Nokia 9 arriverà con ben 8GB di RAM? Sì, secondo GeekBench!

Lo scorso week-end sono apparse in rete le prime immagini del nuovo Nokia 9, il top di gamma che l’azienda dovrebbe rilasciare entro la fine dell’anno per rilanciare il suo nome verso l’Olimpo degli smartphone in diretta rivalità contro Apple e Samsung. Le specifiche tecniche parlano chiaro: CPU Snapdragon 835, schermo 2K e RAM da… 8GB? Sì, esattamente. I rumor precedenti confermavano una RAM di “soli” 4GB ma quelli odierni rivedono le stime mettendo in campo l’eventualità che lo smartphone arrivi sul mercato in due versioni: una da 6GB, l’altra da 8GB di RAM.

L’indiscrezione proviene dai database GeekBench in cui la scheda del prodotto “Heart” (nome in codice del Nokia 9, lo ricordiamo), riporta chiaramente un quantitativo di RAM corrispondente a 7717MB. Ovviamente i punteggi in single e multi-core registrati non indicano l’effettivo livello di prestazioni poiché mancano molti dati a completamento delle varie sezioni, tra cui la motherboard stessa. Molto più plausibile la CPU ritratta nel campo “Processor” e “Processor ID“, che sembra in tutto e per tutto corrispondere alle specifiche dello Snapdragon 835.

Altre caratteristiche tecniche oggetto di ipotesi assortite vedono la memoria interna di 64GB (possibile il rilascio di varianti con più spazio d’archiviazione) ed ovviamente il sistema operativo Android Nougat 7.1.1. Lato fotocamera, il terminale dovrebbe presentarsi con doppio obiettivo frontale da 13 MP con Flash Led mentre non sembrano esserci particolari conferme per la fotocamera posteriore.

Credete che un quantitativo di RAM così elevato possa risultare addirittura inutile per uno smartphone?

fonte GeekBench
via Nokiapoweruser
Potrebbe piacerti anche