Le prime immagini del Sony Xperia X Ultra: display da 6.4″ Ultra Wide!

Sarà soprattutto il display a catalizzare l’attenzione degli appassionati sul Sony Xperia X Ultra, device che dovrebbe arrivare tra poche settimane e che andrà a posizionarsi nella fascia media del mercato. In rete stanno circolando alcuni render e diversi rumors sulle specifiche tecniche. Le immagini che vedete in alto (ovviamente non ufficiali) subito ci forniscono due elementi importanti: quello delle colorazioni disponibili, dovrebbero essere solo rosso e grigio, e lo schermo con proporzioni assolutamente inedite. Un display Ultra Wide da 6.4 pollici con form factor da 21:9 in effetti ancora non si era visto in giro, sebbene il cammino è stato tracciato dal 18:9 utilizzato da Samsung, col Galaxy S8, e da LG, col G6.

Le specifiche tecniche, dicevamo. Il processore sarà uno Snapdragon 660 e già è un indizio decisivo sul non voler portare questo Xperia X Ultra a livelli altissimi: il nuovo chip Qualcomm (che verrà presentato domani) sarà infatti un buonissimo mid-range, ma nulla di più. Si continua comunque con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno (quasi certamente espandibili), una batteria da 3.050 mAh e un comparto fotografico di tutto rispetto con camere da 19 MP (posteriore) e 13 MP (anteriore).

Ci sarà di certo Android Nougat (non si parla, al momento, della versione specifica), mentre arriverà anche la certificazione IP68 (resistente all’acqua). Mancano comunque ancora diversi dettagli per dare un giudizio definitivo su questo Sony Xperia X Ultra (tra tutti la risoluzione del display), di certo però l’attenzione resterà altissima durante i prossimi giorni.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche