispositivo, ma non se ci sono muri spessi in mezzo allo speaker e al device collegato. L’autonomia della batteria riesce a garantire 8 ore di riproduzione musicale di continuo, che è un valore nella media. Non è troppo poco ma non è neanche troppo assai considerando che è una cassa di quelle grandi. La capacità della batteria è di 1000 mAh Un attacco per il jack da 3,5 mm consente di collegare i dispositivi anche tramite cavo oltre che tramite Bluetooth, per risparmiare energia e quindi per far durare la batteria più tempo. Il cavo in questione è incluso nella confezione ed è compatibile con tutti gli smartphone che hanno un’entrata jack da 3,5 mm. Troverete sulla parte superiore della cassa Bluetooth quattro tasti diversi, uno serve per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, due per regolare il volume ed infine un quarto serve per rispondere alle chiamate oppure a pausare e riprendere il brano che state ascoltando, al fine di non aver bisogno di accendere lo schermo del telefono.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori speaker Bluetooth economici direttamente da Amazon: Altoparlante Bluetooth 20W TaoTronics Speaker Stereo ( A2DP, 8 Ore di Riprozione, Microfono Incorporato, Rivestimento in Alluminio, Bassi Forti e Suono Alta Fedeltà, 20 Vatt ) per iPhone e Smartphone Android e Tablet PC, ecc

Anker Premium

speaker bluetooth

Similmente al modello di cassa precedente, anche questa è il top per quanto concerne il rapporto qualità prezzo, infatti riesce ad offrire la massima resa della fascia economica con la minima spesa. Il modello precedente lo dovreste scegliere se vi interessa una qualità costruttiva che è la migliore che potete trovare sulla piazza, mentre a questo modello dovreste invece puntare se volete una cassa con la massima resa sonora in assoluto sulla fascia di prezzo che va intorno ai 50 euro. Questo modello infatti non è dotato della qualità costruttiva di quello precedente, il design in questo caso è in plastica, ma questo non vuol dire che non è robusto, nè tanto meno che non è curato, anzi. Il vantaggio però sta nel suono, in quanto questa cassa è dotata di ben due driver con una potenza totale di 20 Watt che comprendono due subwoofer passivi. Questo, come avrete già capito, vuol dire solo una cosa: i bassi migliori della categoria. Già quando la si accende fa un suono che evidenzia proprio i bassi, e già da lì si vede quanto sono veramente profondi. Il suono è ovviamente di tipo stereo essendoci due driver distinti e separati, e su tutte le frequenze la resa fa davvero paura. Il volume che si può raggiungere è molto alto, e allo stesso tempo il suono non perde di qualità e non si distorce solo perchè viene alzato il volume. Se quindi volete la migliore qualità audio, tra gli speaker con prezzo economico questo è il meglio.

La connessione con smartphone si può fare con Bluetooth fino alla versione 4.0, mentre il 4.1 è comunque compatibile così come il futuro 5.0, ma ci sarà sempre la velocità del segnale, comunque ottima, della versione 4.0. Nonostante il suono davvero potente che questa cassa riesce a emettere, la batteria ha comunque una ottima durata. Con la riproduzione musicale continua, si tratta di una batteria che può durare fino a ben 10 ore, mentre se avete il volume basso può fare anche qualcosa di più. I tasti che troverete sulla cassa Bluetooth sono quattro, uno è un tasto di accensione con sopra l’indicatore LED che vi dice se è accesa o spenta, due sono per regolare il volume ed uno è per pausare o riprendere il brano in questione. Immancabile è ovviamente l’entrata jack per poter connettere tramite il filo i dispositivi, filo che è incluso nella confezione.

Vi lasciamo il link per acquistare uno delle migliori casse Bluetooth economiche direttamente da Amazon: Anker Altoparlante Bluetooth Premium (A3143) – Speaker Portatile con Uscita Audio da 20W & 2 Subwoofer Passivi per iPhone, iPad, Samsung, Nexus, HTC e Altri …

Migliori casse bluetooth di alta qualità

UE Boom 2

speaker bluetooth

Adesso passiamo finalmente agli speaker di fascia alta, quindi quelli più potenti e soprattutto quelli realizzati dalle case produttrici più importanti e famose sul mercato. Non avete mai sentito UE? Non lo avete sentito perchè è un marchio nuovo, ma dietro questo brand c’è Logitech, una delle case produttrici più famose di accessori per il computer e ovviamente di periferiche. La costruzione di questo speaker è uno dei suoi principali vanti perchè non troverete materiali più pregiati e allo stesso tempo originali di quelli utilizzati per la sua produzione. La cassa Bluetooth è infatti rivestita in stoffa ed ha dei tasti touch molto gradevoli oltre che un look unico che la rende tra le più belle in assoluto. Inoltre nonostante si tratta di una cassa potentissima è anche ultra compatta, quindi la potete portare con voi praticamente ovunque con grande facilità. Si tratta inoltre anche di una cassa che è l’ideale per essere portata al mare. Perchè diciamo ciò? Molto semplice, perchè è dotata della certificazione IPx7. Si tratta di una certificazione grazie alla quale la cassa è resistente all’acqua. Lo speaker in pratica può resistere alle immersioni in acqua temporanee, però non può essere immerso sott’acqua per periodi prolungati di tempo perchè rischia di danneggiarsi. Un altro suo importante vantaggio tra l’altro anche unico è la presenza di una distanza operativa da record.

La connessione senza fili con questo speaker funziona fino a un massimo di 30 metri, mentre gli altri modelli di solito arrivano ad un massimo di 10 metri. La distanza operativa diminuisce ovviamente se si hanno di mezzo dei muri o delle altre barriere che possono impedire al Bluetooth di propagare il segnale, tuttavia è tra le migliori distanze in assoluto. La potenza di questa cassa è di 9 Watt ma in realtà il volume è così alto da riempire una stanza di medie dimensioni in modo abbondante. Incredibile le frequenze che riesce a coprire con un suono sempre dettagliato in ogni genere, insomma, la qualità traspira da tutti i pori. Non  a caso infatti ha un range di frequenza da 90 a 20000 Hz ed una sensibilità di 90 decibel. Si tratta anche di uno speaker smart, perchè grazie ad una applicazione dedicata si può collegare allo smartphone in modo intelligente comunicando per l’impostazione dei parametri del suono, di sveglie, aggiornamenti e tanto altro. Eccellente l’autonomia nonostante non ci sia molto spazio al suo interno per una batteria capiente: si raggiungono fino a 15 ore di riproduzione.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori speaker Bluetooth di alta qualità direttamente da Amazon: UE BOOM 2 Altoparlante Bluetooth, Impermeabile, Resistente agli Urti, Nero/Grigio

JBL Extreme

speaker bluetooth

Questa è la bomba di JBL, una delle case produttrici più importanti in assoluto per quanto riguarda il campo degli accessori audio. La potenza che può sprigionare questa cassa Bluetooth è infinita se consideriamo le sue dimensioni, e si tratta di una cassa bluetooth che si può usare anche nelle feste con tanta gente. Seppure le dimensioni siano più grandi di quello che ci si potrebbe aspettare da uno speaker portatile, questa cassa non è però difficile da trasportare e mantiene sempre una certa versatilità. La sua costruzione ha una qualità altissima, il rivestimento è in stoffa e tutti i dettagli sono molto curati sia per sembrare bella che per essere robusta. Anche qui abbiamo un design che viene dichiarato come splashproof, quindi resistente agli schizzi d’acqua. Scordatevi però di immergerlo in acqua oppure di farlo galleggiare come una barca perchè potrebbe subire danni e risultare non più funzionante. Importante cosa positiva di questo speaker Bluetooth è il fatto che si possono collegare ad esso fino a tre dispositivi in contemporanea, al fine di riprodurre velocemente la musica da tutti e tre. Questo è possibile perchè su questa cassa Bluetooth non è presente solo ed esclusivamente la connettività Bluetooth, ma è dotato anche di wireless, e quindi del WiFi. Questo fornisce non solo la possibilità di collegare più dispositivi insieme, ma anche un segnale più efficiente ed un raggio di azione più alto. Usando il WiFi però si va a scapito dei consumi in quanto il wireless consuma molto di più rispetto al Bluetooth.

Tuttavia c’è da dire che se lo usate come speaker Bluetooth l’autonomia della batteria è eccezionale. Potete infatti raggiungere fino a 15 ore di riproduzione musicale continua con una singola carica, perchè la batteria ha una capacità altissima di ben 10000 mAh. Ma è ovviamente l’esperienza audio ciò su cui eccelle di più questo speaker Bluetooth insuperabile. E’ infatti dotato di speaker stereo con quattro trasduttori attivi incorporati e due JBL Bass Radiator. Ciò permette uno spettro completo di frequenze su cui lavorare, e il suono infatti è di una qualità perfetta. I bassi sono potenti, gli alti sono definiti e le frequenze medie non lasciano mai a desiderare l’utente che ascolta, quindi come resa generale siamo a un grado molto alto. Ciò rende possibile l’ascolto di qualsiasi genere in modo sempre soddisfacente, senza preferenze in particolari perchè è uno speaker praticamente adatto a qualsiasi ascolto.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori speaker Bluetooth di alta qualità direttamente da Amazon: JBL Xtreme Sistema Audio Portatile, Splashproof, Bluetooth, Wireless, Nero

Sonos Play:3

speaker bluetooth

Questa cassa Bluetooth è un po’ più grande degli altri e infatti a stento può essere considerato cassa portatile. Per questa ragione se volete un dispositivo che dovete spostare sempre non è tanto consigliato per via delle sue dimensioni, a meno che non avete sempre con voi uno zaino o una valigia in viaggio. Però il fatto che le dimensioni siano grandi come avrete già compreso vuol dire che è uno speaker Bluetooth dalla potenza inaudita. Pochi riescono a raggiungere le sue performance in termini di potenza, ed è proprio per questo motivo che questa casa produttrice è arrivata al successo in questo settore. Si tratta quindi di speaker Bluetooth per cui dovete optare se volete delle casse che arrivano a volumi stellari. Lo potete quindi usare nelle feste, in stanze di grandi dimensioni e così via, perchè il volume non ha davvero limiti. E anche se il volume è sempre molto alto, il suono nono risulta mai distorto anche se lo mettete ad un livello da spaccare praticamente i timpani.

Lo speaker Bluetooth è formato da tre diffusori interni ognuno dei quali è dotato di un amplificatore digitale dedicato, quindi il suono è anche stereo e super dettagliato. Il suono viene trasmesso a 360 gradi, in verticale e in orizzontale, al fine di riempire la stanza praticamente sempre. E c’è anche un bass radiator passivo che permette di ottenere il massimo perfino nelle frequenze basse. La presenza della connettività WiFi consente un collegamento molto più stabile che riesce ad essere effettivo ad una distanza generalmente maggiore di quella massima che si ottiene con il Bluetooth. Lo speaker è dotato anche di una porta Ethernet grazie alla quale lo potete connettere alla rete per ascoltare anche contenuti in streaming da piattaforme come Apple Music.Ci sono anche implicazioni aggiuntive con questo speaker: è possibile ad esempio collegarne due allo stesso smartphone per far fungere uno come canale sinistro e uno come canale destro con una potenza ancora maggiore.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori casse Bluetooth di alta qualità direttamente da Amazon: Sonos Play:3 Smart Speaker Multiroom, Wireless, Controllabile da Smartphone, Tablet e PC, Nero

Scelto dalla redazione – casse bluetooth – Creative iRoar GO

Recensione-Creative-iRoar-GOLa cassa bluetooth a nostro avviso migliore dell’estate 2017! La Creative iRoar GO è l’unica cassa bluetooth portatile in commercio ad offrire ben 5 driver (2 radiatori passivi per i bassi, 2 diffusori stereo ed un subwoofer). La qualità del suono è assolutamente soddisfacente e permette di ascoltare dei bassi corposi e dall’altissima qualità. Anche il volume è straordinario e permette di ascoltare in ambiente aperto la musica anche a decine di metri di distanza dalla cassa. La cassa bluetooth iRoar GO è anche resistente agli schizzi e risulta quindi perfetta in situazioni “pericolose” come l’uso al mare oppure in piscina. Da citare anche la batteria capace di durare fino a 12 ore in riproduzione ed in grado di comportarsi come una powerbank permettendo la ricarica di altri device. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo dato che il prezzo di listino è di 199€, tuttavia è già possibile trovarla su Amazon a diverse decine di € in meno (vedi link sotto).

La Creative iRoar GO l’abbiamo potuta testare approfonditamente potete quindi informarvi maggiormente nella nostra recensione, attraverso il seguente link: Recensione Creative iRoar GO la cassa bluetooth perfetta per l’estate e non solo

Vi lasciamo al link per acquistare una delle migliori casse bluetooth direttamente da Amazon: Creative iRoar Go Altoparlante Bluetooth a 5 Driver, Resistente Agli Agenti Atmosferici, Nero