I migliori auricolari Bluetooth del 2019

Ascoltare la musica in modo comodo e ovunque ci si trovi è il sogno di gran parte degli uomini tecnologici del nuovo millennio, e per questo scopo sono nati tantissimi prodotti e gadget che si prefissano di risolvere questo problema al meglio. Ultimamente ce ne sono due tipi in particolare che stanno andando più per la maggiore. Uno riguarda l’ascolto della musica per tutti, uno individualmente. Stiamo parlando, nello specifico, degli speaker Bluetooth e degli auricolari Bluetooth. I primi sono veri e propri diffusori molto potenti che si possono portare ovunque grazie alla loro compattezza e alla batteria ricaricabile di cui sono dotati, per ascoltare la musica a palla dovunque ci si trovi. I secondi invece non sono altro che cuffiette che non hanno bisogno di essere collegate tramite i fili per funzionare, ed è di queste che vi vogliamo parlare in questa guida all’acquisto.

Questo tipo di cuffie sono dotate della connettività Bluetooth, grazie alla quale si possono connettere senza fili e senza consumare molto energia allo smartphone o ad altri dispositivi. Di solito lo smartphone è il principale device con cui le si utilizza, dato che è il terminale in cui abbiamo di solito la nostra musica quando ci troviamo in giro. E grazie a questo tipo di auricolari la connessione a quest’ultimo è immediata, nonostante non ci sia l’ingombro dei fili. Perfino per chi fa sport ci sono degli auricolari adatti, quindi se ce ne sono per chi pratica attività fisica potete stare sicuri che ce ne sono di comodi per chiunque. L’unico svantaggio degli auricolari Bluetooth rispetto a quelli tradizionali riguarda la batteria.

Non essendo alimentati da nulla hanno bisogno di una batteria ricaricabile che ha una autonomia limitata e si scaricherà dopo un po’ di ore che ascoltate musica. Ma per il resto sono molto più confortevoli di ogni altra cuffia. Inoltre sono anche dotate del microfono, e questo vuol dire che ci potrete anche parlare al telefono ovunque siate senza nemmeno sfoderare il cellulare dalla vostra tasca, visto che si può anche rispondere con un tasto dedicato. Molti però focalizzandosi sul fatto che sono wireless non stanno attenti alla qualità dell’audio e si sbagliano di grosso dato che ce ne sono tantissime e con qualità diverse.

ATTENZIONE: stai valutando anche di acquistare degli auricolari o cuffie non bluetooth? Allora eccoti la nostra guida dedicata, clicca qui di seguito: I migliori auricolari o cuffie in-ear

Samsung Level U Pro

auricolari bluetooth

Vi consigliamo queste cuffie nel caso state cercando un modello che spicchi per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. Si tratta comunque di un modello di fascia alta, però costano molto di meno delle altre, e in più sono della Samsung, una marca super affidabile e super compatibile con gli smartphone, specie coi Galaxy. Questa cuffia ha dalla sua prima di ogni cosa una qualità costruttiva di spessore, con un design molto robusto ed ergonomico. Si tratta degli auricolari Bluetooth ideali specialmente per chi fa tanto sport, sia per la loro resistenza che per la loro comodità. Sono infatti formate da giunti di uretano flessibili che si adattano ai movimenti dell’utente, e l’archetto che si mette intorno al collo è molto comodo anche per togliersi le cuffie e farle rimanere appese al collo mentre si corre. In più, gli auricolari sono resistenti sia al sudore che agli spruzzi, quindi fanno per voi se li usate spesso all’aria aperta dopo aver corso oppure sotto la pioggia e sotto la doccia. La qualità del suono è molto superiore alla media, e questo è dimostrato anche dai feedback che sono stati dati da chi ha avuto il piacere di provarla. Il suono è infatti molto corposo, con tutte le frequenze che si distinguono bene. Si tratta quindi di auricolari Bluetooth adatti a chi vuole ascoltare e spaziare tra ogni tipo di genere, dal rock alla classica, passando per l’hip hop e quelli ricchi di bassi. Una grande qualità viene mostrata anche per quanto riguarda la conversazione telefonica, perchè ovviamente le cuffie sono dotate anche di un microfono integrato grazie al quale si può parlare al telefono. Su questi auricolari Bluetooth potete infatti trovare l’audio UHQ, che di solito è integrato all’interno delle TV Samsung. Questo vuol dire che le cuffie danno il meglio di sè quando si tratta di ascoltare le voci.

Da lodare è di sicuro anche l’isolamento fornito dalle cuffie, con dei gommini che aderiscono molto bene alle orecchie e tra l’altro rimangono anche ben saldi in modo tale da non staccarsi mentre si fanno movimenti molto bruschi come quelli che si possono fare durante la corsa. Sono disponibili nella confezione più paia di gommini in modo che ogni tipo di orecchio si possa adattare al meglio, avrete solo bisogno di smanettare un po’ per trovare quelli che più fanno per voi se non avete un orecchio nella norma. Le cuffie sono anche smart, perchè insieme a loro viene fornita anche una app dedicata fatta dalla stessa Samsung, che si chiama Level. Grazie ad essa potete regolare nel dettaglio i vari parametri del suono delle cuffie per farli adattare alle vostre esigenze, e quindi per plasmare il suono secondo le frequenze e i tipi di musica che vi piacciono di più o che ascoltate più frequentemente. Molto buona infine la batteria, grazie alla quale potete fare circa 9 ore di conversazione continua come anche 9 ore di riproduzione musicale continua. Allo stesso tempo, queste cuffie riescono a garantire più o meno 300 ore di uso in stand by. Per la fascia di prezzo su cui si possono trovare sono decisamente le migliori, mentre se volete proprio le migliori in assoluto perchè avete più soldi da spendere allora andate avanti nella lettura di questa guida e le troverete.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: [easyazon_link identifier=”B017B14IE4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]SAMSUNG BN920N Level U Pro cuffie Bluetooth EO-BN920 Nero[/easyazon_link]

Samsung BN920N Level U Pro cuffie Bluetooth EO-BN920 Nero
220 Recensioni
Samsung BN920N Level U Pro cuffie Bluetooth EO-BN920 Nero
  • Cuffie a due vie di design elegante con Audio UHQ per un suono superiore
  • Giunti di uretano flessibili per una comoda vestibilità
  • Resistente al sudore e agli spruzzi
  • Durata della batteria fino a 9 ore di conversazione / 9 ore di riproduzione / 300 ore in standby

Sony SBH80

auricolari bluetooth

Sono super accessoriati questi auricolari Bluetooth della Sony, nel senso che dispongono di tante funzionalità e sono molto curati anche nei minimi dettagli. E nonostante questo, sono comunque delle cuffiette che hanno un rapporto qualità prezzo di grande spessore, e che preferirete se siete degli amanti della comodità e delle feature aggiuntive. Gli auricolari sono caratterizzati da un comodo archetto che si può mettere dietro la testa e che non risulterà mai scomodo quando dovrete togliere gli auricolari, perchè potrete facilmente appenderli al collo. Qualcosa di molto comodo e aderente sono anche i gommini che vengono forniti in dotazione, i quali si mantengono ben saldi vicino alle orecchie senza cadere mai, anche quando si tratta di correre (l’esperienza potrebbe variare in base al tipo di orecchio). Sono forniti anche più paia di gommini che si dovrebbero adattare bene a praticamente ogni tipo di orecchio. Un’altra grande comodità è la presenza di tanti tasti sui cavi, grazie ai quali si può avere un controllo completo delle varie funzioni senza ricorrere all’uso dello smartphone ma stando comunque comodi.

C’è infatti un telecomando per andare avanti e indietro nelle canzoni, stopparle oppure farle riprendere, come anche un comando per alzare o abbassare il volume. E in più c’è il tasto con il quale si possono rispondere alle chiamate, tra l’altro con un audio che si sente sempre molto bene sia per quanto riguarda noi che parliamo che per il nostro interlocutore. Ciò accade grazie ad una tecnologia di nome HD Voice che significa appunto voce ad alta definizione, grazie alla quale le voci sono sempre limpide. In quanto all’audio, anche qui abbiamo delle prestazioni che sono più che sufficienti per la fascia di prezzo in cui queste cuffie si possono trovare. Le frequenze sono tutte pronunciate, quindi queste sono un tipo di cuffie adatte a qualsiasi tipo di genere musicale. La connettività è Bluetooth 3.0, quindi non l’ultimo standard, se avete uno smartphone di ultima generazione non verrà sfruttata tutta la potenza del segnale a disposizione, tuttavia le performance sono comunque ottime. La batteria è anch’essa davvero molto buona e riesce a durare ben 9 ore in conversazione e 650 ore in stand by.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon:

Apple BeatsX

auricolari bluetooth

Le nuove cuffie finali di Apple e Beats, che abbiamo preferito alle Air Pods in dotazione con i nuovi melafonini in quanto non solo hanno un prezzo più conveniente, ma anche un audio più convincente per quello che costano rispetto alle AirPods. Queste cuffie fanno proprio per voi nel caso usate ascoltare generi di musica in cui ci sono tanto le frequenze basse. House, hip hop e robe simili, sono arricchite con frequenze basse davvero molto profonde, da spaccare i timpani, e quindi molto coinvolgenti. Non che le altre frequenze non siano di qualità, anzi. Però i bassi di Beats sono davvero difficili da emulare dalle altre marche, e pompano davvero tanto. Sebbene queste cuffie funzionino con tutti gli smartphone e altri tipi di device che supportano la connessione Bluetooth, questi auricolari Bluetooth sono ottimizzati in modo particolare con i melafonini di casa Apple, quindi gli iPhone, e volendo anche con gli iPad dato che anche loro hanno il sistema operativo iOS installato nel comparto software.

Questo perchè sono compatibili con l’assistente vocale Siri, grazie al quale si potrà usare la funzione Remote Talk, ossia parlare allo smartphone attraverso il microfono delle cuffie e facendogli compiere azioni senza nemmeno tenerlo in mano. Le cuffie sono molto poco invasive, hanno un design minimale e compatto, e sono molto leggere, quindi sono l’ideale anche per l’utilizzo nel caso usiate andare spesso a correre. Sono inoltre dotate di inserti magnetici grazie ai quali le potrete unire intorno al collo mentre non le usate al fine di non farle mai cadere. La batteria dura molto, stiamo parlando di circa di 8 ore di riproduzione musicale di continuo, che quindi è un risultato superiore alla media. Ma la caratteristica più importante è la velocità che vantano nella ricarica della batteria. In soli cinque minuti di carica infatti potete ascoltare la musica per ben due ore, davvero ottimo quando dovete sempre scappare e non avete tempo di ricaricare.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: 

Apple BeatsX MLYE2ZM/A, Auricolari Wireless, colore: Nero
954 Recensioni
Apple BeatsX MLYE2ZM/A, Auricolari Wireless, colore: Nero
  • Connessione Bluetooth per l'ascolto senza fili
  • Fino a 8 ore di durata della batteria
  • Una carica di 5 minuti ti dà 2 ore di riproduzione
  • Rispondi alle chiamate, ascolta la tua musica e attiva Siri con RemoteTalk

Jabra Sport Coach

auricolari bluetooth

Il principale vantaggio di tutti gli auricolari Bluetooth di casa Jabra è il fatto che si sentono davvero bene in chiamata. Se quindi telefonate davvero molto e acquistate degli auricolari proprio per parlare al telefono, allora dovreste scegliere questi per due motivi. Uno è la qualità con cui sentirete la voce del vostro interlocutore, sempre nitidissima e comprensibile al massimo. L’altro è la qualità delle frequenze catturate dal microfono, che faranno sentire anche al vostro interlocutore la vostra voce in modo eccellente. Queste cuffie sono inoltre dotate di funzionalità speciali per chi fa sport, perchè si tratta proprio di auricolari Bluetooth per lo sport. Hanno prima di tutto a disposizione una guida vocale che vi aiuta a pianificare l’allenamento e a raggiungere i vostri obiettivi più difficili motivandovi. Inoltre è davvero molto resistente alle situazioni a cui ci si trova di fronte quando ci si va ad allenare. Grazie alla certificazione IP55 può resiste alla polvere e agli schizzi d’acqua, potete quindi usarle senza avere problemi sotto la pioggia. In più sono molto resistenti agli urti e ai traumi grazie alla presenza di una certificazione militare. Non manca un’ottima qualità audio con un suono corposo e definito grazie a Dolby. 

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: 

Jabra Sport Coach Auricolari In-Ear Wireless, Stereo, Bluetooth 4.0, NFC, Vivavoce, Rosso
122 Recensioni
Jabra Sport Coach Auricolari In-Ear Wireless, Stereo, Bluetooth 4.0, NFC, Vivavoce, Rosso
  • Pianificazione dell’allenamento personalizzata e guida vocale
  • Ottimizzato per il cross training e altri tipi di allenamento interni e basati su intervalli
  • Musica wireless premium grazie a Dolby – musica motivante, senza cavi e fili
  • Resistente al meteo e al sudore, rispetto degli standard militari US di resistenza a pioggia, urti, sabbia e polvere (classe IP55)
  • Presa perfetta e sicura, non fanno male e non cadono

Scelto dalla redazione – Bose SoundSport

auricolari bluetooth

Bose è una delle marche più celebri e migliori in assoluto quando si parla di accessori per l’ascolto della musica, non c’è nulla da fare. Poche case produttrici sono riuscite a raggiungere una resa sonora anche solo paragonabile ai prodotti di Bose, ed è ormai un dato di fatto e un’opinione condivisa da gran parte del pubblico musicale. Dagli speaker Bluetooth alle cuffie, passando per gli auricolari Bluetooth, la resa audio è magnifica. E’ per questo motivo che vi consigliamo in modo particolare di acquistare questo modello di SoundSport, tra l’altro solo una delle tante varianti degli auricolari Bluetooth Bose SoundSport che si trovano in giro. Se siete degli audiofili questi auricolari Bluetooth sono proprio ciò che fanno per voi, e tra l’altro non costano nemmeno troppo. Il volume massimo che possono raggiungere è davvero altissimo, tanto che sembrano molto di più di semplici auricolari in ear e arrivano ai livelli delle cuffie normali. E nonostante il volume sia molto alto e i padiglioni molto piccoli, il suono non viene distorto nemmeno al massimo del volume e resta sempre con un ottimo bilanciamento. Questi auricolari Bluetooth si adattano in modo perfetto all’ascolto di ogni genere musicale possibile e immaginabile, con alti e bassi da paura, e frequenze medie sempre omogenee.

Le frequenze sono un tutt’uno in termini di tono ma si riescono a distinguere tutti i singoli strumenti in modo egregio, quindi non vi perderete nemmeno un particolare della vostra musica preferita. Le potete tranquillamente usare per andare a correre, perchè sono resistenti al sudore, alla pioggia e agli agenti atmosferici che potrebbero danneggiare un normale paio di auricolari Bluetooth. Oltre al Bluetooth, sono dotati anche della connettività NFC che garantisce minori consumi seppur supporti un range di connessione più basso rispetto al Bluetooth. L’unica cosa sottotono rispetto agli altri modelli di auricolari Bluetooth è l’autonomia della batteria, che in questo caso si aggira intorno alle sei ore di riproduzione continua. E’ comunque un valore nella media che non è deludente, anzi. Le cuffie sono comode, resistenti e hanno a disposizione diversi gommini. Davvero ottimo l’isolamento che possono garantire, riuscendo a farvi focalizzare solo ed esclusivamente sulla musica senza alcuna distrazione. Anche il microfono e la riproduzione della voce durante le chiamate è di grande qualità, sotto questo punto di vista figurano anche loro tra i migliori auricolari Bluetooth con una voce cristallina e priva di distorsioni anche nelle situazioni più estreme. L’acquisto è correlato di una pratica custodia rotonda nella quale si possono riporre le cuffie in modo molto comodo e semplice, alla quale è agganciato un moschettone per portarle sempre con voi e fissarle ai vostri capi di abbigliamento o zainetti senza perderle.

Vi lasciamo il link per acquistarlo su Amazon: 

Bose SoundSport Cuffie Wireless, Azzurro
6.718 Recensioni
Bose SoundSport Cuffie Wireless, Azzurro
  • Inserti StayHear+ stabili e comodi
  • Bluetooth e pairing NFC
  • Suono bilanciato a qualsiasi volume
  • Resistenza al sudore e agli agenti atmosferici
  • Fino a 6 ore di autonomia per ricarica

Le migliori alternative di auricolari bluetooth

Apple AirPods
7.094 Recensioni
Apple AirPods
  • Design intelligente, tecnologie rivoluzionarie e audio cristallino: sono gli auricolari AirPods, e sono facilissimi da usare
  • Ti danno fino a 5 ore di ascolto con una carica completa, oppure fino a 3 ore dopo solo 15 minuti nella custodia di ricarica
  • Fatto da Apple
Potrebbe piacerti anche