I migliori tablet Windows 10 economici del 2017

I computer non costano affatto poco, anzi, a volte costano davvero una fortuna. Ecco perchè molti scelgono di comprare un telefonino che abbia il sistema operativo del robottino verde, che permette di fare tante delle cose che fanno i computer ma ad un prezzo molto più conveniente. Quando però la produttività è molta oppure si ha bisogno di un uso coi software e multimediale più avanzato di quello che si può ottenere con un semplice telefono, comprare qualcosa che si avvicini di più ad un computer diventa in pratica indispensabile. Con i tablet Windows 10 economici, potete risolvere questo problema venendo a spendere pressapoco quando spendete per acquistare uno smartphone di fascia media.

Grazie a questi dispositivi potete avere Windows 10, il sistema operativo di Microsoft uguale e identico a quello che trovate sui computer. In generale la differenza con i computer è il fatto che avrete un comparto hardware meno potente, quindi un processore di fascia più bassa, meno memoria RAM ed anche meno memoria interna dato che non c’è spazio per la presenza di un hard disk. Se però non volete giocare ai videogiochi oppure usare programmi di foto ritocco, video making ed altri software avanzati, un tablet del genere basta e avanza. Questi tablet hanno anche dei vantaggi rispetto ai normali computer. Primo fra tutti è il fatto che sono molti più compatti, quindi li potete trasportare in modo molto più semplice dove volete, ed anche utilizzarli ovviamente in modo più agevole.

Poi è presente il touch screen, e questo vuol dire potersi muovere in modo molto più intuitivo nella interfaccia utente del sistema operativo di Microsoft rispetto a quando usate un mouse ed una tastiera. C’è poi da dire che nonostante la presenza del touch screen sullo schermo, questi tablet vi daranno la possibilità di poter collegare una tastiera fisica e di poterla scollegare quando volete, in modo tale da poter fare ovunque lunghe sessioni di scrittura. E sono tanti altri i vantaggi che potete ottenere con un tablet con Windows, allo stesso tempo pagando anche un prezzo irrisorio come vi abbiamo già accennato.

ATTENZIONE: hai la possibilità di spendere una cifra più elevata? Allora leggi subito anche la nostra guida sui migliori tablet Windows 10 in assoluto! Clicca qui: I migliori tablet Windows 10 del 2017

Trekstor Surftab TWIN

tablet windows 10 economici

Dove li trovate nei negozi tablet Windows 10 economici ad un prezzo che è inferiore ai 200 €? Probabilmente è come trovare una miniera d’oro, ma questo tablet Trekstor è proprio qui sotto i vostri occhi ad offrirvi un rapporto qualità prezzo molto difficile da trovare nel mondo dei tablet. Con questo modello prima di tutto avrete la possibilità di avere un tablet e un computer in contemporanea. Questo grazie alla possibilità di collegare una tastiera fisica che potete vedere anche in foto e che è anche inclusa nella confezione in omaggio. La tastiera si può attaccare e staccare tramite una dock magnetica, e collegandosi in questo modo riesce anche a limitare i consumi rispetto alla connettività Bluetooth che di solito troviamo nelle tastiere per questi tipi di dispositivi. Sulla tastiera troverete anche una porta USB a grandezza naturale grazie alla quale potrete connettere un mouse oppure una chiavetta per trasferire i vostri file. Le specifiche tecniche di questo Trekstor Twin sono di fascia bassa se le compariamo al mondo dei computer, ma per questo prezzo non si può pretendere molto. Un vantaggio molto importante è la presenza di uno schermo abbastanza ampio da 10,1 pollici, il che è essenziale per poter usufruire in modo comodo delle funzionalità messe a disposizione dal sistema operativo Windows.

Lo schermo è però in risoluzione HD con 1280 x 800 pixel, quindi non avrete una altissima definizione e questo non lo rende un tablet adatto in modo particolare all’uso multimediale. Tuttavia le immagini vengono riprodotte abbastanza bene su questo pannello, non sembra che ci troviamo di fronte a tablet Windows 10 economici. Il processore presente è un Intel Atom Z3735G della serie Bay Trail, di tipo entry level con una frequenza di 1,8 Ghz. Il quantitativo di memoria RAM è di 2 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB. Si tratta di un tablet adatto alle operazioni di base, quindi alla navigazione in internet con il browser, all’uso di singoli programmi e alla visione di video. Non è per giocare, non potrete farci girare molto al suo interno, e non permette di poter usare i programmi di grafica avanzati. Se però il vostro utilizzo è di base, ci potete tranquillamente sostituire un portatile non notando molta differenza, se non nel prezzo che è molto ma molto inferiore a quello dei portatili. L’avvio invece è molto veloce, ci mette meno di 20 secondi per trasportarvi davanti alla schermata principale del sistema operativo. Anche la batteria integrata non è male come autonomia, e riesce addirittura a superare la media che potete ottenere con i portatili. Con un uso normale in semplice navigazione su internet potete arrivare anche a 6 ore di durata.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Windows 10 economici direttamente da Amazon: Trekstor Surftab TWIN Notebook Tablet, 32 GB, Nero

Mediacom WinPad 10.1 X201 E

tablet windows 10 economici

Se potete spendere un po’ di più rispetto al modello precedente per acquistare tablet Windows 10 economici, questo è un tablet che rimane sempre economico ma offre degli interessanti spunti aggiuntivi sebbene non differisca molto dal modello nel precedente paragrafo. Ha però un vantaggio che nessun tablet che monti questo sistema operativo presenta. Stiamo parlando niente meno che della connettività 3G. In pratica su questo tablet è presente uno slot per inserire la scheda SIM, grazie al quale potrete navigare in internet con la connettività 3G in mobilità. Purtroppo non è supportata la connettività 4G LTE, ma è comunque meglio di nulla se consideriamo che tutti gli altri modelli non supportano questa funzionalità. Anche qui, nonostante il tablet sia molto economico rispetto alla concorrenza, c’è la possibilità di inserire una tastiera fisica che è inclusa nel vostro acquisto. E’ molto semplice collegare la tastiera, basta attaccarla tramite un magnete e il gioco è fatto, non essendoci wireless e Bluetooth per il collegamento della tastiera non si spreca neanche molta batteria. Se collegate la tastiera potrete inoltre contare su una porta USB aggiuntiva grazie alla quale si può connettere un mouse o altri dispositivi USB, magari per l’archiviazione di massa. Per quanto riguarda le specifiche siamo praticamente allo stesso livello del modello che vi abbiamo mostrato in precedenza tablet Windows 10 economici con il prezzo più basso.

Anche qui lo schermo è da 10,1 pollici, quindi ampio ed adatto alla produttività nonostante il prezzo del tablet sia abbastanza basso. La risoluzione del display è HD con 1280 x 800 pixel, sufficiente ma non una cima, però con dei bei colori ed una buona luminosità che vi consentirà di usarlo anche all’aria aperta. Su questo tablet troviamo anche una qualità costruttiva migliore rispetto al modello precedente con un design più sottile che lo rende trasportabile più facilmente. L’hardware è quasi lo stesso del modello precedente con la sola differenza del processore. In questo caso stiamo parlando di un processore Intel Atom Z3735F con una frequenza di 1,3 Ghz, sempre della serie Bay Trail, che tra l’altro ha delle performance che sono abbastanza simili all’altro processore. La memoria RAM è di 2 GB, mentre lo storage interno è di 32 GB a cui ricordate che vanno sempre sottratti i GB relativi a Windows. Le prestazioni sono anche qui buone con usi di base, quindi navigazione, visione di contenuti multimediali ed uso di singoli programmi che non siano quelli pesanti. Con la batteria potete tranquillamente fare le 5 o 6 ore di utilizzo se usate il tablet in navigazione web.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Windows 10 economici direttamente da Amazon: Mediacom WinPad 10.1 X201 E 3G 1.33GHz Z3735F 10.1″ 1280 x 800Pixel Touch screen 3G Nero

Acer Aspire Switch W5-012-13BN

tablet windows 10 economici

Se necessitate di un convertibile dalla qualità più alta dei semplici tablet Windows 10 economici entry level questo modello di Acer, tra le case produttrici più affidabili nel panorama del sistema operativo Windows, fa proprio per voi. Questo tablet ha una qualità costruttiva di primo livello, con un design molto robusto e solido, e allo stesso tempo compatto, facile da trasportare e anche da utilizzare.Il tablet è dotato di una tastiera fisica che si può attaccare o scollegare a piacimento grazie alla presenza di una dock magnetica che la tiene fissata. Grazie a questa tastiera si può anche regolare il tablet in diverse angolazioni in modo da poterlo usare con il touch screen o senza appoggiandolo su una superficie, senza nemmeno usare le mani. Non poteva mancare la presenza di una porta USB fisica grazie alla quale potrete decidere se collegare il mouse, la tastiera, la chiavetta, un adattatore o quant’altro. La tastiera è caratterizzata da una grande qualità rispetto agli altri tablet Windows 10 economici e con essa ci si può scrivere molto bene grazie alla breve ma efficiente corsa dei tasti. Lo schermo come sugli altri tablet Windows 10 economici ha una dimensione di 10,1 pollici e la tecnologia IPS, la quale permette di garantire a questo tablet degli ampi angoli di visione ed una ottima luminosità che lo rende visibile molto bene nella maggior parte delle situazioni.

La risoluzione dello schermo è in HD, con 1280 pixel in orizzontale e 800 in verticale. I colori sono abbastanza fedeli alla realtà. Anche qui, come il modello precedente e come pochissimi tablet al mondo che hanno il sistema operativo di Microsoft, abbiamo il modulo 3G. Come detto prima questo vuol dire la possibilità di poter mettere una scheda SIM come sul cellulare e poter navigare in internet anche in mobilità sfruttando la connessione dati. Ma anche qui purtroppo dovrete rinunciare al 4G LTE per navigare più velocemente. L’hardware è formato da un processore Intel Atom Bay Trail Z3735F quad core, da 2 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna che potete espandere con una scheda SD. L’ottimizzazione del sistema operativo in questo caso permette di regalare prestazioni molto efficienti se comparate all’hardware presente, grazie alle quali l’interfaccia rimane sempre fluida e veloce. Infine conclude la scheda tecnica una batteria che è molto duratura, con un uso normale in navigazione web potete fare addirittura 8 o 9 ore di autonomia, che è molto di più rispetto ai precedenti modelli che avete potuto vedere qui sopra.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Windows 10 economici direttamente da Amazon: Acer Aspire Switch W5-012-13BN Convertibile 2 in 1: Notebook e Tablet da 10.1″ IPS, Processore Intel Atom Z3735F Quad-Core, RAM 2 GB, eMMC 32 GB, Modulo 3G, Argento

Migliori tablet Windows 10 economici: HP Pavilion x2 10-n105nl

tablet windows 10 economici

Il tablet che vi consigliamo più in modo particolare di acquistare fra tutti i tablet Windows 10 economici è questo elegante HP disponibile anche in una colorazione unica: il rosso. Questo tablet è dotato di alcuni vantaggi molto importanti che nessun tablet che sia molto economico ha. Primo fra tutti è la presenza del digitalizzatore attivo all’interno dello schermo. Questo serve per supportare la penna Wacom, grazie alla quale potete scrivere e disegnare in modo preciso sullo schermo del tablet invece che usare solo il touch screen dei tablet Windows 10 economici. Un altro pregio importante è la presenza di speaker molto potenti che sono stati messi a punto dalla famosa casa produttrice Bang & Olufsen, la quale produce componenti audio di altissima qualità. Si tratta anche di altoparlanti stereo, quindi danno un audio molto potente e tridimensionale. Lo schermo è da 10,1 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel proprio come gli altri tablet mostrati in questa lista. Il vantaggio principale di questo display è la presenza di una luminosità molto alta grazie alla tecnologia WLED. Inoltre si tratta di uno schermo anti riflesso che grazie a ciò è utilizzabile anche sotto al luce del sole restando visibile.

L’hardware purtroppo non è equivalente al modello Asus precedente, ma comunque è una via di mezzo tra quello e i precedenti tablet di questa guida, quindi non è affatto scadente. Ci stiamo riferendo alla presenza prima di tutto di un processore Intel Atom x5 Z8300 della serie Cherry Trail, coadiuvato con un quantitativo di memoria RAM di 2 GB e una memoria interna da 32 GB. La velocità che offre questo tablet è alta per la sua fascia di prezzo, con qualunque programma lo utilizziate. Quindi non siamo in tema entry level con le prestazioni ma un po’ di più. Ci sono anche delle porte USB per collegare il mouse e la chiavetta ovviamente, quelle non mancano in nessun tablet di questa lista. La batteria è in grado di durare circa 9 ore se usate questo tablet in navigazione web, quindi è di grande autonomia e si ricarica anche abbastanza velocemente.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Windows 10 economici direttamente da Amazon: HP Pavilion x2 10-n105nl Notebook, Display Touchscreen 10.1″, Processore Intel Atom Z8300, RAM 2 GB, eMMC da 32 GB, Intel Graphics HD, Windows 10, Rosso

Scelto dalla redazione – Migliori tablet Windows 10 economici: Asus Transformer Book T101HA GR029T

tablet windows 10 economici

Finalmente arriviamo su una fascia un po’ più alta non solo in termini di estetica e autonomia, ma soprattutto di hardware che riesce a garantire delle prestazioni ottime. Rispetto ad un notebook questo tablet è sempre molto più economico, eppure riesce ad offrire delle prestazioni che sono praticamente in linea. In questo tablet troverete un processore Intel Atom Z8350 quad core della serie Cherry Trail, quindi molto più avanzato dei precedenti tablet che avete visto. Raddoppia anche la memoria RAM che in questo caso arriva a 4 GB, mentre lo storage interno sale a ben 64 GB e lo potete espandere ancora di più con una micro SD. Questo comparto hardware più ampio vuol dire delle performance di molto superiore. Se i tablet precedenti li potevate usare solo per utilizzi di base, qui potete spingervi molto più in la. Ciò vuol dire che sarà possibile aprire molti più programmi in contemporanea invece di uno o due come gli altri tablet Windows 10 economici, facendo comunque rimanere l’interfaccia veloce e senza alcun problema di rallentamento.

Grazie al processore poi la velocità sarà molta di più e il tablet sopporterà programmi molto più pesanti. Potete anche giocare a qualche giochino che non richieda troppe risorse senza alcun problema. Lo schermo resta da 10,1 pollici, ed anche in questo caso rimane la risoluzione HD, abbiamo però dei buoni colori ed una luminosità molto alta di 400 cd per metro quadrato. La tastiera fisica, perchè sì, anche qui è supportata e inclusa nella confezione come i precedenti tablet Windows 10 economici, è sottilissima e poco ingombrante, ed è anche di qualità. L’autonomia riesce a raggiungere addirittura quasi 12 ore rendendolo un vero e proprio campione.

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori tablet Windows 10 economici direttamente da Amazon: Asus T101HA-GR029T Portatile, Display 10.1″ HD, Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, 64 GB eMMC, Windows 10, Grigio [Italia]

lascia un commento