I migliori smartwatch economici e cinesi – 2023

Molti credono che il mercato dei dispositivi indossabili stia calando, ma in realtà non è affatto vero, anzi, è vero il contrario. Nuove analisi di mercato hanno evidenziato che questi dispositivi vengono sempre più acquistati e che quest’anno c’è stata una crescita rispetto all’anno scorso. Di solito gli smartwatch vengono usati per due principali necessità, e per entrambe queste ci si può trovare molto bene anche se si sanno scegliere gli smartwatch economici più efficienti. La prima funzionalità di un dispositivo del genere è quella di sostituire tante funzioni che di solito usiamo solo con lo smartphone. In questo modo abbiamo tutto sul nostro polso con dispositivi molto più facili da utilizzare e a cui accedere velocemente quando non siamo a casa.

La seconda ragione per cui di solito vengono acquistati questi device è il monitoraggio della attività fisica, dato che ad esempio quando si va a correre oppure quando si fa sport si possono avere tutte le principali informazioni della propria attività fisica sul braccio. Per chi fosse un principiante e non lo avesse ancora capito, gli smartwatch economici sono degli orologi smart che contengono al loro interno un vero e proprio firmware e possono fungere come dei computer da polso. Per quanto riguarda il comparto software, che tra l’altro è la cosa più importante di questi dispositivi, possiamo trovare smartwatch economici di tre tipi diversi. Abbiamo prima di tutto quelli senza sistema operativo, che sono quelli che si possono trovare tra i più economici in assoluto.

Spesso arrivano a costare anche poche decine di euro, ma le loro funzioni sono molto basilari e non si possono scaricare a loro interno delle app aggiuntive per ampliarne magari le potenzialità. Ci sono poi quelli con un sistema operativo al loro interno che possono essere di 2 tipi: con Android Wear oppure con il sistema operativo di casa Apple. I primi sono ovviamente più compatibili con gli smartphone Android e con le applicazioni del sistema operativo del robottino verde, mentre i secondi sono più compatibili con i melafonini di casa Apple. Abbiamo anche gli smartwatch economici con Tizen che però sono solo ed esclusivamente quelli di Samsung, e come funzionalità sono ai livelli di quelli con Android.

Indice (clicca i seguenti link per passare all’argomento che più ti interessa)

Domanda – risposta: smartwatch economico cinese oppure “occidentale”?

Smartwatch cinesi economici

Smartwatch economici occidentali od “occidentalizzati”

Domanda – risposta: smartwatch economici cinesi oppure “occidentali”?

Questa è una domanda dalla non facilissima risposta. Questo perché sebbene gli smartwatch economici cinesi promettano caratteristiche tecniche e funzionalità davvero invidiabili a dei prezzi molto economici, nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con prodotti estremamente inaffidabili. Si, è giusto dirlo subito! Moltissimi prodotti cinesi offerti a prezzi tra i 15 e i 40€ in realtà possono essere considerati soltanto dei giocattolini. In molti casi sono apprezzabili solo nel design, mentre a livello software soffrono delle pecche talmente gravi da impedirci il loro normale utilizzo. Oppure alcune volte al loro primo utilizzo si rivelano dei prodotti tutto sommato decenti ma dopo poche ora cominceranno ad avere problemi via via sempre fastidiosi che in breve tempo li renderanno inutilizzabili.

E’ veramente molto difficile consigliare questi device: sopratutto alcuni modelli e in alcuni casi è anche difficile valutare il loro acquisto. Questo perché anche ad esempio sulle piattaforma di acquisto, in alcuni casi (molti), le recensioni di questi prodotti sono visivamente fake. In altri invece questi smartwatch economici cinesi si rivelano talmente poco affidabili da avere tanti problemi casuali, magari in soltanto alcune unità e sarà quindi un terno al lotto acquistare l’unità giusta che non riserverà sorprese per il suo acquirente.

Insomma, tirando le somme del discorso, almeno che non vogliate semplicemente acquistare consapevolmente dei giocatollini, generalmente è meglio affidarsi a marchi più noti occidentali o “occidentalizzati”. Facendo così spenderete sicuramente di più (anche se non così tanto!) ma almeno avrete la sicurezza di ricevere degli smartwatch economici in grado di offrirvi un’esperienza di utilizzo soddisfacente. Tuttavia qualche prodotto economico cinese veramente affidabile esiste e non mancheremo di mostrarvelo appena sotto.

I migliori smartwatch economici cinesi sotto i 50 euro

In questa fascia di prezzo possiamo trovare quei smartwatch cinesi economici dal costo contenuto capaci di svolgere le funzioni basilari di un dispositivo smart. Non dobbiamo aspettarci prestazioni da top di gamma o ottimizzazioni super per questi smartwatch economici cinesi, ma semplicemente dei dispositivi semplici capaci di riprodurre musica, chiamare, leggere notifiche e svolgere le principali funzioni di fitness.

Smartwatch Willful

Activity Tracker

Tieni traccia di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e minuti attivi ogni giorno. Visualizza dati sportivi delle tue statistiche nell’APP VeryfitPro. Puoi sincronizzare i tuoi dati di allenamento con Strava, Apple Health e Google Fit.

Cardiofrequenzimetro

Il monitoraggio della frequenza cardiaca manuale o automatico può essere impostato nell’APP, L’APP mostrerà un grafico della frequenza cardiaca dinamica per tutto il giorno, mostrerà i dati relativi alla frequenza massima e alla frequenza minima per la giornata su smart watch.

Impermeabile IP68

Resistente all’acqua fino a 5m, puoi indossare l’orologio fitness quando nuoti, fai il bagno e ti lavi le mani senza preoccupazioni.Ma il nostro smartwatch non è protetto contro l’acqua calda e non ha la modalità di nuoto.

Monitoraggio del sonno e sveglia

Monitoraggio del sonno leggero e profondo eseguito con precisione e della durata per aiutarti a regolare il sonno per migliorare le tue energie quotidiane.

Blackview Smartwatch Uomo Donna,Orologio Fitness con Contapassi Saturimetro (SpO2) Sonno Cardiofrequenzimetro da Polso, Activity Tracker Sport Impermeabile 5ATM per Android iOS(2 Cinturini)
12.402 Recensioni
Blackview Smartwatch Uomo Donna,Orologio Fitness con Contapassi Saturimetro (SpO2) Sonno Cardiofrequenzimetro da Polso, Activity Tracker Sport Impermeabile 5ATM per Android iOS(2 Cinturini)
  • ⌚ 【Nuovo design ingegnoso】 ⌚ 2023 Versione Aggiornata Blackview R30 Smartwatch è dotato di 1.83 "full touch TFT screen, ti fa...
  • 💖 【Panoramica delle funzioni】 💖 Il sistema di lingua italiana, Activity Tracker (passi, km, calorie), 24 modalità di...
  • 🏃♀️ 【Take Care of Health】 🏃♀️ Blackview Smart Watch è dotato del sensore di movimento ad alte prestazioni, che...
  • 💬 【Notifiche a portata di mano】 💬 L'orologio fitness vibrerà leggermente quando riceverai sullo schermo notifiche di...
  • 🔋 【Batteria & Compatibilità】 🔋 Blackview Smartwatch è dotato di una batteria da 280 mAh con ricarica rapida: con 2 - 3 ore...

SmartWatch Y68

Lo smartwatch Y68, tra i migliori smartwatch economici cinesi, adotta un display da 1.54 pollici con tecnologia IPS. Abbiamo la possibilità di inserire una sim nello slot libero del dispositivo, che permette all’utente l’utilizzo dello smartwatch economico in maniera indipendente dallo smartphone per effettuare/ricevere chiamate e/o inviare/visualizzare messaggi.

Il dispositivo senza la scheda sim funziona in dipendenza dallo smartphone, attraverso l’applicazione dedicata. Sebbene l’app dedicata non sia tra le migliori è possibile ricevere notifiche da applicazioni esterne come Whatsapp e Facebook (non vi è alcun tipo di interazione con la notifica).

Il dispositivo smart riesce a tener conto del numero dei passi fatti, del monitoraggio del sonno ed inoltre implementa un avviso per combattere la sedentarietà. Tra le applicazioni, installate sul dispositivo, abbiamo sveglia, calendario, cronometro, calcolatrice ed acquisizione remota.

Il dispositivo è compatibile con il sistema operativo Android ed iOS. Per quest’ultimo ricordiamo che non è possibile ricevere alcun tipo di notifica, per via delle restrizioni della stessa Apple (come accade per tutti gli smartwatch economici cinesi in questa fascia di prezzo).

 

Smartwatch serie U8

La serie U8 è relativa agli smartwatch cinesi economici più convenienti dal punto di vista del costo. Il dispositivo smart monta un display da 1.44 pollici, dalla bassa qualità. Il sistema è generalmente reattivo, ma con funzionalità davvero limitate. Il dispositivo per essere utilizzato a pieno necessita di un’applicazione dedicata lato smartphone.

L’applicazione consigliata è scaricabile dal proprio smartphone attraverso il Play Store o tramite codice QR fornito sul manuale utente. L’applicazione, sebbene graficamente carina, non è fluidissima, a differenza di altri smartwatch economici cinesi, e possiede poche funzionalità interessanti. La gestione delle notifiche avviene discretamente su Android, mentre su iOS non è possibile gestire alcun tipo di notifica.

Il dispositivo, al suo interno, presenta antifurto, modalità di risparmio energetico, suonerie, barometro, altimetro, pedometro, cronometro, rubrica, orologio, calcolatrice, monitoraggio del sonno, sveglia e lettore musicale. Il bluetooth è discreto ed inoltre attraverso esso l’u8 può utilizzare la fotocamera dello smartphone in remoto.

L’autonomia è buona ed infatti la batteria da 190 mAh riuscirà a reggere fino a 3-4 giorni, con un utilizzo medio. Nella confezione troviamo, come per tutti gli smartwatch cinesi, 1x smartwatch, 1x cavo usb ed 1x manuale utente.

Pro: Costo contenuto, Funzioni smart basilari, Autonomia.

Contro: Display (colori snaturati), Applicazione dedicata.

Holalei

holalei

Non ha proprio la veste grafica di un’Apple Watch ed è messo in commercio da una casa semi sconosciuta, ma questo smartwatch è veramente un “must have” per tutti gli appassionati di sport. Il peso è 55 grammi e lo schermo a colori da 1,3 pollici offre un’alta risoluzione. È possibile anche modificare il design dello schermo per adattarlo a diverse occasioni: sport, lavoro, tempo libero ecc.  Inoltre, è possibile anche lavarsi le mani, fare il bagno e nuotare senza togliere l’orologio, visto che grazie alla certificazione IP68 è impermeabile all’acqua.
Come vi abbiamo già detto è uno smartwach multifunzionante: misura i passi, la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, il consumo di calorie in tempo reale e altro ancora. È possibile anche collegare a distanza una fotocamera per catturare i momenti più felici con gli amici o una pausa sport. Collegando l’orologio tramite Bluetooth allo smartphone è possibile ricevere comodamente sul polso le notifiche di chiamate in arrivo, SMS o informazioni SNS, tra cui Facebook, Twitter, WhatsApp ecc.
Non male nemmeno la batteria che può durare benissimo una settimana, non male considerando il display a colori.
Stiamo parlando di uno smartwatch di fascia bassa che offre l’impossibile e che si collega rapidamente sia a telefoni Android che iPhone.
Può essere acquistato su Amazon al costo di 41 euro (spedizione gratuita).

 

In sintesi: ad un prezzo di circa 41€ non si può volere proprio di più! È tra i migliori smartwatch economici più indicati se volete spendere pochissimo e avere però un prodotto tutto sommato valido.

Holalei Smartwatch, braccialetto fitness impermeabile, Smartwatch Intelligente, registratore attività fitness, orologio da polso con cardiofrequenzimetro, monitor del sonno, unisex, per Android iOS Nero
1.067 Recensioni
Holalei Smartwatch, braccialetto fitness impermeabile, Smartwatch Intelligente, registratore attività fitness, orologio da polso con cardiofrequenzimetro, monitor del sonno, unisex, per Android iOS Nero
  • 【Eccellente qualità e design innovativo】Lo schermo a colori da 1,3 pollici offre un’alta risoluzione – 5 stili principali di...
  • 【Monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno per 24 ore】Il sensore ottico integrato di ultima generazione può misurare...
  • 【Smartwatch multifunzionale】 Puoi misurare con precisione i tuoi passi, la distanza percorsa e le calorie consumate in tempo reale...
  • 【Promemoria per chiamate in arrivo/messaggio】Se il tuo telefono contiene chiamate in arrivo, SMS o informazioni SNS, tra cui...
  • 【 Impermeabile IP68 】 Potete indossarlo mentre vi lavate le mani, fate il bagno o nuotate (non adatto per immersioni profonde)....

Popglory 1.85″

E’ uno degli smartwatch cinesi economici più affidabili e contemporaneamente più di qualità presenti sul mercato! A livello di design il prodotto è ovviamente un altro clone dell’Apple Watch di terza generazione, però è un clone raffinato che almeno per quanto riguarda il quadrante in generale (escludendo quindi il cinturino), può essere scambiato facilmente per l’originale. Il case infatti è molto ben realizzato ed è in alluminio ed il pulsante laterale è funzionante. Per quanto riguarda il cinturino invece questo è regolabile ed è in plastica: un materiale però di qualità che risulta anche piuttosto traspirante permettendoci di non vederci sudare il polso quando lo si indossa. A livello di caratteristiche lo smartwatch economico cinese economico offre la tecnologia bluetooth 4.0 ed è possibile renderlo autosufficiente inserendo al suo interno una sim (lo slot può essere usato anche per espandere la memoria tramite micro-sd). Non male anche il display che risulta piuttosto luminoso e con colori tutto sommato ben tarati. Per quanto riguarda la batteria invece bisognerà stare attenti a non usarlo eccessivamente se si vorrà arrivare a concludere una piena giornata di utilizzo. A livello di funzionalità può essere usato per visualizzare le notifiche del proprio smartphone direttamente sul polso, inoltre possiede al suo interno delle applicazioni che lo rendo un prodotto anche stand alone. Lo smartwatch economico cinese economico inoltre possiede anche una fotocamera frontale.

In sintesi: per essere tra i migliori smartwatch economici costa un po’ di più del prodotto precedente, però a livello estetico è un vero clone dell’Apple Watch di terza generazione e a livello di funzionalità non si comporta affatto male. Ricordatevi che è comunque ed in ogni caso un prodotto cinese quindi è uno smartwatch economico cinese economico comunque poco affidabile.

Offerta
Popglory Smartwatch Uomo Donna, 2 cinturini Orologio Chiamate e Whatsapp, Contapassi Assistente Vocale, Orologio Digitale 24H Cardiofrequenzimetro, Pressione Sanguigna SpO2 Sonno, Regalo Android iOS
14.037 Recensioni
Popglory Smartwatch Uomo Donna, 2 cinturini Orologio Chiamate e Whatsapp, Contapassi Assistente Vocale, Orologio Digitale 24H Cardiofrequenzimetro, Pressione Sanguigna SpO2 Sonno, Regalo Android iOS
  • 🔆𝗖𝗵𝗶𝗮𝗺𝗮𝘁𝗮 𝗕𝗹𝘂𝗲𝘁𝗼𝗼𝘁𝗵&𝗦𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: È...
  • ⌚𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗩𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲&𝗘𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗼...
  • 💬𝗚𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮...
  • 🚴𝟮𝟬+ 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁à 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗲&𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶...
  • 💖𝗦𝗰𝗵𝗲𝗿𝗺𝗼 𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶𝗹𝗲 𝗛𝗗 𝗱𝗮 𝟭,𝟴𝟱...

I migliori smartwatch economici cinesi tra i 50 e i 150 euro

In questa fascia di prezzo, tra i 50 e i 150 euro, troviamo degli smartwatch economici cinesi interessanti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Questi dispositivi sono in grado di tener testa ai top di gamma, a patto di cedere a qualche compromesso. Senza dubbio lo Xiaomi Amazfit Bip è il best-buy nel range 50-150 euro, ma anche gli altri smartwatch cinesi economici riescono ad offrire un’esperienza d’uso gradevole.

Amazfit Bip 3

migliori smartwatch cinesi amazfit bip

Xiaomi Amazfit bip è tra tutti gli smartwatch economici cinesi il best-buy, in questa fascia di prezzo, grazie al suo straordinario rapporto qualità-prezzo. Xiaomi adotta un display da 1,28 pollici (176×176) con protezione del vetro Corning Gorilla Glass e tecnologia transreflective. Il dispositivo possiede la certificazione IP68, quindi impermeabile. Nella confezione abbiamo 1x manuale utente, 1x smartwatch ed 1x cavo di ricarica USB.

Tra le caratteristiche principali abbiamo il monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno e la ricezione di tutte le notifiche sul dispositivo smart. Il GPS è sempre preciso e mantiene fedelmente il percorso effettuato. L’applicazione dedicata, Xiaomi MiFit, è semplice ma allo stesso tempo completa.

L’autonomia. grazie ad una batteria da 190mAh e ad un software ottimizzato, è davvero strabiliante. Con un utilizzo medio-intenso riesce a concludere senza problemi 30 giorni pieni di utilizzo. In stand-by sono garantiti 45 giorni di autonomia. Da sottolineare che il sensore per la misurazione del battito cardiaco non è ancora precisissimo come per altri smartwatch economici cinesi, ma in netto miglioramento rispetto all’inizio.

Pro: Autonomia, Funzionalità, Certificazione IP68, Hardware.

Contro: Colori del display.

Amazfit Bip 3 Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69' Full Touch, 60 Modalità Sport, Impermeabile 5 ATM, SpO2, Cardiofrequenzimetro, Monitor del Sonno, Notifiche Messaggi, Uomo, Donna
4.904 Recensioni
Amazfit Bip 3 Smartwatch Orologio Intelligente Fitness Tracker, 1,69" Full Touch, 60 Modalità Sport, Impermeabile 5 ATM, SpO2, Cardiofrequenzimetro, Monitor del Sonno, Notifiche Messaggi, Uomo, Donna
  • Display a Colori da 1,69" - Dotato di un display HD super-ampio e colorato da 1,69 pollici, puoi vedere tutte le chiamate in arrivo, i...
  • Monitoraggio della Salute a Tutto Tondo - Con Amazfit Bip 3 fitness watch tracker, puoi misurare facilmente la tua saturazione di...
  • 60 Modalità Sportive e 5 ATM Impermeabili - Lo smartwatch Amazfit Bip 3 include oltre 60 modalità sportive integrate e 5 ATM...
  • 14 Giorni di Durata della Batteria - L'orologio intelligente Amazfit bip 3 racchiude una potente batteria nel suo corpo super sottile e...
  • Un Partner Intelligente per il Tuo Telefono - Trova un partner intelligente per semplificarti la vita. Con l'orologio intelligente...

Xiaomi Redmi Watch 2 Lite

L’orologio intelligente di punta di casa Xiaomi, e di tutti gli altri smartwatch economici cinesi di questa fascia, è proprio l’Amazfit Pace. Xiaomi decide di adottare per questo dispositivo smart un bel display da 1.34 pollici (320×320 pixel). Alla luce del sole il display si vede benissimo, mentre al buio, sebbene retroilluminato, non è affatto gradevole utilizzarlo. Il comparto hardware è di tutto rispetto e comprende processore dual core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Abbiamo, come per la maggior parte degli smartwatch cinesi economici, il modulo WiFi, il GPS, un sensore per il battito cardiaco e mancano invece altoparlante e microfono (presente, ma non utilizzabile per interagire col dispositivo). Il software, purtroppo, non è dei migliori ed offre pochissime funzionalità, come quella di cambiare quadrante sullo smartwatch economico. Il limite più grande è sicuramente la mancanza della raccolta dati relativi alla propria attività fitness.

L’autonomia, grazie ad una batteria da 280 mAh, garantisce 2-3 giorni di utilizzo normale. Nella confezione troviamo, come per tutti gli smartwatch economici cinesi, 1x smartwatch, 1x supporto di ricarica ed 1x cavo USB per la ricarica.

Pro: Hardware, Autonomia, Display (ben visibile al sole).

Contro: Retroilluminazione (i colori sembrano sbiaditi), Applicazione dedicata.

Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, con Cardiofrequenzimetro - Smartwatch Blue
421 Recensioni
Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, con Cardiofrequenzimetro - Smartwatch Blue
  • Xiaomi Redmi Watch 2 Lite
  • Grande varietà di modalità di allenamento; più di 100 modalità tra le quali possiamo trovare Yoga o nuoto, tra le altre. 17...
  • Misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca; controlla o registra la saturazione di ossigeno nel...
  • Goditi una lunga autonomia; batteria da 262 mAh per godere fino a 10 giorni di autonomia (uso tipico) o 14 ore con GPS; porta di...

Ticwatch E Shadow 3

migliori smartwatch economici ticwatch

Ticwatch E Shadow rientra ta i migliori smartwatch economici cinesi e possiede un design elegante con display OLED 1,4 pollici. Lo smartphone ha come sistema operativo Android Wear 2.0 e quindi vi è la possibilità di installare sul dispositivo tantissime applicazioni per prenotare un volo, per cambiare quadrante, per prenotare una corsa e cosi via. 

Dal quadrante dello smartwatch Ticwatch E Shadow è possibile accedere alle informazioni principali con un semplice tocco come ad esempio gestire chiamate, messaggi, notifiche di applicazioni, data e ora, meteo e percorsi sportivi salvati. Attraverso delle applicazioni mobile, come Google Fit, è possibile tenere sotto controllo i dati relativi alle proprie attività sportive.

Attraverso i comandi vocali di Google è possibile ottenere avvisi su traffico, carte d’imbarco, promemoria e tante altre informazioni utili. Inoltre è possibile utilizzare Google Maps grazie ad un preciso GPS incorporato. Lo smartwatch cinese è in grado di monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale grazie al sensore PPG.

L’autonomia purtroppo lascia a desiderare rispetto agli altri smartwatch economici elencati. Infatti con un utilizzo medio garantirà una singola giornata di utilizzo. Il tempo di carica è invece relativamente veloce, circa 1 ora e mezza per una ricarica completa. Inoltre il dispositivo ha certificazione IP67, a differenza di altri smartwatch economici presenti nella guida.

Pro: Display, Funzioni, Ergonomia.

Contro: Autonomia.

Offerta
Ticwatch E3 Smartwatch Smart Watch da uomo Wear OS Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Platform e sistema a doppio processore Mobvoi Google Pay GPS Cardiofrequenzimetro
2.294 Recensioni
Ticwatch E3 Smartwatch Smart Watch da uomo Wear OS Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Platform e sistema a doppio processore Mobvoi Google Pay GPS Cardiofrequenzimetro
  • Chipset aggiornato, prestazioni migliori - Alimentato con piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 4100 e sul sistema a doppio processore...
  • Monitoraggio avanzato di salute e fitness - Con GPS integrato, altoparlante e microfono, barometro e monitoraggio della frequenza...
  • Pagamenti NFC con Google Pay - Con tecnologia Wear OS by Google, puoi connetterti alle app quotidiane e usarle direttamente dal tuo...
  • Più di 100 modalità di allenamento professionali aggiornate - TicWatch E3 tiene traccia dei tuoi dati di fitness e salute in tempo...
  • Modalità essenziale e schermata di risparmio della batteria - la modalità essenziale si attiva automaticamente quando la percentuale...

I migliori smartwatch cinesi sopra i 150 euro

Questa fascia di prezzo vede protagonisti i top di gamma, capaci di farci ricredere sulla potenza degli smartwatch cinesi. I dispositivi smart di questo range possiedono delle caratteristiche tecniche all’avanguardia, un design all’ultimo grido ed una gestione delle notifiche davvero eccellente. Li consigliamo a chi non ha problemi di budget e vuole provare in prima persona l’essenza degli smartwatch cinesi. Questi smartwatch cinesi hanno un prezzo ovviamente più elevato di quelli precendenti tuttavia costano senz’altro di meno degli smartwatch occidentali.

Smartwatch Xiaomi Amazfit stratos 3

migliori smartwatch cinesi amazfit stratos 2

Display MIP circolare transflettivo da 1,34 pollici specifico per il cliente, campo visivo più ampio e buona leggibilità anche alla luce diretta del sole.

Amazfit Stratos 3 Smartwatch Puoi passare in qualsiasi momento alla modalità Ultra endurance per una straordinaria durata della batteria di 14 giorni, pur mantenendo varie funzioni come il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, le notifiche e 19 modalità sportive.

Consente tre combinazioni di sistemi di posizionamento globale (GPS + Beidou, GPS + GLONASS, GPS + Galileo) migliorando così la velocità di posizionamento e la precisione di tracciamento.

Ti permette di memorizzare e riprodurre la musica direttamente dal tuo Stratos 3 collegandolo agli auricolari Bluetooth. Goditi la libertà di una corsa senza telefono!

L’orologio è dotato inoltre degli algoritmi ufficiali Firstbeat, utilizzati dalle squadre sportive professionistiche. Forniscono dati professionali, che ti consentono di migliorare notevolmente la tua capacità di esercizio evitando il rischio di lesioni causate da allenamenti eccessivi.

Amazfit Stratos 3 Smartwatch Con Gps E Memoria Musicale, Orologio Sportivo, Impermeabile 5 Atm, Nero, 4.86 X 1.34 X 4.86 Cm
1.636 Recensioni
Amazfit Stratos 3 Smartwatch Con Gps E Memoria Musicale, Orologio Sportivo, Impermeabile 5 Atm, Nero, 4.86 X 1.34 X 4.86 Cm
  • Display MIP transflettivo circolare personalizzato da 1,34 pollici, area di visualizzazione più ampia e facile da leggere anche alla...
  • 70 ore di GPS continuo con modalità sport e potenza regolabile. Regolando la precisione del GPS, il tuo percorso può essere tracciato...
  • La serie Stratos 3 offre una varietà di modalità sportive: 19 modalità sportive per soddisfare tutte le tue esigenze, dall'attività...
  • L'analisi dell'allenamento professionale di Firstbeat fornisce vari dati sulle prestazioni per migliorare il tuo livello di forma...
  • Memoria musicale (circa 400 brani) e autonoma

HUAWEI Watch GT 2

La serie Huawei Watch GT punta a un’ottimizzazione costante delle prestazioni delle batterie in termini di durata. Grazie al chip indossabile Kirin A1 sviluppato direttamente da Huawei, il design a doppio chip e la tecnologia per il risparmio energetico intelligente, potrai contare sul tuo smartwatch giorno e notte fino a di 2 settimane.

Lo smartwatch Huawei Watch GT 2 tiene traccia dei tuoi allenamenti grazie ai precisi sistemi di geolocalizzazione di cui è dotato; inoltre monitora il tuo battito cardiaco tramite l’accurato sistema TruSeenTM 3.5. È il compagno adatto per l’attività sportiva sia all’aperto che al chiuso.

Lo smartwatch Huawei Watch GT 2 ti semplifica la vita grazie a funzioni quali chiamate Bluetooth, notifiche dei messaggi, sistema TruSleepTM 2.0 per il rilevamento della qualità del sonno e sistema TruRelax per il monitoraggio della pressione sanguigna (la misurazione dello stress è disponibile solo su smartphone Android). Vivi una vita all’insegna dell’efficienza con il modello di smartwatch Huawei più adatto a te.

*Questa funzione è destinata esclusivamente a scopi di fitness e benessere e non all’uso per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie.

HUAWEI Watch GT 2 (46 mm) Smart Watch, display AMOLED da 1,39 pollici con schermo in vetro 3D, GPS, SpO2, 15 modalità sport, marrone ciottolo
5.669 Recensioni
HUAWEI Watch GT 2 (46 mm) Smart Watch, display AMOLED da 1,39 pollici con schermo in vetro 3D, GPS, SpO2, 15 modalità sport, marrone ciottolo
  • 【HUAWEI Kirin A1 Self-Developed Chip】This new smart watch comes with HUAWEI's self-developed wearable chip Kirin A1, and...
  • 【Display AMOLED da 1,39" con schermo in vetro 3D】 HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm) L'uso dello schermo in vetro 3D in uno smartwatch è un...
  • 【Chiamare sempre tramite Bluetooth】 Puoi utilizzare le chiamate Bluetooth con lo smartwatch HUAWEI WATCH GT 2 (46 mm) durante gli...
  • 【15 modalità di allenamento e istruttore di fitness a tempo pieno】 Sull'orologio sono preinstallati più allenamenti professionali...
  • 【SpO2 supportato】 HUAWEI WATCH GT 2 supporta la misurazione del livello SpO2 una tantum, che ci consente di rilevare il livello di...

Smartwatch Huawei Watch 2 4G

migliori smartwatch cinesi huawei watch 2

Huawei Watch 2, il migliore tra tutti gli smartwatch cinesi, decide di adottare un design sportivo con un display, più piccolo del precedente modello, da 1.2 pollici (390×390 pixel) in tecnologia AMOLED. Abbiamo un processore Snapdragon Wear 2100 quad core da 1.1 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il sistema è sempre fluido e non mostra alcun tipo di impuntamento.

Abbiamo, come per la maggior parte degli smartwatch cinesi di questa fascia, WiFi, GPS, sensore per il battito cardiaco, NFC e bluetooth. Esiste in commercio una variante 4G, che permette di usare il dispositivo in modo indipendente dallo smartphone. Huawei Watch 2 è il primo dispositivo a debuttare con Android Wear 2.0 ed i miglioramenti, rispetto alla precedente versione di Android Wear, si notato sopratutto in termini di stabilità e fluidità generale.

L’autonomia, grazie ad una batteria da 420 mAh, è davvero ottima. Con un utilizzo medio-intenso riuscirete a completare pienamente due giornate. Da sottolineare che il sensore per misurare la frequenza del battito cardiaco non è sempre preciso, anche se in netto miglioramento dopo alcuni aggiornamenti.

Pro: Android Wear 2.0, Display, Autonomia.

Contro: Sensore di battito cardiaco (non molto preciso).

Huawei Watch 2 Smartwatch, 4G/LTE, 4 GB Rom, Wear OS by Google, Bluetooth, WiFi, Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, Nero (Carbon Black)
2.583 Recensioni
Huawei Watch 2 Smartwatch, 4G/LTE, 4 GB Rom, Wear OS by Google, Bluetooth, WiFi, Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, Nero (Carbon Black)
  • Sistema operativo Wear OS by Google, connettività 4G LTE
  • Controllo attività, passi, calorie, distanza
  • Sensore di accelerazione, sensore giroscopico, bussola elettronica, barometro, sensore luce ambiente, IR, sensore capacitivo,...
  • Cinturino per una circonferenza del polso dai 140 ai 210 cm
  • Durata della batteria: fino a due giorni (la durata della batteria dipende dalle effettive condizioni di utilizzo)

 

Garmin Vivoactive 4

Lo smartwatch Garmin Vivoactive 4, ideale per tutti gli sportivi, adotta un display touchscreen a colori ad alta risoluzione con tecnologia antiriflesso. Il dispositivo motiva il suo utilizzatore ad effettuare attività fisica, segnalando sul dispositivo una linea rossa in caso di riposo prolungato e costante nel tempo.

Grazie alla tecnologia Elevate abbiamo una rilevazione cardio dal polso ed una misurazione precisa delle calorie bruciate.  Garmin Vivoactive 4 è consigliato a tutti coloro che cercano un prodotto tuttofare: orologio e fitness band. Il dispositivo presenta, tramite l’applicazione collegata Connect IQ, dei profili per lo sport ed una connettività smart con le notifiche.

L’autonomia è davvero soddisfacente in relazione ai migliori smartwatch economici di questa fascia, infatti abbiamo 7 giorni di autonomia in modalità smart e 13 ore di GPS. Presente inoltre, a differenza di tanti altri smartwatch, l’applicazione dedicata compatibile, oltre ad Android ed iOS, anche per Windows 10 Mobile: una cosa rara tra gli smartwatch economici.

Pro: Autonomia, Velocità, Personalizzazione.

Contro: Monitoraggio del sonno da migliorare.

Offerta
Garmin Vivoactive 4 Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Diametro: 4,5 cm, Lunghezza: ca. 24 cm, Grigio (Grey Silver)
5.525 Recensioni
Garmin Vivoactive 4 Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Diametro: 4,5 cm, Lunghezza: ca. 24 cm, Grigio (Grey Silver)
  • PER LA TUA FORMA FISICA: sono disponibili oltre 40 piani di allenamento con vari livelli di difficoltà. Sul display sono visualizzati...
  • PER IL TUO SPORT: Migliora il tuo sport e lasciati ispirare per nuove cose. Sul tuo Garmin Sono installate oltre 20 app sportive:...
  • PER LA TUA SALUTE: il monitoraggio della salute e della forma fisica fornisce informazioni per una vita sana. La saturazione di...
  • PER LA TUA MUSICA E I TUOI ACQUISTI: Il tuo orologio: un compagno intelligente: effettua pagamenti contactless per gli acquisti Garmin...
  • PER IL TUO STILE: Il vívoactive 4: uno stile di vita personale per quando sei in viaggio. Progetta il tuo orologio con display, widget...
Potrebbe piacerti anche