Meizu Pro 7 da sballo: esordio per Helio X30, dual camera e dual display

Stanno circolando rumors estremamente interessanti sul Meizu Pro 7, il prossimo top di gamma dell’azienda cinese che potrebbe arrivare verso fine estate. Ebbene, potremmo finalmente vedere all’opera il nuovo processore Helio X30 di MediaTek. Si tratta di un chip deca-core con processo produttivo a 10 nanometri (valore comune allo Snapdragon 835 e al futuro A11 di Apple, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo) che dovrebbe supportare RAM LPDDR4 e memorie UFS 2.1. 

Di questo processore si sta in effetti parlando da un bel pezzo, ma il debutto avverrà probabilmente proprio sul Meizu Pro 7 grazie ad un accordo di esclusività che la casa cinese sarebbe riuscita a strappare. Tanta roba, insomma, ma il sito GizChina.it, che ha ricevuto un documento da fonti anonime che lavorano allo sviluppo del device, parla anche di ulteriori novità che fanno ulteriormente aumentare le aspettative.

Il Meizu Pro 7 dovrebbe essere caratterizzato anche da una doppia fotocamera posteriore (si tratterebbe di due Sony IMX386 ed IMX286 da 12 MP ciascuna), mentre frontalmente si potrà apprezzare una Samsung S5K3P8 da 16 MP (che gli utenti di OnePlus 3T conosceranno già alla perfezione). Altra novità rilevante, anche se a riguardo c’è ancora un alone di mistero, è il “dual display” che viene citato nel documento che vi proponiamo nell’immagine in alto. Le ipotesi sono due: una soluzione che ricalca quanto già fatto su HTC U Ultra e LG V20, oppure una semplice feature che starebbe ad indicare il multi-window? Quello che è certo è che da questi rumors si può intuire che il Meizu Pro 7 non passerà di certo inosservato…

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche