Le migliori pellicole Moto G5 e G5 Plus

Se si chiede a qualunque esperto qual’è di solito la parte più fragile che si può trovare su di un cellulare, questo risponderà lo schermo, e non ci vuole nemmeno un esperto per capirlo; per questo, le pellicole Moto G5 e G5 Plus le riteniamo importantissime. Ciò che molti non riescono però a comprendere è il fatto che il display è ancora più fragile di quanto la maggior parte della gente riesce a immaginare. La maggior parte delle volte se uno smartphone cade di schermo le probabilità che questo si rompa sono estremamente alte. Nello specifico, lo schermo si può rompere in tre modi diversi. Il primo, ossia quello meno rilevante, è la presenza di crepe sul display o graffi, che non vanno a compromettere l’esperienza di utilizzo del dispositivo ma comunque danno fastidio perchè ci si troverà la crepa ogni volta che si andrà a guardare il display, cosa fastidiosa specie nei contenuti multimediali come foto e video.

Il secondo modo in cui si può rompere il display va più in profondità, e stiamo parlando della rottura dell’LCD o della parte AMOLED, insomma la sezione che ci fa vedere le immagini. Se si rompe questa, non riusciremo più a vedere i contenuti in parte dello schermo, e se vi capita il caso peggiore non si vedrà proprio più nulla. Un terzo modo in cui si può rompere un display riguarda i sensori per il touch screen, ossia l’unico modo che abbiamo per interagire, senza del quale non possiamo nemmeno controllare il telefono. Questo è un altro caso che potrebbe rendere il nostro dispositivo praticamente da buttare.

O comunque, se non sarà da buttare, sarà molto difficile da riavere come prima per 2 motivi. Uno è il prezzo esorbitante che spesso chiedono per le riparazioni, soprattutto quando si deve aggiustare o sostituire lo schermo. Un altro è che non sempre uno schermo rotto può essere riparato anche dalla migliore assistenza. Credo che questo sia abbastanza per capire quanto sia importante acquistare una pellicola protettiva se ci tenete che il vostro device duri a lungo con il passare del tempo. Specie la serie Moto G5 di Lenovo che non è formata da top di gamma e quindi hanno una qualità costruttiva inferiore ai migliori dispositivi sul mercato.

ATTENZIONE: vuoi proteggere completamente il tuo nuovo Moto G5 o G5 Plus? Allora devi assolutamente acquistare anche una cover! Scopri adesso solo le migliori del momento, clicca qui: Cover Moto G5 e G5 Plus: le migliori custodie per proteggerlo

Moto G5

 

Dipos

pellicole moto g5

A differenza della pellicola che vi abbiamo fatto vedere nel paragrafo precedente, questa ha tagli molto precisi, quindi se la dovete applicare dovete avere una mano ferma o rischierete di farlo in modo imperfetto e di ostruire qualche sensore come ad esempio la fotocamera frontale o il sensore di prossimità. In compenso però avrete la massima protezione sia dai graffi che dall’accumulo di polvere su tutto il pannello frontale. Anche questa custodia è fatta in vetro temperato e quindi può resistere benissimo sia agli urti che ai graffi, specie perchè qui abbiamo la durezza 9H che è il grado massimo mai trovato sulle pellicole in vetro temperato. E non manca nemmeno qui uno spessore estremamente ridotto, stiamo parlando di soli 0,2 mm che è praticamente il minimo sindacale e non compromette per nulla nè l’esperienza di visione con il display e nè quella di utilizzo con il touch screen. La luce penetra nella quasi totalità, quindi non riuscirete a notare nessuna alterazione nella visione dei contenuti sul vostro device. Se acquistate questa pellicola avrete a disposizione una garanzia di 10 anni, per quanto possa servire in una semplice pellicola che tra l’altro costa pochissimo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Motorola Moto G5 Pellicola Protettiva – 2x dipos Glass Protezione Vetro Flessibile 9H

Moto G5 Plus

Omoton

pellicole moto g5

Questa pellicola per il Moto G5 Plus si distingue in modo particolare dalle altre per la grande precisione che la casa produttrice ha posto nel realizzare dei tagli che sono non perfetti, ma ancora di più. In corrispondenza di ogni sensore, la pellicola va a contornare in modo perfetto tutto in modo che resti scoperto solo l’indispensabile per il funzionamento senza nessun problema dello smartphone. Anche per quanto riguarda i bordi c’è una grande precisione, sebbene la curvatura 2.5D dello smartphone sia difficile da costeggiare questa pellicola ci riesce in modo davvero ottimo. Nonostante ciò, stiamo parlando di una pellicola in vetro temperato, che è quindi molto resistente e allo stesso tempo molto difficile da realizzare con dei tagli che sono così precisi. La custodia è poi dotata di un rivestimento oleofobico. Cosa significa? Semplice, che non trattiene le impronte digitali, lo sporco o altro tipo di macchie che possono derivare e non dalla pelle umana. Il display rimarrà sempre limpido nonostante la presenza della pellicola e non sarete costretti sempre a pulirlo per riuscire a vedere bene i vostri contenuti. Non manca uno spessore davvero molto ridotto, con soli 0,26 mm siamo praticamente al minimo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [2 Pezzi] OMOTON Moto G5 Plus ( 5.2 pollici ) Pellicola Protettiva ,9H Duerzza , Anti-Impronta Digitale , Nessuna Bolla, Garanzi a Vita, Moto G5 Plus Vetro Temperato

Yootech

pellicole moto g5

In ultimo vi consigliamo in modo particolare di acquistare questo pacchetto di pellicole che ha tutte le proprietà che una pellicola deve avere. Ve lo consigliamo più delle altre perchè è praticamente perfetto, e in più potrete anche avere ben due pellicole per il vostro Moto G5 Plus, e le avrete al prezzo di una sola. Stiamo anche qui parlando di pellicole in vetro temperato, ormai sono praticamente le uniche che ha senso usare dato che hanno superato quelle tradizionali sotto ogni singolo aspetto. La parte adesiva sul retro è davvero forte, riesce a non lasciare mai nè bolle nè residui dopo l’applicazione, e si attacca molto saldamente. Altro vantaggio sono i tagli praticamente al millimetro sia per quanto riguarda la copertura dei sensori che per quanto concerne i bordi, non c’è nulla di più preciso. Il rivestimento è anti impronta e anti macchia, quindi non verrà mai alterata la vostra esperienza di visione del display e con il touch screen.Lo spessore è poi minimo e non lo riuscirete a percepire rispetto a quando la pellicola non c’è, si parla di 0,3 mm che è leggermente più alto delle altre pellicole di questa guida ma che garantirà una maggiore resistenza agli urti e alle cadute.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: Moto G5 Plus Pellicola Protettiva, Yootech [2 Pack] Moto G5 Plus Temperato Vetro Protezione dello schermo [ANTI-GRAFFIO] [BOLLA-LIBERO] [ULTRA-CHIARO] per Moto G5 Plus