Nokia 6, la versione europea sarà diversa: a partire dalla cam anteriore

HMD Global ha annunciato oggi, a sorpresa, un sostanziale cambio di direzione del Nokia 6 che arriverà a brevissimo in Europa e in Sudamerica. Fin dal momento del lancio non si era mai parlato di differenze tra i modelli da lanciare sul mercato asiatico e quelli riservati al resto del mondo; si è provato però a differenziare l’offerta tenendo conto delle tendenze del momento soprattutto nel Vecchio Continente, preferendo puntare su qualche funzionalità più specifica (e più adatta all’utenza che si vuole andare a raggiungere).

E’ nata così l’idea di fornire una fotocamera anteriore decisamente più performante, con autofocus migliorato e altre funzionalità che permetteranno di scattare selfie di qualità più elevata. Se da un lato c’è il comparto fotografico migliorato, il pubblico europeo dovrà rinunciare a 1 GB di RAM: la versione base sarà quindi di 3 GB di memoria virtuale e 32 GB di storage interno. HMD Global, che gestisce il brand Nokia, ha specificato nel comunicato ufficiale che le differenze prestazionali sono davvero minime, praticamente impercettibili. Sarà…

In ogni modo se qualcuno non sarà disposto a rinunciare a una RAM più generosa, arriverà in suo aiuto l’edizione Arte Black del Nokia 6 che porterà con sé sia la nuova versione della fotocamera anteriore che i 4 GB di RAM originari, accompagnati peraltro da una memoria fisica allargata a 64 GB. Decisamente un’opzione da tenere in considerazione.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche