Le migliori custodie e cover Huawei P10 Plus

Proteggere lo smartphone è la prima cosa a cui si dovrebbe pensare quando si acquista un nuovo telefono cellulare. Il motivo? Molto semplice. In questo caso parliamo di cover Huawei P10 Plus che è uno dei migliori dispositivi Android sul mercato, ma il discorso vale anche per lui. Non fa differenza che si tratti di device top di gamma oppure di modelli che costano poco, la custodia è sempre indispensabile. Gli unici che possono non averla e durare nel tempo sono praticamente gli smartphone rugged, perchè sono appositamente rinforzati anche per resistere a degli urti molto violenti. Questo non accade invece con tutti gli altri smartphone, che invece sono molto delicati. Ci sono diversi fattori che fanno essere uno smartphone molto fragile.

Il primo è di sicuro lo spessore, perchè essendo che adesso i dispositivi sono così sottili che fra non molto bisognerà stare attenti a non tagliarsi, sono facilmente inclini a riportare danni dopo un urto. Un secondo fattore sono poi i materiali degli smartphone odierni, che non sono affatto tra i più resistenti. Mentre i vecchi telefonini erano in plastica ed erano molto robusti, in questo caso capita spesso che la maggior parte dei dispositivi sia formata da vetro. E non c’è bisogno che vi spieghiamo quanto il vetro sia fragile se subisce degli urti o delle cadute. Huawei P10 Plus ad esempio ha tutto il pannello frontale in vetro ma non solo, perchè c’è anche una grande banda in vetro che va a coprire la doppia fotocamera posteriore e tutta la parte superiore del retro del dispositivo. Per il resto del telaio il device è fatto di metallo, e questo è un altro materiale che è facilmente danneggiabile nel caso subisce dei graffi.

Con un urto potete quindi creare dei danni molto importanti al vostro dispositivo, ma questo non succede se decidete di acquistare una cover. Le cover costano pochissimo, mentre lo smartphone costa tantissimo. Acquistando una custodia in abbinamento al vostro smartphone vi assicurerete che dopo urti e cadute non riporti danni seri (sempre nel limite del possibile) ed eviterete l’assistenza che costa invece tantissimo.

L&K

cover huawei p10 plus

Huawei P10 Plus è di sicuro uno degli smartphone più belli, eleganti e raffinati per quanto riguarda il design e la parte estetica, con la sua sottile scocca in metallo ed il suo pannello in vetro. Per questo metterci sopra la cover e rovinare il design non è affatto una cosa bella. In questo caso la soluzione per voi è decisamente una cover trasparente, che grazie alla sua trasparenza lascia vedere in modo perfetto tutto il design dello smartphone, ma allo stesso tempo garantisce protezione. Si tratta in questo caso di una morbida custodia in silicone dal profilo molto sottile, quindi oltre ad essere invisibile è anche poco ingombrante. E’ proprio quello che fa per voi se volete che il vostro smartphone resti il più uguale possibile rispetto a quando la cover non c’era. Ovviamente però dovete scendere a compromessi nel non avere una protezione massima rispetto ad altre cover più robuste, ma ci guadagnerete in maneggevolezza. Ciò accadrà perchè quando andrete ad utilizzare lo smartphone troverete un rivestimento ruvido che aumenta la presa rispetto al normale e scivoloso metallo di cui è composta la scocca del vostro dispositivo. Con un maggiore grip eviterete anche di farlo cadere più spesso, quindi il vostro smartphone godrà anche di una protezione indiretta contro gli urti e le cadute che possono verificarsi. Questa custodia in silicone è anche dotata di tagli molto precisi: tutti gli accessi rimangono scoperti e sono facilmente accessibili, ma allo stesso tempo con dei contorni molto precisi si evitano gli accumuli della polvere attorno ad essi, oppure urti che possano colpire direttamente parti del telefono. Anche i tasti laterali sono protetti grazie ad una copertura di tasti aggiuntivi che sono di facile pressione. Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Huawei P10 Plus direttamente da Amazon: 

Custodia ELTD

cover huawei p10 plus

Questa custodia può invece essere definita una cover rugged, la quale renderà il vostro smartphone molto resistente. Questo tipo di custodia è appositamente rinforzata per offrire la resistenza massima agli urti e alle cadute, proprio come gli smartphone rugged che sono tra i più resistenti in assoluto contro qualsiasi trauma. Nonostante si tratti di una cover rugged essa non ha un design pessimo come succede con le altre cover o con gli smartphone del genere, anzi, è anche abbastanza elegante per essere una cover simile. Sulla parte posteriore ha un bel pattern in stile fibra di carbonio che nonostante nasconda il design dello smartphone ha comunque un gran bel look. La cover è formata da due strati diversi per due differenti livelli di protezione: uno sul retro che va a proteggere la scocca, ed una cornice laterale altrettanto resistente per il bordo. Questa cornice sporge anche sulla parte anteriore in modo tale da proteggere lo schermo dello smartphone anche quando esso cade o viene poggiato a faccia in giù su una qualsiasi superficie. Entrambi gli strati sono fatti in policarbonato, quindi sono rigidi e non flessibili. La cover ha anche un rivestimento abbastanza ruvido che svolge il ruolo di migliorare la presa sul dispositivo di molto rispetto al normale telaio. Davvero ottima è poi l’aderenza con il dispositivo che viene mantenuto all’interno in modo saldo e preciso, a tal punto che sembra una cover fatta dalla stessa casa produttrice Huawei per quanta attenzione si nota nei suoi dettagli. Lo stesso discorso si può fare con i tagli che sono anche loro molto accurati, e riescono ad evitare l’accumulo di sporcizia all’interno delle feritoie. I tasti sulla parte laterale, e quindi tutti quelli fisici, sono coperti con degli ulteriori tasti aggiuntivi che rendono la protezione di questo smartphone ancora più completa. Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Huawei P10 Plus direttamente da Amazon: 

IVSO

cover huawei p10 plus

Ora passiamo alle flip cover, uno speciale tipo di custodia che sono dotate anche di una parte frontale oltre a quella normale posteriore per proteggere il design dello smartphone. Queste custodie sono adatte per chi vuole due caratteristiche in particolare per la sicurezza del proprio smartphone. La prima è la possibilità di poter proteggere anche lo schermo del device, in quanto se lo smartphone non viene usato e la custodia e chiusa il display non rimane praticamente mai esposto. La seconda caratteristica è sicuramente l’eleganza del design, e questo perchè la custodia è realizzata niente meno che in similpelle, e quindi è davvero bella. L’apertura di questa custodia avviene tramite un pratico magnete che è molto facile da aprire e chiudere, ma che non si può aprire involontariamente praticamente mai. Trattandosi di una cover robusta e imbottita il livello di protezione è davvero alto, e il device viene protetto a 360 gradi da ogni caduta. Ma la protezione non è di certo l’unica funzione che questa custodia può offrire, perchè è più di una semplice cover. Sulla parte interna per esempio sono presenti degli scompartimenti aggiuntivi, grazie ai quali potrete utilizzare la cover come un vero e proprio portafogli. Si può inserire al loro interno una carta di credito, banconote e tante altre cose che ci entrino. Sulla parte posteriore invece noterete una speciale piegatura. Questa piegatura permette alla custodia di funzionare come un supporto che vi permetterà di orientare lo smartphone in orizzontale, al fine di vedere file multimediali o comunque di usarlo senza mani mente siete impegnati a fare qualche altra cosa. Anche se la custodia è chiusa potrete lo stesso parlare al telefono, e questo sarà possibile grazie alla presenza di un foro sulla parte frontale che lascia scoperto l’altoparlante al fine di fare uscire l’audio in capsula. Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Huawei P10 Plus direttamente da Amazon: 

Migliori cover Huawei P10 Plus: Custodia Eiision

cover huawei p10 plus

Torniamo alle normali cover con questo modello in stile tradizionale, ma non per questo meno efficiente. Uno dei vantaggi principali di questa cover sta sicuramente nei suoi tagli che vanno a contornare i vari accessi e sensori dello smartphone. Essi sono realizzati nel modo più preciso in assoluto: perfino intorno alla doppia fotocamera ci sono tagli che vanno a contornare ogni singolo sensore in una maniera impeccabile, a tal punto da non far accumulare mai la polvere e da lasciare scoperto solo l’indispensabile per fare le foto. Lo stesso vale ovviamente anche per tutti gli accessi della parte inferiore  superiore, tra cui il cavo di ricarica, il jack da 3,5 mm per le cuffie, il microfono e così via. Altro importante pregio è lo spessore: la casa produttrice dichiara che questa cover è ultra sottile ed in effetti è proprio così, è difficile se non impossibile trovare custodie più sottili di questo modello. Ciò non la rende per niente ingombrante, nè quando si usa il telefono e nè tanto meno quando lo si ha in tasca, ma allo stesso tempo proteggerete l’estetica in modo egregio preservandola da ogni graffio e anche da urti e ammaccature. La custodia è in policarbonato, quindi l’effetto che sentirete quando la avrete in mano non è tanto differente da quello della scocca del dispositivo. Non è un rivestimento ruvido e quindi non si impiglierà in tasca se questo è uno dei maggiori problemi che vi affligge con le cover in silicone. La custodia è disponibile in tre diversi colori che riescono a soddisfare un po’ tutti i gusti se quello che cercate è principalmente l’eleganza e l’originalità. Non manca una piccola sporgenza sulla parte anteriore che un minimo riesce a proteggere anche lo schermo del dispositivo quando va a cadere proprio a faccia in giù. Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Huawei P10 Plus direttamente da Amazon:

EIISSION Cover per Huawei P10 Plus (5.5') Custodia ToughShell, Cover Robusta Protettiva Slim Anti Scivolo Custodia Protezione Posteriore Cover Antiurto per Huawei P10 Plus (5.5') - Oro
35 Recensioni
EIISSION Cover per Huawei P10 Plus (5.5") Custodia ToughShell, Cover Robusta Protettiva Slim Anti Scivolo Custodia Protezione Posteriore Cover Antiurto per Huawei P10 Plus (5.5") - Oro
  • ✔️ ULTRA SOTTILE✔️ Design a strato singolo per flessibilità e look affusolato, con bordi rialzati per proteggere schermo e...
  • ✔️GIUSTA PROTEZIONE✔️ La custodia in PC si adatta al telefono come un guanto, fornendo la giusta protezione in caso di cadute...
  • ✔️ASSORBIMENTO DELLO SHOCK ✔️Situata all'interno degli angoli e del pannello posteriore della custodia, la nostra tecnologia...
  • ✔️INGEGNERIA DI PRECISIONE✔️ Copritasti ad alta reattività e ritagli per le porte effettuati con precisione, per garantire...
  • ✔️COSA RICEVI✔️ Cover per Huawei P10 Plus , la nostra garanzia a vita senza preoccupazioni ed un servizio clienti amichevole e...

Migliori cover per Huawei P10 Plus: Sleo

cover huawei p10 plus

Infine la custodia che più vi consigliamo in una maniera particolare è questa flip cover in pelle, la quale è sia molto bella che molto efficiente in termini di protezione e sicurezza. Trattandosi di una flip cover, è in grado di proteggere anche la parte anteriore del dispositivo e quindi lo schermo quando non lo utilizzate. L’apertura e la chiusura avviene tramite un pratico magnete che trovate sulla parte sinistra della cover, mentre all’interno lo smartphone è mantenuto sulla cover da una piccola e sottile custodia aggiuntiva in policarbonato per niente invasiva ma che riesce a tenere lo smartphone in modo molto saldo ed efficiente. E’ una cover imbottita, quindi la protezione è davvero alta e qualsiasi tipo di urto viene neutralizzato in un modo molto efficiente. I materiali inoltre sono robusti e durevoli nel tempo, quindi nonostante il prezzo della cover sia basso non si romperà subito. Sulla parte frontale sono presenti tre fori per l’altoparlante che vi permetteranno di riuscire ad ascoltare l’audio in chiamata anche quando la custodia è chiusa, quindi di parlare in modo confortevole mentre il display è protetto. Sulla parte interna come le altre flip cover ci sono degli scompartimenti, nello specifico quattro, per usarla come portafogli.

Vi lasciamo il link per acquistare questa cover Huawei P10 Plus direttamente da Amazon:

Potrebbe piacerti anche