LG-M320Y certificato negli USA: un nuovo smartphone in arrivo?

Nonostante LG G6 stia reclamando tutta l’attenzione mediatica del momento, l’azienda coreana sembra intenzionata a rimpinguare la sua più che apprezzata gamma entry-level con un non meglio specificato LG-M320Y, un codice modello che dovrebbe identificare uno smartphone di prossima uscita.

La certificazione ufficiale da parte dell’ente statunitense FCC è avvenuta nelle scorse ore in maniera strettamente confidenziale, motivo per cui scarseggiano i dettagli in merito. In ogni caso, la documentazione rilasciata dall’agenzia rivela che lo smartphone eseguirà una versione di Android Nougat 7.0 con un’interfaccia utente personalizzata (gli screenshot in calce dovrebbero darvi un’idea). Stando alle caratteristiche preventivate da fonti più o meno attendibili, l’M320Y dovrebbe appartenere ad una fascia medio-bassa o tuttalpiù di livello budget, ma tutto dipende da quanto sarà l’effettivo prezzo di vendita stabilito dal produttore sud-coreano.

Il sempre attivo GeekBench ha largamente anticipato i tempi rilasciando già settimane addietro le specifiche di uno smartphone LG-M320, il codice modello che più si avvicina alla versione oggetto della certificazione FCC. Il device dovrebbe presentare un display HD Ready da 1280×720 pixel, un processore MediaTek Octa-Core MT6750, una GPU Mali T860, 16GB di memoria interna e 2GB di RAM. Niente di confermato, sia chiaro, ma tutto sembra suggerire una natura prettamente entry-level del device. Il top di gamma G6 detterà pure le regole del gioco in quanto a potenza, ma, come riportato anche dalle statistiche di vendita statunitensi, device tecnologicamente simili al rumoreggiato M320Y compongono un consistente 20% delle vendite smartphone LG su territorio americano.

fonte FCC
via AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche