Nintendo Direct stanotte ci parlerà di ARMS e Splatoon 2

Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct, uno streaming internazionale dedicato alle sue prossime uscite. Durante la prossima notte, tra il 17 maggio e il 18 maggio, ci sarà un Nintendo Direct quasi interamente dedicato ad “ARMS”, il nuovo picchiaduro Nintendo per Nintendo Switch. In “ARMS” i giocatori combattono in scontri di boxe 1 contro 1 o 2 contro 2 controllando personaggi che hanno lunghissime molle al posto delle braccia e che sono quindi capaci di raggiungere con i loro pugni avversari lontani.

Scelgo il mio personaggio (ognuno ha diverse abilità, per esempio un diverso modo di caricare i colpi e di schivare gli attacchi nemici), scelgo l’aspetto delle sue due braccia, anche separatamente, perché braccia diverse hanno effetti elementali diversi e diversi attacchi, e combatto sfruttando il motion control dei Joy-Con o controlli tradizionali. “ARMS” non mi sembra avere davanti il futuro competitivo come eSport che invece ha “Splatoon” (non mi sembra abbastanza tecnico e pulito come picchiaduro), ma è in un certo senso lo “Splatoon” dei picchiaduro: originale, colorato e capace di reinterpretare le meccaniche del genere da un nuovo punto di vista. “ARMS” uscirà il 16 giugno 2017 in esclusiva per Nintendo Switch.

Alla fine del Nintendo Direct Nintendo promette anche un trailer dedicato a un’altra esclusiva Nintendo Switch: “Splatoon 2”, seguito dell’inchiostratutto multiplayer a squadre uscito su Wii U. In “Splatoon 2” i giocatori sono ragazzini/calamaro e devono coprire d’inchiostro le arene di gioco combattendo contemporaneamente contro la squadra avversaria, che ha lo stesso obiettivo. Oltre a queste solite modalità PvP “Splatoon 2” avrà anche una modalità PvE cooperativa. “Splatoon 2” sarà disponibile dal 21 luglio 2017 e sarà il vero banco di prova per le funzionalità online di Nintendo Switch, ancora non completamente svelate da Nintendo. Il Nintendo Direct su “ARMS” inizierà a mezzanotte tra il 17 e il 18 maggio 2017.

Potrebbe piacerti anche