I migliori auricolari o cuffie in ear – Dicembre 2022

Gli auricolari sono tra gli accessori più usati al mondo sia per gli smartphone che per altri dispositivi con cui sentire la musica, e molti non possono praticamente farne a meno. Si tratta degli unici accessori che ci permettono davvero di portare la musica in ogni luogo, e senza di essi la si potrebbe ascoltare solamente a casa oppure in modi non tanto comodi. I momenti della giornata in cui la gente ascolta musica sono ormai i più disparati. Lo si fa quando si fa sport, quando si è nel bus, a lavoro e in tante altre ore della giornata. Insomma, molti lo fanno semplicemente ogni volta che possono oppure ogni volta che non hanno nulla da fare. Tuttavia fra tutte le cuffie che si trovano oggi giorno sul mercato trovare i migliori auricolari è una cosa difficilissima.

E’ molto difficile perchè ci sono migliaia e migliaia di modelli di marche diverse in giro. E non solo, perchè il mercato è praticamente in vaso di auricolari cinesi, e molti di questi hanno una qualità davvero scarsa, ecco perchè hanno dei prezzi spesso irrisori di pochi euro. Non diciamo che tutti gli auricolari cinesi siano di pessima qualità ovviamente, ma molti sono davvero inascoltabili. Inoltre è difficile trovare cuffie migliori perchè non tutti riescono a distinguere le differenze tra il suono di uno e dell’altro modello. Bisogna essere audiofili per capire tutto a fondo, ma anche se non si è esperti si può capire quando una cuffia è davvero scarsa oppure quando vale qualcosa: i migliori auricolari si sente subito quando sono veramente validi! Ci sono però tanti parametri da prendere in considerazione per determinare qual’è l’auricolare migliore per il proprio cellulare o per il lettore MP3.

Tra questi troviamo la risposta in frequenza, ossia l’intervallo di frequenze che possono reggere questi dispositivi. Abbiamo poi la definizione dell’audio come anche l’impedenza che è la resistenza che l’auricolare oppone al segnale audio. Ci sono poi la sensibilità, il volume, l’ergonomia visto che i gommini devono stare ben saldi nell’orecchio e non devono dare fastidio, e con queste tante altre caratteristiche tecniche. Sebbene anche i migliori auricolari possano sembrare accessori molto semplici quindi, vi assicuriamo che al contrario sono molto sofisticati.

Philips SHE3205BK/00

migliori auricolari

Dato che non tutti possono spendere delle cifre astronomiche, specie se si tratta di acquistare un semplice accessorio, ci sembra doveroso mostrarvi un paio di cuffie sulla fascia di prezzo più economica che possono rivelarsi le migliori se consideriamo il rapporto qualità prezzo: ecco i migliori auricolari del momento per rapporto qualità prezzo. Non aspettatevi quindi un audio chissà quanto potente e di qualità, ma per quello che costano fanno il loro lavoro davvero molto bene. Prima di tutto sono dotate di una caratteristica spesso assente sulle cuffie che vengono vendute su questa fascia di prezzo: la qualità costruttiva. Si tratta di cuffie che non solo sono ergonomiche, ma sono anche realizzate con materiali abbastanza di qualità, i quali sono fatti per durare nel tempo. Non avrete quindi delle cuffie che si rompono facilmente o che si scalfiscono al minimo movimento brusco che fate. Tra l’altro è presente anche un microfono integrato, quindi oltre a farvi ascoltare la musica vi permetteranno anche di chiamare al telefono. Philips con questo modello ha cercato di concentrarsi il più possibile sulle frequenze basse, rendendole più profonde di un tipico prodotto della concorrenza che si può trovare sullo stesso prezzo.

Tra l’altro si riesce ad avere anche un audio abbastanza nitido e definito anche nelle altre frequenze. Al loro interno ci sono dei magneti al neodimio che vanno ad aumentare la sensibilità per una resa davvero ottima. Non sentirete un suono ovattato in modo consistente e l’esperienza sarà gradevole. Le cuffie non sono del tutto in ear ma si tratta di una via di mezzo, quindi non vanno ad infilarsi completamente nell’orecchio. Non si tratta quindi di una scelta che dovete fare se volete degli auricolari che  garantiscano il massimo isolamento, e non ve le consigliamo neanche se volete delle cuffie per fare sport dato che cadrebbero troppo spesso durante la corsa. Ma in compenso con queste cuffie riuscirete a sentire i rumori esterni mentre ascoltate la musica, se non la tenete troppo alta come volume ovviamente. A proposito del volume, anche lui è abbastanza alto e soddisfacente per quanto costano questi auricolari.

Sony MDR-EX450AP

migliori auricolari

Se volete una alta qualità audio ma allo stesso tempo anche il rapporto qualità prezzo perchè non potete spendere molto, allora questo modello di Sony è proprio quello che dovreste scegliere: sono tra i migliori auricolari del mercato. Si tratta di cuffie in alluminio dalla grande costruzione e dall’ottimo assemblaggio, leggere e molto resistenti, ma con un prezzo accessibile e non eccessivo. Sono dotate di magneti al neodimio al loro interno da 12 mm ed hanno una risposta in frequenza di 5-25000 Hz. Con queste caratteristiche l’audio che si può ascoltare è di ottima qualità, con frequenze ben bilanciate ed un suono omogeneo che permette di apprezzare ogni genere con una riproduzione fedele e dettagliata. Ci sono dei bassi molto potenti ed anche a volume alto non si verificano delle distorsioni del suono significative che possano peggiorare la qualità audio. Le cuffie sono in ear e forniscono anche un ottimo isolamento dai rumori esterni, con una buona comodità dei gommini inclusi nella confezione per tutti i tipi di orecchie. Rimangono inoltre molto salde e quindi si prestano anche all’utilizzo quando si è spesso in movimento. A questo contribuisce il fatto che si tratta di cuffie molto leggere e versatili.

Vi lasciamo il link per acquistare questi migliori auricolari su Amazon: 

Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Bianco
734 Recensioni
Sony MDR-EX450AP Cuffie Auricolari con Microfono, 103 dB, 40 Ω, Bianco
  • Cuffie intrauricolari con involucro in alluminio, driver al neodimio da 12 mm
  • Bassi potenziati grazie al controllo della risposta dei bassi
  • Cavo anti-groviglio da 1,2 m
  • Frequenza cuffia: 5 - 25000 Hz
  • Peso: 6 g

Sennheiser Momentum M2IEi 

migliori auricolari

Ed ecco un esemplare di punta della casa produttrice tedesca considerata da molti la migliore nel campo delle cuffie audio. In queste cuffie sono inclusi tanti gommini di una qualità così alta che anche le orecchie più atipiche si troveranno alla perfezione. E non solo come comodità ma anche come isolamento, perchè una volta indossate non si sente più nulla del mondo esterno. Sul cavo non manca un telecomando con 3 pulsanti per controllare i file multimediali, il quale presenta una compatibilità maggiore con gli iPhone di casa Apple o, ovviamente, con gli iPod. La qualità costruttiva vede l’impiego di materiali di altissima qualità per la realizzazione, tra cui l’acciaio che le rende belle e molto resistenti. La casa produttrice dichiara per queste cuffie in ear dei bassi potenti, dei medi morbidi e degli alti ampi, e in effetti è proprio così, e queste caratteristiche garantiscono un suono eccezionale con ogni genere di musica, insieme ad una risposta in frequenza di 15-22000 Hz e una impedenza di 18 ohm. Un microfono omnidirezionale integrato negli auricolari da la possibilità di parlare al telefono con un audio chiaro e nitido da entrambe le parti. Il prezzo non è neanche troppo eccessivo per essere una top di gamma di una delle case produttrici più blasonate tra i migliori auricolari.

Vi lasciamo il link per acquistare questi migliori auricolari su Amazon: 

Sennheiser 506814 Cuffie Momentum in-ear (per Apple iPhone) Nero Chrome
520 Recensioni
Sennheiser 506814 Cuffie Momentum in-ear (per Apple iPhone) Nero Chrome
  • Indossabili personalizzabile direttamente nel canale uditivo (inclusi gommini di differenti dimensioni)
  • Comandi sul cavo a 3 pulsanti con microfono integrato, ottimizzato per dispositivi Apple iOS
  • Indossabili personalizzabile direttamente nel canale uditivo (inclusi gommini di differenti dimensioni)
  • Cavo ellittico per evitare l'aggrovigliamento durante l'ascolto
  • Cuffia MOMENTUM In-Ear; Set di gommini (XS, S, M, L);Custodia per il trasporto

Bose SoundSport

migliori auricolari

Questi auricolari sono sì realizzati in modo professionale, ma sono adatti in modo particolare per chi fa sport, in quanto presentano una aderenza perfetta all’orecchio e non vengono giù nemmeno a cannonate. Questo grazie a dei cuscinetti in ear molto solidi e anche a dei supporti aggiuntivi che si vanno ad ancorare al padiglione auricolare in modo davvero molto saldo. Questi sono tra i migliori auricolari perché tra l’altro sono resistenti al sudore e alla pioggia, quindi potete fare sport in qualsiasi maniera e non rischierete mai di danneggiarli. Come qualità costruttiva anche qui sono tra i migliori auricolari del momento. Ed anche la qualità dell’audio è un pregio fondamentale di queste cuffie che in tutte le frequenze hanno una resa spettacolare di nitidezza, chiarezza e intensità del suono. All’interno di queste cuffie troviamo poi un microfono integrato grazie al quale si possono usare come auricolari per parlare al telefono, e anche qui avrete una spiccata qualità sia della vostra voce che di quella del vostro interlocutore, grazie alla ottima qualità sia del microfono che delle cuffie. E’ incluso inoltre un telecomando nella confezione che consente un controllo avanzato dei dispositivi Apple oppure degli smartphone di Samsung, al fine di controllare la multimedialità senza nemmeno prendere il telefono in mano.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per acquistare questi migliori auricolari su Amazon: 

Bose ® SoundSport ® Cuffie In-Ear per Dispositivi Samsung e Android, Nero Carbone
5.067 Recensioni
Bose ® SoundSport ® Cuffie In-Ear per Dispositivi Samsung e Android, Nero Carbone
  • La tua musica con un suono più profondo e nitido
  • Resistenti al sudore e agli agenti atmosferici per rispondere alle esigenze di una vita ricca di impegni
  • Gli inserti Bose StayHear si adattano alla forma dell'orecchio
  • Il microfono e il telecomando integrati ti consentono di controllare la musica e di rispondere alle chiamate su alcuni dispositivi...

Beats by Dr. Dre urBeats

migliori auricolari

Anche le famosissime Beats meritano un posto in classifica con il loro design originale e all’ultimo grido della moda. Sono auricolari incredibili esteticamente non solo perchè sono molto belli, ma anche perchè offrono uno dei pesi più ridotti della storia con i loro soli 18 grammi che li rendono in pratica impercettibili. Nonostante il peso ridotto abbiamo comunque una realizzazione in metallo per i padiglioni e quindi una robustezza esemplare che li rende solidi e resistenti. Grazie ad un cavo di tipo flat è anche impossibile che si creino nodi difficili da sciogliere. Ma spostandoci sulla qualità del suono che è la cosa più importante, la qualità è elevatissima con un occhio di riguardo in particolare alle frequenze basse, che si possono considerare tra le più profonde e vibranti in assoluto. E’ presente anche un microfono grazie al quale oltre ad ascoltare la musica potete parlare al telefono, con tanto di tasto dedicato per concludere le chiamate. L’isolamento è eccellente grazie a dei cuscinetti che vanno a riempire l’orecchio e tengono fuori ogni rumore esterno. Essendo un marchio posseduto da Apple non aspettatevi un prezzo basso, ma per chi ascolta generi di musica che sono ricchi di bassi sono praticamente un must tra i migliori auricolari.

Vi lasciamo il link per acquistare questi migliori auricolari su Amazon: 

Scelto dalla redazione – Bose QuietComfort 20

migliori auricolari

Ed è questo il paio di cuffie in ear, rigorosamente professionali, che vi consigliamo di più in assoluto sotto tutti gli aspetti. Prima di tutto parliamo della qualità costruttiva, che è praticamente eccelsa. L’assemblaggio è perfetto, i materiali sono di altissima qualità e così resistenti da risultare inscalfibili anche con urti violenti e cadute importanti. In più sono presenti dei supporti per ancorarli bene all’orecchio al fine di usarli per fare sport, sebbene siano già ancorati bene grazie al fatto che sono in ear. L’isolamento di queste cuffiette è praticamente totale, e non solamente perchè si tratta di auricolari in ear. C’è anche una tecnologia speciale di cancellazione del rumore che vi porterà letteralmente in un altro mondo senza più darvi la possibilità di sentire i suoni esterni. Il suono è il più chiaro e nitido che potete mai trovare su degli auricolari del genere, e grazie a delle speciali tecnologie proprietarie avrete tutte le frequenze estremamente dettagliate, con dei bassi molto profondi, degli alti cristallini ed anche degli ottimi medi. Il tutto è molto ben bilanciato ed omogeneo per non far spiccare alcun suono al di sopra di un altro e per fare amalgamare alla perfezione ogni elemento dei brani. Come se non bastasse si tratta anche di auricolari smart grazie ad un telecomando che viene fornito nella confezione. Per quanto riguarda i controlli del telecomando, sono compatibili con i dispositivi Apple come gli iPhone e gli iPod, oppure per gli smartphone Android di casa Samsung, a seconda della versione che acquistate. Nella confezione sono inclusi anche diversi gommini che si adattano ad ogni tipo di orecchio in modo molto minuzioso. Il prezzo non è affatto basso, ma in compenso non potete praticamente trovare una performance migliore dal punto di vista sonoro: sono i migliori auricolari in assoluto!

Vi lasciamo il link per acquistare questi migliori auricolari su Amazon: 

Offerta
Bose® QuietComfort® 20 Cuffie Acoustic Noise Cancelling® per dispositivi Apple, Nero
89 Recensioni
Bose® QuietComfort® 20 Cuffie Acoustic Noise Cancelling® per dispositivi Apple, Nero
  • La tecnologia Bose Acoustic Noise Cancelling ti consente di isolarti dal mondo e immergerti nella tua musica
  • La modalità Aware ti consente di non perderti ciò che ti succede intorno con la semplicità di un tocco
  • Suono nitido e profondo grazie alla combinazione delle tecnologie Active EQ e TriPort
  • Comodi e morbidi inserti auricolari StayHear+ per ore di piacevole ascolto
  • Microfono/telecomando in linea compatibile con il tuo iPhone, iPad o iPod

Qualche alternativa di migliori auricolari o cuffie in ear

Offerta
Xiaomi Mi Piston Headphone Basic 362887, Cuffie intrauricolari, Nero
7.679 Recensioni
Xiaomi Mi Piston Headphone Basic 362887, Cuffie intrauricolari, Nero
  • Larghezza di banda: 20 ~ 20000 Hz
  • Impedenza della cuffia: 32 Ohm
  • Sensibilità della cuffia: 98 dB
  • Microfono integrato
  • Lunghezza cavo: 1.25 m
Offerta
Sennheiser CX 300 II-Precision Auricolari di alta qualità con sacchetto trasporto incluso, Nero
12.626 Recensioni
Sennheiser CX 300 II-Precision Auricolari di alta qualità con sacchetto trasporto incluso, Nero
  • Sistemi di altoparlanti dinamici di alta qualità
  • Ottima vestibilità nei canali uditivi e alta attenuazione del rumore ambientale
  • Borsa da trasporto inclusa
Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone, Nero/Ottone
3.401 Recensioni
Sony MDR-EX650AP Cuffie Auricolari con Microfono e comandi per Smartphone, Nero/Ottone
  • Cuffie intrauricolari con involucro in ottone, driver al neodimio da 12 mm e telecomando e microfono in linea
  • Driver al neodimio da 12 mm
  • Gamma di frequenza 5-28.000 Hz
  • Contenitore in ottone di alta qualità  e Sound Duct
  • Dispositivo di regolazione lunghezza del cavo cuffie

Sei uno sportivo? Eccoti i migliori auricolari o cuffie in ear per lo sport!

Potrebbe piacerti anche